LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcool rosa su plastiche iterne

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Alcool rosa su plastiche iterne Mer 8 Set 2010 - 15:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Salve a tutti

oggi ho combinato un disastro cercando di pulire il vetro anteriore... in pratica invece di passare solo uno spray in schiuma che usa mia madre in casa mi sono deciso a passare prima l'alcool quello rosa e giornale come ai vecchi tempi per sgrassare a fondo. Come un deficente ne ho messo troppo sulla carta e così quando faccio per passarlo sul vetro mi sgoccia sul cruscotto!!! Evil or Very Mad

Non pensavo minimamente di combinare qualcosa del genere... asciugo subito le gocce e continuo la pulizia, dopo qualche secondo l'alcool si asciuga completamente e rimane un alone bianco al posto della goccia! corro a prendere un panno in microfibra imbevuto d'acqua e lo passo sulle macchie che sembrano andare via... appena si asciuga l'effetto umido ritorna l'alone bianco e così all'infinito What a Face

Cosa diavolo è successo? si è corrosa la plastica o finta pelle che sia?! ma soprattutto come rimedio?!?!?!? ho provato a passare D101, lucida cruscotti e anche il trim detailer ma ho risolto poco poco... sono disperato!!!

2plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Mer 8 Set 2010 - 16:27

Admin

Admin
Admin

l'alcol deve aver agito sui coloranti della plastica...
come hai usato il d101? solitamente se non è troppo tardi questo prodotto è risolutivo...
hai l'ultimate protectant a portata di mano?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Mer 8 Set 2010 - 16:35

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

beh il D101 l'ho usato a distanza di circa 10-15 minuti... l'ho semplicemente spruzzato sopra, aspettato qualche secondo e poi passato un panno in microfibra. Con il trim detailer sono riuscito a "sporcare" un pò l'alone ma il cruscotto è come se rimanesse unto. Servono foto?!

PS: no non possiedo quel prodotto

4plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Mer 8 Set 2010 - 16:49

Admin

Admin
Admin

una foto sarebbe sicuramente utile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Gio 9 Set 2010 - 19:52

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ecco le foto che ho fatto prima e dopo aver passato il trim detailer per plastiche esterne... in pratica ho fatto delle prove: con il D101 puro sulla punta di uno straccio la macchia ritorna più forte di prima, idem a strofinare troppo. L'unica maniera penso sia coprire la macchia con qualcosa per le plastiche... altri rimedi?!

plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne 09092010387i
plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne 09092010391
plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne 09092010395

6plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Gio 9 Set 2010 - 21:28

Azzur


Apprendista Detailer

Non so se osare ma per esperienza personale di ti posso dire che per me con M40 risolvi il problema!
Io sul cruscotto della macchina non ti so dire perchè macchie così non ne avevo per fortuna, ma sulla plastica della sedia del mio studio dopo averla pulita con i prodotti per il tessuto, il prodotto ha gocciato per tutto lo schienale e a lavoro finito mi sono trovato una riga molto piu chiara del tuo segno, su tutto lo schienale e nella parte superiore pure piu chiaro (poichè lo spray usato per pulire il tessuto ha colpito di piu' la plastica).

Ho preso un panno e M40, lo schienale ora è completamente nero ! Come se fosse nuovo. Ho rinnovato le sedie eheheh troppo bello !

Per me con quello risolvi! Smile
Poi senti all'admin!

7plastiche - Alcool rosa su plastiche iterne Empty Re: Alcool rosa su plastiche iterne Ven 10 Set 2010 - 8:16

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie!!!!!!!!!! proverò allora... intanto vedo ora come va così, se tiene o meno...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.