LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle confronto: Megs D101+D180 vs Wolfgang leather cleaner+leather conditioner

+22
stradivari
fede
alex81ge
clansman
alex81
enrico210
KorrA
damo84
Emanuele B
daggus
Newentry
s.amato
superAndre
Depaip
sgommata
ricvec
cliotto81
francesco
316ti
DSW
T-Jet
Admin
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi chiramente l'effetto del lavoro sta scomparendo. è possibile tuttavia vedere ancora un leggerissimo vantaggio nella zona wolfgang.
è arrivato il momento di una seconda passata...

OT pacco arrivato Anto, è da paolovts weekend prossimo vado a prender la mia merce! Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Situazione Antonio? Ovvero io volevo prendere il 180 nel mio prossimo acquisto........ma credo il 96 sia nettamente superiore in tutto sia come resa che come durata vero? Premettendo che io sia con uno che con l'altro userei il 101 per pulire prima

Admin

Admin
Admin

bè allora nel caso in cui tu già preveda l'uso del d101 ti consiglio di optare per l'm96.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Mi aggancio alla prova del nostro admin x mostrarvi un test che ho fatto oggi in pausa pranzo ...avevo bisogno di stacare un pò! Very Happy

ho messo a confronto il d180 e il "leather vital"... peccato che non trovo più i prodotti di "fenice"!

Dopo aver pilito per bene tutto con d101 ho diviso il mio portadocumenti in due:

Interni in pelle confronto: Megs D101+D180 vs Wolfgang leather cleaner+leather conditioner - Pagina 3 12112010

poi con la spugnetta ho applicato a sx d180 e a dx il "vital":

Interni in pelle confronto: Megs D101+D180 vs Wolfgang leather cleaner+leather conditioner - Pagina 3 12112011
appena applicati sono entrambi molto lucidi ma il vital viene letteralmente "risucchiato" dalla pelle!


Ma dopo circa mezzora il risultato cambia drasticamente:

Interni in pelle confronto: Megs D101+D180 vs Wolfgang leather cleaner+leather conditioner - Pagina 3 12112012

il d180 rimane molto lucido e morbido ma un po sensibile alle impronta e appena oleoso al tatto

il vital risulta un pelo piu' morbido insensibile alle impronta e in perfetto "natural look"

resoconto: due ottimi prodotti con due finiture completamente differenti !
ad ognuno il suo quendi! sunny

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Complimenti..veramente un bel test..preferisco come effetto l'altro prodotto..

DSW


Diplomato in Detailing

Francesco non hai ripassato alla fine con microfibra vero?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

tra poco arriverà tra noi la crema protettore della Fenice...aspettate quella...molto molto buona...!

http://www.amatodetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Francesco non hai ripassato alla fine con microfibra vero?

io quando uso il d180 x attenuarlo un po ci passo la microfibra...

ma per il test ho voluto testarli come viene prescritto .... denza ascigare!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:tra poco arriverà tra noi la crema protettore della Fenice...aspettate quella...molto molto buona...!

io di fenice ho usato il kit polish+balsamo ... quello con spugna marina per intenderci!

ed ero soddisfattissimo!!

316ti

316ti
Detailer Novello

bel test, diferenti finiture...........io preferisco la seconda.

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:
s.amato ha scritto:tra poco arriverà tra noi la crema protettore della Fenice...aspettate quella...molto molto buona...!

io di fenice ho usato il kit polish+balsamo ... quello con spugna marina per intenderci!

ed ero soddisfattissimo!!

vero!!! simone ha ragione, grazia anche a lui tra pochissimi giorni nel negozio saranno disponibili i kit per la cura della pelle della Fenice: il kit si compone di un pulitore (incredibile per l'effetto naturale che risce a creare), un crema protettiva ed uno stick per l'eliminazione dei segni di inchiostro, rossetto ecc...
ho avuto modo di testarlo e mi ha davvero sorpreso!
ancora qualche giorno... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

questo x la pelle e' un prodotto che non poteva mancarci!!!

grande admin!

che ne pendi del test?

Admin

Admin
Admin

grande anche simone per la dritta!!!
il test è esemplare: descrive perfettamente la natura dei due prodotti: personalmente preferisco di più l'effetto del prodotto non megs: è più naturale, e si capisce dai residui che ha lasciato che ha avuto la capacità di nutrire davvero la pelle in profondità e non di rimanere in superficie.
Questo è essenziale per rendere ricca la pelle e contribuire a proteggerla nel tempo.
come al solito inappuntabile francesco!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

x la pelle sono un po fissato! poi grazie ai km e al mio modesto peso devo tenere il sedile in forma! Very Happy

poi questa comunita' deve avere il meglio per ogni particolare .... ONLY THE TOP! cheers cheers cheers

Admin

Admin
Admin

poi questa comunita' deve avere il meglio per ogni particolare .... ONLY THE TOP!

sono d'accordissimo! ogni prodotto che inserisco deve essere il massimo, altrimenti non ha senso tutto il lavoro che facciamo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Quindi parrebbe che il Meg's D180 sia di stra serie B rispetto ai Fenice....confermate?

Admin

Admin
Admin

è un all in one e non ha la specializzazione del kit fenice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

daggus

daggus
Apprendista Detailer

il meg sicuramente è notevole il risultato
anche se per la pulizia iniziale io ho una teoria tutta mia....
uso il latte detergente, ho iniziato ad usarlo quando ho visto con che facilità levala dalla pelle tutte le boiate che le ragazze si mettono in faccia.
Da li ho rapito il latte alla morosa, l ho provato e con risultati eccellenti....

Admin

Admin
Admin

male! il latte detergente è fatto per il corpo umano e non per una pelle pigmentata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il latte detergente , la nivea e altre consuetudini che girano in rete provocano il prematuro invecchiamento della pelle ......esperienza personale !


_________________
Interni in pelle confronto: Megs D101+D180 vs Wolfgang leather cleaner+leather conditioner - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

daggus

daggus
Apprendista Detailer

ah o meglio ouch
quindi... dovrò riparare anche a questo guaio....

damo84

damo84
Apprendista Detailer

daggus ha scritto:ah o meglio ouch
quindi... dovrò riparare anche a questo guaio....


...donne....sempre colpa loro...'Basketball'

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Il latte detergente , la nivea e altre consuetudini che girano in rete provocano il prematuro invecchiamento della pelle ......esperienza personale !
Il problema è che questi "suggerimenti" a volte arrivano dagli stessi concessionari... Constatato di persona! Meno male che non ho mai "applicato" il consiglio! cheers

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

KorrA5 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il latte detergente , la nivea e altre consuetudini che girano in rete provocano il prematuro invecchiamento della pelle ......esperienza personale !
Il problema è che questi "suggerimenti" a volte arrivano dagli stessi concessionari... Constatato di persona! Meno male che non ho mai "applicato" il consiglio! cheers

Io invece la nivea l'ho usata 2 volte leggendo su un'altro forum... devo dire che non mi piaceva l'effetto bagnato che aveva e poi non era facile tirarla uniformemente... con il kit fenice è un'altra storia!!

Admin

Admin
Admin

enrico210 ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il latte detergente , la nivea e altre consuetudini che girano in rete provocano il prematuro invecchiamento della pelle ......esperienza personale !
Il problema è che questi "suggerimenti" a volte arrivano dagli stessi concessionari... Constatato di persona! Meno male che non ho mai "applicato" il consiglio! cheers

Io invece la nivea l'ho usata 2 volte leggendo su un'altro forum... devo dire che non mi piaceva l'effetto bagnato che aveva e poi non era facile tirarla uniformemente... con il kit fenice è un'altra storia!!

bè è un prodotto specifico... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.