LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il d101 lo spruzzo direttamente sulle plastiche e lo stendo con il panno ultimate di meguiars. il 303 invece lo spruzzo sul cobra indigo in quantità minima e lo stendo facendo attenzione a renderlo il più uniforme possibile

Admin

Admin
Admin

emilio85 ha scritto:un consiglio per l'applicazione del d101 e del 303 sulle plastiche, meglio spruzzare direttamente sulle plastiche e poi stendere con la microfibra o meglio spruzzare sul panno e poi passare il panno sulle plastiche?

io preferisco spruzzare prima su un panno e poi applicare sull'auto.
solo in casi di sporco disperato spruzzo il d101 direttamente sulla superficie da trattare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per il 303 è proprio consigliato sul flacone di spruzzarlo sulla superficie e stenderlo. A me piace come prodotto ma non come metodo di stesura consigliato perché o ci stai attentissimo e schermi con qulacosa oppure impasticci tutto intorno... Da questo punto di vista preferisco l'M40 che spruzzi sul panno e stendi.

Admin

Admin
Admin

è vero, sulla confezione del 303 è indicata quella modalità, ma io lo utilizzo diversamente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
emilio85 ha scritto:un consiglio per l'applicazione del d101 e del 303 sulle plastiche, meglio spruzzare direttamente sulle plastiche e poi stendere con la microfibra o meglio spruzzare sul panno e poi passare il panno sulle plastiche?

io preferisco spruzzare prima su un panno e poi applicare sull'auto.
solo in casi di sporco disperato spruzzo il d101 direttamente sulla superficie da trattare.
allora la prossima volta spruzzerò sul panno prima di passare con tutti e due i prodotti...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E proverò pure io ad usare il 303 spruzzandolo su un Cobra Indigo...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

sicuramente viene meglio Wink

lancer89


Apprendista Detailer

ma quanto va diluito l'M40?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non va diluito... Rolling Eyes

lancer89


Apprendista Detailer

si scusa, l'ho letto dopo nella discussione, cmq grazie mille

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non ti devi scusare... Wink Nessuno è nato imparato...

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ho notato che stendendo l'M40 con il panno, nel mio caso un supreme shine, ci vuole più prodotto rispetto ad utilizzare un pad giallo.Molto probabilmente a causa della natura stessa del panno che assorbe il prodotto.
Utilizzando il pad per stendere ed un panno per rifinire invece ho utiilizzato meno prodotto ed il risultato è stato molto molto buono.
Dite che magari si potrebbe utilizzare un panno più specifico?

Admin

Admin
Admin

per questo motivo io utilizzo un panno a pelo corto come il cobra indigo oppure il megs ultimate wipe... a mio avviso sono molto più indicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ho usato un microfibra generico scaccino fino a poco tempo fa, il risultato è ottimo sulle plastiche dure Opel. Ora però mi sono evoluto e uso come Antonio un Indigo.

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ecco svelato l'arcano.Dai però sono stato bravo, ci sono arrivato con la mia testa lol!
Siccome ho un cobra indigo inutilizzato sono già a posto. Il supreme shine torna ad essere utilizzato per l'asciugatura o per la rimozione di cere, D155 ecc...

Admin

Admin
Admin

Ostello ha scritto:Ecco svelato l'arcano.Dai però sono stato bravo, ci sono arrivato con la mia testa lol!
Siccome ho un cobra indigo inutilizzato sono già a posto. Il supreme shine torna ad essere utilizzato per l'asciugatura o per la rimozione di cere, D155 ecc...

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Premetto che sono un fan dell'm40 per la praticità d'uso, ma in questi giorni ho testato il 303 spruzzandolo sull'indigo e ho costato che sulle plastiche(o vinile)morbide,tipo Audi,
se steso bene non ha confronti, almeno per i miei gusti...
L'm40 trovo che sia invece il top sulle platiche dure rugate, lì
le fa rinasciere e anche sulle guarnizioni dove con il 303 non mi trovo bene!
Alla fine della fiera secondo me bisogna averli entrambi!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sono d'accordo in pieno. E'già un pò che lo sostengo. Io infatti li ho presi insieme. Bisogna solo ricordare che l'M40 ha anche proprietà pulenti, mentre il 303 no. Quindi sul vinile morbido, Audi, Bmw, bisogna precedere il 303 con un pulitore tipo D101 se ricorre il caso.

Newentry

Newentry
Moderatore

Io credo che l'm40 sia spettacolare ma non ho mai avuto modo di provare il 303. Come risultato per quale motivo lo trovate migliore?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bisigna provarlo per capire bene perche è migliore su certe plastiche.
Posso dire che all'inizio devi fare un attimo di pratica nello stenderlo, ma quando
azzecchi la tecnica vedi il vinile tornare meglio che nuovo con un effetto naturale
che più lo guardi più ti piace. Aggiungi il fatto che ha la migliore protezione uv,
rispetto a proddotti simili, e che dopo 5 minuti non teme più nulla è già
ti puoi fare un idea. L'unico contro come dice Ziochemio è che devi pulire prima,
ma per il risultato ne vale la pena...!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

L'M40 oltre che avere potere di pulitore, testato, ha una finitura più lucida oltre al fatto che certi vinili lo rifiutano, come per esempio quello della BMW serie 1. Mentre il vinile del cruscotto della mia vecchia Corsa C lo adora, assorbendolo alla grande. Il 303 invece ha una finitura più satinata, non si fa quasi vedere e si lega, a mio dire, più efficacemente al vinile. Io lo preferisco sui pannelli porta e sul poco vinile presenti sulla mia Smart.
Quindi la scelta dipende un pò dall'effetto che vuoi vedere, dal tipo di vinile da trattare e dal grado di protezione UV desiderato.

LoveDreamer


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, premettendo che sono un neofita avrei un consiglio da chiedervi sull'm40.
Dopo aver letto gli elogi su questo prodotto mi sono deciso ad acquistarlo per la pulizia degli interni della mia Mini. Purtroppo a causa di schizzi d'acqua dovuti alla pioggia sono rimaste delle macchie e delle strisciate davvero molto evidenti e antiestetiche sia sul cruscotto che sulle portirere.
Ho letto che l'm40 teme l'acqua ma mi domando, il problema potrebbe essere causato da una errata applicazione o è una caratteristica dell'm40?
Aggiungo anche che lo stesso prodotto mi è stato anche consigliato per essere applicato sulle modanature esterne in plastica, e su tutte le altre superfici esterne in gomma/plastica ma se a quanto sto riscontrando, teme l'acqua, l'applicazione esterna è praticamente inutile?

Grazie a tutti Smile

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

L'm40 non teme nulla... i "buchi" dovuti all'acqua succedono se viene applicato troppo prodotto e se non viene steso in modo uniforme e rifinito. Nonostante sia indicato per uso interno (tra l'altro tiene lontano la polvere che è un piacere) per gli usi delle plastiche esterne ti consiglio tutta la vita il d160 all season dressing... un prodotto fortissimo nella durata anche sulle gomme con la giusta applicazione!

LoveDreamer


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli! Probabile che la colpa sia la mia anche se ero convinto di averlo applicato correttamente. Ho usato un panno in microfibra e spruzzato il prodotto sul panno per poi applicarlo con più passate. A questo punto riproverò ad applicarlo utilizzando meno prodotto e rifinendo di più.
Ciao Smile

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ottimo fai così Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.