LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 14]

Azzur


Apprendista Detailer

ettam88 ha scritto:azzur, ti avevo postato una foto nell'altra discussione
ecco il 303 su gli interni della mia golf 5, non lo mollo più Very Happy
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/consigli-su-pulizia-e-protezione-interni-t2032-30.htm

Ciao ettam88, vedo che sulle plastiche dure dello sportello è molto meglio (a mio avviso del M40), ma il cruscotto della tua golf5 è come quelo della mia Golf Plus? Morbito e gommoso?

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

esatto!
io l'ho passato pure lì ed è eccezionale..solamente, secondo me, sul cruscotto regge meno il 303 alle ditate forse perchè è gommoso e non duro come gli sportelli

Azzur


Apprendista Detailer

ettam88 ha scritto:esatto!
io l'ho passato pure lì ed è eccezionale..solamente, secondo me, sul cruscotto regge meno il 303 alle ditate forse perchè è gommoso e non duro come gli sportelli

Dovrei provare a vedere come si comporta M40 sul cruscotto commoso, non sono ancora molto convinto ma sono sicuro che prima o poi cederò magari proverò con una quantità minimalissima!!!

In compenso ieri ho ridato tono alla plastica degli schienali nelle sedie della camera e dello studiolo (sedie da ufficio), risultato eccellente, poca quantità risultato ottimo, ovviamente sempre la solita puzza, ma va beh... dopo un giorno scompare ! Smile

enniuzzo


Aiutante Detailer

Anch'io li ho provati entrambi, personalmente preferisco il 303 perché più "sobrio" e più in linea con gli interni della mia serie 3.
Invece la 206 della morosa, più vecchiotta e molto più trascurata, è venuta molto bene con l'M40....e non vi dico che nero sui miei panni nuovi Crying or Very sad
Spruzzando e distribuendo il 303 sul croscotto mi è finita qualche piccola goccia di prodotto sui sedili in pelle, subito prontamente asciugata. Dite che possa averli rovinati? (anche se sul prodotto mi sembra si parli anche di pelle).
Grazie.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non credo che li abbia rovinati, è un prodotto molto gentile e versatile.

Per esperienza personale e del mio "socio" Fedefiko l'M40 si adatta meglio ai materiali vinilici duri, mentre il 303 a quelli morbidi dove l'M40 mostra qualche defaillance. Come finitura a parte il supporto che deve essere adatto il 303 come è noto è più naturale.

Per mia esperienza personale sul cruscotto e gli interni duri grigio-neri della mia Corsa C l'M40 ha una resa eccellente. Sulla Smart F2 che ha sempre plastiche rigide, ma dove volevo un effetto più leggero, il 303 Aerospace mi ha molto soddisfatto. Il vinile nero semirigido della Lancia Ypsilon ultimo modello ha gradito e ha reso molto bene sempre con M40, così come le plastiche dell'altra Panda della ditta, con vinile grigio. Su quest'ultima l'effetto è un tantino troppo lucido. In definitiva, seppure sia bene avere tutte e due i prodotti, l'M40 regala sempre ottime soddisfazioni. Non contando poi che è anche pulitore. Tutto a patto di non avere vinile morbido. Sulla BMW 120D di Fedefiko l'M40 sembra proprio non attaccare. Allora 303 è d'obbligo.

Azzur


Apprendista Detailer

Come volevasi dimostrare non ho ceduto alla tentazione di testare l'M40 anche sul cruscotto della mia Golf Plus,
con discreta attenzione ho agito con dosi minimali così da non portare l'effetto lucido ai massimi livelli e devo ammettere che il risultato finale è stato perfetto, ho ottenuto un effetto "pulito" ma non lucido! Il cruscotto è un po' piu' acceso del solito come colore, ma non guasta assolutamente anzi lo rende piu' bello. Io ho utilizzato come panno il Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel ( http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142925/Meguiars-Supreme-Shine-Microfiber-Towel-1-pz-.aspx ) sulla quale ho spruzzato ad ampio raggio una spruzzata di M40, inseguito ho effettuato il trattamento di una metà del cruscotto, poi un altra spruzzata per la seconda metà, in fine una terza ed ho ripassato tutto il cruscotto. L'effetto è perfetto effetto lievemente lucido quasi impercettibile ed effetto rinnova gomma ottimo.
Ho pulito tutto la parte dove è presente la radio e anche qui l'M40 ha svolto il suo ottimo lavoro.

L'unica pecca che ho notato è stata nelle manopole della radio, dopo l'applicazione del prodotto la gomma delle manopole rimane un po' appiccicosa come se il prodotto l'avesse rovinata (possibile???), non vorrei che applicando questo M40 nel giro di poco tempo mi ritrovo le comme morbide delle maniglie "cotte" dal prodotto!!! Il prodotto utilizzato è stato davvero poco quidni non può aver "imbevuto la gomma".
A qualcun altro è successo? Può tranquillizzarmi? Io fino a pochi mesi fa (prima della cura dell'auto) ho sempre snobbato i prodotti per la pulizia dell'auto tranno lievi detergenti (per casa) che non rovinano le superficii, ora dopo la manopola un po' appiccicosa mi è sorto qualche dubbio. Admin tranquillizzami tu !!! Smile

Se riesco scatto due foto e ve le posto, anche se sono passati già un po di giorni da quando l'auto è stata pulita e l'effetto lievemente lucido si è quasi volatilizzato Razz

AGGIUNGO QUALCHE FOTO
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Img1338vn.th

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Img1345d.th

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Img1348uo.th

Qui di seguito la foto prima del trattamento delle guarnizioni esterne (la macchina era stata lavata da un giorno e trattata con 101 quidni quello che vedete non è sporco ma semplice alterazione dovuta a sole e agenti esterni!!):
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Dscf5437l.th

Mentre qui di seguito una foto piu' recente delle guarnizioni a distanza di 4 giorni dopo il trattamento con M40:
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Img1361u.th

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Img1363g.th

Si può dire che le foto parlano da sole !


PS: il trattamento invece sulla 206 è ancora perfetto il cruscotto è eccezionale a distanza oramai di 3 settimane è perfetto! Si parla in questo caso di gomma dura però!
Eccovi una foto:
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Dscf5410

Per ora ciaooo



Ultima modifica di Azzur il Mer 8 Set 2010 - 20:16 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, l'm40 non ha il potere di incidere i quel modo sulla gomma.
secondo me, trattandosi di plastica più morbida, può essere stato assorbito un pò troppo prodotto.
una veloce passata di d101 diluito 10:1 dovrebbe risistemare il tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Azzur


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:vai tranquillo, l'm40 non ha il potere di incidere i quel modo sulla gomma.
secondo me, trattandosi di plastica più morbida, può essere stato assorbito un pò troppo prodotto.
una veloce passata di d101 diluito 10:1 dovrebbe risistemare il tutto Wink

Mmm interessante proposta.. dopo vado subito a provare! Comunque di prodotto ne ho messo davvero poco proprio perchè avevo paura di questo problema!
COmunque ti farò sapere! Smile Grazie per la risposta e per il consiglio:)

A25

A25
Apprendista Detailer

ragazzi, una domanda (forse stupida):

ma il 303 aerospace protectant si può passare sul volante in pelle?

Admin

Admin
Admin

c'è una regola per gli interni che io seguo sempre: sulle plastiche si possono anche usare i prodotti per la pelle ma mai viceversa... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

A25

A25
Apprendista Detailer

[quote="Admin"]c'è una regola per gli interni che io seguo sempre: sulle plastiche si possono anche usare i prodotti per la pelle ma mai viceversa... Wink [/quote

regola che seguirò sicuramente..grazie Antonio! Smile

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

In questi giorni di pioggia, capita spesso che mentre si sale o si scende dalla macchina, alcune gocce di pioggia vadano a finire sulle plastiche.Purtroppo le mie sono trattate con il famoso M40 e proprio dove cadono le gocce la plastica "sbiadisce"(visto che il prodotto è idrofobico). A questo punto sono sempre più convinto di prendere il 303 per vedere come si comporta.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

te lo consiglio.
io dopo averlo provato non lo lascio piu. a me con qualche goccio di acqua non e sucesso niente ma non lo ancora "provato " con la pioggia intensa.adesso dopo 5 settimane da primi segni di "stancezza" Laughing

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Ostello ha scritto:In questi giorni di pioggia, capita spesso che mentre si sale o si scende dalla macchina, alcune gocce di pioggia vadano a finire sulle plastiche.Purtroppo le mie sono trattate con il famoso M40 e proprio dove cadono le gocce la plastica "sbiadisce"(visto che il prodotto è idrofobico). A questo punto sono sempre più convinto di prendere il 303 per vedere come si comporta.

quoto! delusione per l'M40... anche un semplice panno umido lo porta via!
provero' il 303!

Admin

Admin
Admin

M40 su alcuni tipi di plastiche può dare quel problema anche se molto dipende dalla quantità di prodotto che si applica.
Io personalmente non ho mai avuto problemi con questo prodotto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

antonio.. Sia su superfici dure che morbide.. Ved. Interno golf iv.. Pochissimo prodotto.. Non mi ha entusismato! Non resiste ad un panno umido tanto per capirci.. Provero' l'altro Wink

Admin

Admin
Admin

io m40 dopo averlo applicato sono solito passare più volte un panno completamente asciutto. Però ho visto il problema su alcune plastiche quindi ti capisco perfettamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

esatto... proprio così! Wink
ti faro' due foto tanto per rendere visibile la cosa! Wink

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ragazzi vi straconsiglio il 303 una volta provato non lo lasci piu'. Non lucida troppo ed ha un'ottima durata

A25

A25
Apprendista Detailer

ragazzi personalmente non ho mai provato l'm40 ma dubito che possa esserci un prodotto eccezionale quanto il 303 aerospce protectant..
lo trovo formidabile..non lucia ma rinnova le plastiche in una maniera unica!
ecco alcune foto della mia macchina trattata con il 303..
l'ho utilizzato spruzzandolo prima su un panno in micro e poi passato su tutte le superfici in plastica (escluse parti in pelle come consigliato da Antonio)
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Dscn0727s
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 9 Dscn0725k

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

fantastico quel prodotto, ho visto l'effetto dal vivo ed è proprio ciò che cercavo!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si si e un signor prodotto. lo sto provando senza toccare niente e dopo 6 settimane e ancora li anche se sta dando i primi segniali di cedimento. oggi ha piovuto tanto e ho lasciato la portiera aperta per 2 min. circa.domani posto le foto vediamo la durata

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

purtroppo niente foto troppo buio.
ho notato che e meglio lasciare che acqua si asciughi da sola che cercare di asciugare con un panno. dove ho provato mi sono rimasti dei piccoli segni azzuri/verdi tipo piccole goccioline. dove non ho toccato e perfetto.

pier


Apprendista Detailer

oggi ho provato per la prima volta l'm40, dopo aver letto questa discussione: ebbene lo trovo spettacolare, l'ho spruzzato sul microfibra e steso su cruscotto pannelli guarnizioni e ogni altra superficie in gomma o plastica (anche esterne) che mi capitava a tiro (tutto nero comunque), poi ho fatto una seconda passata con un altro panno in mf asciutto per rifinire, il risultato è ottimo, stesura uniforme, nero enfatizzato ma senza effetto bagnato, dà una sensazione incredibile di nuovo e pulito!
l'impressione che ho avuto, per ricollegarmi ai vostri post, è che sia determinante la quantità di prodotto che si spruzza sul panno, se non si vuole l'effetto extra lucido non ne serve tanto, e può essere utile ripassare con una mf pulita e asciutta.
Al prossimo ordine prenderò comunque anche il 303, per rendermi conto delle differenze.

CIAO! Wink

Admin

Admin
Admin

pier ha scritto:oggi ho provato per la prima volta l'm40, dopo aver letto questa discussione: ebbene lo trovo spettacolare, l'ho spruzzato sul microfibra e steso su cruscotto pannelli guarnizioni e ogni altra superficie in gomma o plastica (anche esterne) che mi capitava a tiro (tutto nero comunque), poi ho fatto una seconda passata con un altro panno in mf asciutto per rifinire, il risultato è ottimo, stesura uniforme, nero enfatizzato ma senza effetto bagnato, dà una sensazione incredibile di nuovo e pulito!
l'impressione che ho avuto, per ricollegarmi ai vostri post, è che sia determinante la quantità di prodotto che si spruzza sul panno, se non si vuole l'effetto extra lucido non ne serve tanto, e può essere utile ripassare con una mf pulita e asciutta.
Al prossimo ordine prenderò comunque anche il 303, per rendermi conto delle differenze.

CIAO! Wink

ottimo test! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.