Ciao, sono giorni che sto impazzendo per valutare l'acquisto di un idropulitrice per un fuoristrada, trattore agricolo e pulizia ringhiera in ferro. Premetto il mio budget max 450€, il primo dubbio che mi attanaglia è elettrica o a scoppio? Con quella elettrica ho paura che con una idropulitrice seria, non ce la faccio con la corrente, anche se dichiarato 2800/2900 W, timore che vado ad incrementare notevolmente i già alti costi che ho con la corrente elettrica e di conseguenza i consumi esagerati di acqua, mentre con quelle a scoppio la praticità di portarle fin dove servono, ma i consumi come sono? Quindi quali sono i pregi e i difetti delle due soluzioni?
Vi dico che orientativamente sono per quelle a scoppio e la scelta potrebbe essere tra Annovi & Reverberi AR 1445, motore Rato 7CV, portata max 600 l/h; Geo Tech PWP 12/205 ZW, portata max 12,6 l/min motore Loncin 6,5 CV; Lavor Independent 2800. Per quanto riguarda quelle elettriche sono in alto mare come scelta, quindi chiedo la vostra competenza per chiarire tutti i miei dubbi.
Vi dico che orientativamente sono per quelle a scoppio e la scelta potrebbe essere tra Annovi & Reverberi AR 1445, motore Rato 7CV, portata max 600 l/h; Geo Tech PWP 12/205 ZW, portata max 12,6 l/min motore Loncin 6,5 CV; Lavor Independent 2800. Per quanto riguarda quelle elettriche sono in alto mare come scelta, quindi chiedo la vostra competenza per chiarire tutti i miei dubbi.