LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e passaggi con essence+. Aiuto

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Sefiron


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una mano, vorrei mettere essence + sulla mia auto, non avendo ottenuto buoni risultati in precedenza vorrei ripartire da capo, correggetemi se mi sbaglio in certi passaggi.
Lavaggio completo (magari uso uno shampoo da piatti così da rimuovere i vecchi passaggi di Fusso e Essence+)
Clay bar
Lucidatura a mano con p1
Eraser
Essence+
Dopo 12 ore circa secondo layer di Essence+

Facendo così il sigillante dovrebbe resistere anche ai frequenti usi di ECO2 QD?

Admin

Admin
Admin

Aspetta, non hai ottenuto buoni risultati per quale motivo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sefiron


Apprendista Detailer

Subito il sigillante mi ha lasciato beading e sheeting perfetti, veramente stupendo, peró solo lavando l’auto con guanto e shampoo neutro i 2 effetti si sono ridotti parecchio

Admin

Admin
Admin

Allora quando lo riapplichi, spruzza ReLoad dopo Essence Plus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sefiron


Apprendista Detailer

Ma essence+ non dovrebbe durare e resistere di suo? Hai voglia a usare reload ad ogni lavaggio, costa un occhio

menior

menior
Detailer Novello

Infatti,sembra strana sta cosa,se contui a mettere sopra reload avrai sempre protezione di quella,non di essence plus  Very Happy

Sefiron


Apprendista Detailer

Provo a rifare da capo su un’altra auto usando eraser prima del sigillante.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Infatti,sembra strana sta cosa,se contui a mettere sopra reload avrai sempre protezione di quella,non di essence plus  Very Happy
bhè non è proprio così, altrimenti su CQ non avrebbe alcun senso, secondo me reload irrobustisce ciò che c'è sotto, e come sai io non stratifico per principio...
sefiron secondo me il costo finale di reload è tra i più bassi visto quanto se ne usa ogni volta...

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:
menior ha scritto:Infatti,sembra strana sta cosa,se contui a mettere sopra reload avrai sempre protezione di quella,non di essence plus  Very Happy
bhè non è proprio così, altrimenti su CQ non avrebbe alcun senso, secondo me reload irrobustisce ciò che c'è sotto, e come sai io non stratifico per principio...
sefiron secondo me il costo finale di reload è tra i più bassi visto quanto se ne usa ogni volta...
Si ma se Sefiron sostiene di non avere piu la protezione di essence Shocked Se mette sopra reload e come ingannare se stessi,vedi efetto beading e credi di avere di nuovo essence Laughing E come quelli che sostengono che la loro protezione(magari una cera che dura qualche mese) dura in eterno e si dimentacano di dire che ogni lavaggio buttano un QD ben adittivato in sé Very Happy Prima cercherei di capire che è sucesso a sto essence se si riesce a ripristinarlo,invece di buttare sopra altra roba,se no tanto vale usare solo quello.In ogni caso essence plus anche se non lo conosco ma sembra un sigillante bello tosto,che sparisca dopo cosi poco è proprio strano Shocked

Sefiron


Apprendista Detailer

Il mio errore è non aver usato eraser dopo il polish, altro non saprei, lo shampoo usato è neutro quindi non dovrebbe togliere ilsigillante.

menior

menior
Detailer Novello

In ogni caso è strano,il fatto che non hai pulito con ipa puo limitare un po la durata ma non cosi all'estremo,sarebbe da capire il caso

cervi marco


Detailer Novello

Antonio ha detto che essence plus ha bisogno di essere "cotto" perchè ci mette molto a chiudersi completamente,quindi penso che il suo consiglio di  metterci sopra reload si riferisca al fatto di usarlo per proteggere essence plus fino alla sua chiusura e non di usarlo sempre ad ogni lavaggio..mi sembra di aver capito che questa sia l'alternativa per farlo chiudere in sicurezza se non si può "cuocerlo" Wink .

Admin

Admin
Admin

Sefiron ha scritto:Ma essence+ non dovrebbe durare e resistere di suo? Hai voglia a usare reload ad ogni lavaggio, costa un occhio
No, ReLoad (che puoi anche diluire) ti serve semplicemente per permettere ad Essence Plus di chiudersi anche senza cottura. Poi non lo userai più (o lo userai se vorrai).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

mah,mai sentito di protezioni che bisogna cuocere Very Happy Anzi ci sono quelle che richiedono temperature basse(non troppo),ci lavoro infatti e le applichiamo in ambiente climatizzato,ma cuocerle...sarebbero da usare solo negli studi pofessionali Very Happy E solo un modo di nascondere che qualcosa è andato male,visto che solo reload da protezione di parecchi mesi

Admin

Admin
Admin

Hai ragione tu Menior... bravo...........


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Grazie Very Happy uso un po di buon senso semplicemente Razz non voglio creare polemiche, non le sembra che un informazione cosi importante(dover cuocere) dovrebbe essere nella scheda di produttore,non conosco essence plus ma conosco chi l'ha applicato senza procedimenti particolari di cottura e non ha avuto problemi particolari,mi ha incuriosito il caso ed ero curioso di capire tutto qua Wink

Admin

Admin
Admin

Ti prendevo per il c... Wink C'è SiO2 ed il SiO2 necessita sempre di cottura per rendere al meglio o di più tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Con tutto rispetto (ironia l'ho capita)  ma protezioni a base Sio2 uso anche sul lavoro e su indicazione del fornitore la temperatura dev'essere costante ambientale,e in detailing si applicano tanti prodotti a base Sio2 senza cuocere niente,bho Neutral e qua si parla addirittura dopo un lavaggio di sparizione completa dell'efetto idroreppellente



Ultima modifica di menior il Gio 28 Giu 2018 - 14:55 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Io ti ho dato le indicazioni di CarPro quando abbiamo sottoposto il problema. Noi le abbiamo verificate, avendo l'attrezzatura per farla e ve le giro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Sarebbe allora di scriverlo nella scheda,il povero utento lo compra e dopo Neutral non abbiamo lampade professionali per cottura Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè ma l'errore sembra chiaro. è stato fatto polishing a mano con P1 e senza usare ipa, hai voglia agli olii che sono rimasti sulla carrozzeria. a me sembra molto chiaro il perchè sia venuto giù tutto al primo lavaggio...
menior tutti i sigillanti hanno bisogno del loro tempo per catalizzare, e pochi possono cuocere ma rispettare i tempi di chiusura si... è chiaro che la cottura non è necessaria, ma chi può farla è un plus.

menior

menior
Detailer Novello

Ma dopo una settimana Shocked no,dai conosco tanti che mi chiedono cere e non hanno nessuna intenzione di preparare,lavaggio veloce e via di cera  Very Happy e tiene ben oltre,io stesso ho sperimentato con lavaggio e senza e differenze di durata sono evidenti ma non da 6 mesi a 1 settimana,ma ci sono tanti aspetti che possono influire

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quello che dici è giusto, anzi meglio un lavaggio veloce e basta che passare p1 a mano e poi via, lasci una petroliera sulla carrozzeria. Te lo dico perché l'ho sperimentato ed il risultato è stato il medesimo...

menior

menior
Detailer Novello

Addirittura  Shocked io invece(come ci siamo scritti in pv) dopo polish di finitura ho provato non lavare,e la durata della cera applicata era un po scarsa ma non cosi tanto,vanilla ice in condizioni di pioggie continue di questa primavera ha tenuto quasi 2 mesi,e poi P1 mi sembrava una pasta del tipo senza filler che non richiede risciaquo dopo averlo dato con la macchina

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 è un compound medio e di oli ne ha molti di piu di un polish da finitura, poi bisogna vedere anche cosa hai usato. Se fosse stato passato a macchina sarebbe stato diverso, se sei bravo lo consumi fino alla fine e forse di ipa si puo fare anche a meno, ma sempre meglio farlo, ma a mano ne lasci gran parte....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.