LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft 99 Water Block Wax

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Soft 99 Water Block Wax Empty Soft 99 Water Block Wax Mar 17 Lug 2018 - 20:32

dadazano


Aiutante Detailer

Apro il seguente post perchè non ho trovato nulla sulla nuova cera Water Block della Soft99.
Dovrebbe garantire un ottimo effetto sheeting (più di fusso), cosa che stavo ricercando e cosi l' ho provata.
Lavato la macchina con pre wash, poi shampoo e infine inizio la decontaminazione sia chimica che meccanica.
Inizio allora a stendere il Liquid micro compound per preparare l vernice alla cera.
Finito questo passaggio inizio la stesura di Water Block che risulta piacevole, dopo averla fatta asciugare e dopo la prova del dito inizio la rimozione.
Con mia sorpresa, nonostante la consistenza sia simile a Fusso, Water Block risulta molto più semplice da togliere e noto che anche in caso di eccesso non si fa particolarmente fatica a togliere le eccedenze.
Molto soddisfatto del risultato mi sembra dia qualcosina in più in termini di gloss rispetto a Fusso.
Adesso aspetto la prima pioggia o il prossimo lavaggio per vedere all' opera l' effetto idrofobico.

2Soft 99 Water Block Wax Empty Re: Soft 99 Water Block Wax Mar 17 Lug 2018 - 20:44

menior

menior
Detailer Novello

Io lo provo da piu di un anno,rispetto a fusso gloss decisamente migliore efetto idroreppellente leggermente meglio(ma senza esagerare)applicazione piu facile ma durata non paragonabile con fusso sui 3/4 mesi forse anche oltre,prodotto molto interessante Very Happy

3Soft 99 Water Block Wax Empty Re: Soft 99 Water Block Wax Ven 20 Lug 2018 - 15:15

Admin

Admin
Admin

dadazano ha scritto:Apro il seguente post perchè non ho trovato nulla sulla nuova cera Water Block della Soft99.
Dovrebbe garantire un ottimo effetto sheeting (più di fusso), cosa che stavo ricercando e cosi l' ho provata.
Lavato la macchina con pre wash, poi shampoo e infine inizio la decontaminazione sia chimica che meccanica.
Inizio allora a stendere il Liquid micro compound per preparare l vernice alla cera.
Finito questo passaggio inizio la stesura di Water Block che risulta piacevole, dopo averla fatta asciugare e dopo la prova del dito inizio la rimozione.
Con mia sorpresa, nonostante la consistenza sia simile a Fusso, Water Block risulta molto più semplice da togliere e noto che anche in caso di eccesso non si fa particolarmente fatica a togliere le eccedenze.
Molto soddisfatto del risultato mi sembra dia qualcosina in più in termini di gloss rispetto a Fusso.
Adesso aspetto la prima pioggia o il prossimo lavaggio per vedere all' opera l' effetto idrofobico.
Esatto, hai centrato in pieno le peculiarità del prodotto. La carnauba assicura un gloss maggiore ed, in generale, è un prodotto più semplice (ma secondo me l'hai anche applicato molto bene e nelle giuste quantità). 
La durata e la resistenza chimica non è quella di Fusso, ma ci sta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Soft 99 Water Block Wax Empty Re: Soft 99 Water Block Wax Dom 18 Nov 2018 - 13:12

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Volevo sapere se era possibile stratificare la water block
Confermo la facilità di stesura e rimozione

http://www.vwgolfcommunity.com

5Soft 99 Water Block Wax Empty Re: Soft 99 Water Block Wax Lun 19 Nov 2018 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Mi autocito dal post dedicato alla Fusso 12M: lo stesso concetto vale per Water Block. 

"Nel week end abbiamo approfondito molto il tema delle stratificazioni con i tecnici Soft99 e con i ragazzi ne è nato un dibattito interessante. 
Alcuni dei partecipanti avevano provato la stratificazione di Fusso evidenziando una differenza con lo strato singolo (non enorme ma c'era). 

Michal, il tecnico, affermava che l'argomento non ha risposta univoca perché dipende da tanti fattori, in primis quello ambientale. Se il secondo strato venisse applicato nella finestra di tempo precedente alla chiusura dei fluoropolimeri, potrebbe funzionare. Laddove si andasse oltre si rischierebbe di applicare il secondo strato su una Fusso ormai chiusa con il risultato che la non adesione produrrebbe solo uno lavoro (ed un consumo di prodotto) inutile. 
Non ci sono quindi tempi standard e tutto dipende anche dalle temperature e dall'umidità che incidono nella chiusura dello strato di Fusso. Quindi ogni caso potrebbe essere diverso e produrre risultati diversi. 

Idem pensando alla stratificazione di Fusso con una cera come Authentic: è un'operazione molto diffusa ma va considerata nei termini indicati su. 

Invece, per andare sempre a colpo sicuro, suggerivano una stratificazione con Luxury Gloss nel caso si volesse aumentare la brillantezza di Fusso 12M."


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.