LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M Polish Ultrafina SE

+2
DSW
littledog
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13M Polish Ultrafina SE  Empty 3M Polish Ultrafina SE Mar 7 Set 2010 - 21:31

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho nel mio garage un vecchio acquisto che vorrei cercare di terminare prima che vada a male... Crying or Very sad
Si tratta del prodotto 3M "Polish Ultrafina SE" (anti ologrammi)
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142834/3M-Polish-Ultrafina-SE-1-lt.aspx

Volevo chiedervi a cosa può essere paragonato rispetto ai blasonati prodotti Meguiar's M105 M205 ecc... sono sicuro che non esiste una perfetta affinità ma all'incirca mi servirebe per capire in che fase si può collocare il prodotto rispetto ad un ciclo completo partendo dal claying.

In caso in cui volessi farlo passare con un DAS6 quale tampone LC e che velocità consigliereste???

Grazie mille

PS: scusate , se ho sbagliato 3d spostate pure... tks!

23M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Mar 7 Set 2010 - 22:21

DSW


Diplomato in Detailing

é un polish di finitura (ottimo), al di sotto del #205 come taglio, puoi usarlo con un tampone nero LC, 3m blu,ecc

33M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Mer 8 Set 2010 - 12:41

littledog

littledog
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:é un polish di finitura (ottimo), al di sotto del #205 come taglio, puoi usarlo con un tampone nero LC, 3m blu,ecc


Ottimo grazie!

Un numero di giri ottimale per la roto?

43M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Mer 8 Set 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

quoto walter, è un prodotto buonissimo che personalmente apprezzo tanto come glaze prima del protettivo.
Su roto anche a 4 - 4,5 sarebbe perfetto, ma il massimo lo da sulla rotativa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 13 Set 2010 - 21:21

littledog

littledog
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:é un polish di finitura (ottimo), al di sotto del #205 come taglio, puoi usarlo con un tampone nero LC, 3m blu,ecc

Walter scusami, leggevo che il nero ha pochissimo potere di taglio; visto che le caratteristiche sono simili al 205 come lo vedresti un tampone LC bianco per essere sicuro di eliminare meglio i swirl?

PS: "al di sotto del 205" intendi che è in mezzo fra un 105 e un 205 o è più fino del 205?

63M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 13 Set 2010 - 21:34

Admin

Admin
Admin

l'ultrafina è sotto m205 come taglio quindi più sottile. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 28 Feb 2011 - 23:18

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto walter, è un prodotto buonissimo che personalmente apprezzo tanto come glaze prima del protettivo.
Su roto anche a 4 - 4,5 sarebbe perfetto, ma il massimo lo da sulla rotativa...

Ripesco questa discussione per una domanda visto che ora sono rotadotato... Wink
Che velocità di lavorazione bisogna usare con il suo tampone 3M blu per dare "il massimo" come dice il boss???

Grazie!

83M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Mar 1 Mar 2011 - 18:24

Admin

Admin
Admin

io non andrei mai oltre i 1200 giri


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Sab 1 Giu 2013 - 15:12

antoniodorio

antoniodorio
Aiutante Detailer

scusate, ho il polish ANTIALONE LUCIDANTE PERFECT-IT III 09376 con il relativo tampone blu, un amico mi diceva di passarlo dopo aver passato il polish nero 3m con ptfe, chiedo consiglio agli esperi, voi quale passereste prima? In effetti devo rimuovere swirls leggeri e qualche alone dovuto agli escrementi dei gabbiani. Per poi concludere con la cera della 3M a lunga durata per sigillare il tutto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte

103M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Dom 2 Giu 2013 - 11:27

Admin

Admin
Admin

09376 è l'ultimo passaggio del vecchio ciclo di lucidatura 3M. E' un polish studiato per essere utilizzato con lucidatrice (meglio rotativa) e tampone blu soft. A mano farebbe davvero poco e, soprattutto, lo farebbe male perchè coprirebbe i difetti.
Il Polish Nero sarebbe già una chiusura e renderebbe inutile il passaggio della Cera Lunga Durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Dom 2 Giu 2013 - 15:15

antoniodorio

antoniodorio
Aiutante Detailer

grazie per le delucidazioni, non farò il lavoro a mano, ho una einhell btpo1100 ed ho ordinato il platorello soft 5 x lucidatrice rotativa dal negozio del sito, inoltre ho sia il tampone blu che il nero della 3M. Eventualmente volessi passare la cera 3M lunga durata ho ordinato questo tampone: 1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm pensi vada bene? Ed ho anche delle macchie di calcare depositato sulle cromature della calandra anteriore avevo pensato di toglierle con il Dodo Juice Supernatural Ultra Fine Cut Metal Polish 100ml che anke ho ordinato, spero di aver azzeccato gli ordini Smile

123M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Dom 2 Giu 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il tampone è ok!

133M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Dom 2 Giu 2013 - 19:55

antoniodorio

antoniodorio
Aiutante Detailer

grazie mille! per quanto riguarda le cromature della calandra quel prodotto va bene?

143M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Dom 2 Giu 2013 - 20:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si va bene quel prodotto per togliere il calcare dalle cromature

153M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 3 Giu 2013 - 21:07

Admin

Admin
Admin

Il tampone è ok (anche se la darei a mano) ed occhio agli OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 3 Giu 2013 - 21:50

antoniodorio

antoniodorio
Aiutante Detailer

grazie! scusa l'ignoranza che sono gli OT ? Very Happy

173M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 3 Giu 2013 - 21:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

OT Out theme! Wink

183M Polish Ultrafina SE  Empty Re: 3M Polish Ultrafina SE Lun 3 Giu 2013 - 21:56

antoniodorio

antoniodorio
Aiutante Detailer

Ah ecco! Grazie e scusatemi Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.