LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Migliore soluzione acquisto/utilizzo GUANTO durante il lavaggio

+6
andre80
Alex222b
Admin
rs25
Paradiso
RobyBS
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti ,
volevo condividere e confrontarmi con Voi su quanto in oggetto e racchiudere il tutto in un unica discussione chiara , comprensibile e di facile accesso a tutti .

il dictat della discussione e delle risposte deve essere --> ZERO SWIRLS ! ... e zero compromessi ! ...

Veniamo a noi :

1) Ho provveduto all'acquisto del guanto Car Pro Wool Wash Mitt ... che userò per la parte alta e medio alta della vettura ...

2) ed ho già nel mio armadietto il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt ... che userò per la parte bassa della vettura ...

secondo voi è questa la migliore soluzione , applicata ad una tecnica sopraffina ( doppio secchio, grid , no pressione durante passaggio , etc ) per evitare la creazione di swirls o segni nella fase di lavaggio ?
notate bene .. evitare , non limitare ...


spero di aver fatto cosa gradita ed attendo commenti e suggerimenti ...
thanks !
RobyBS

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Interessante, io utilizzo Madness Incredimitt blue guanto per la parte alta e Madness Incredisponge per la parte bassa... ma nonostante tutte le fasi, a partire dal prelavaggio, siano eseguite a regola d'arte, qualche swirl appare sempre e penso che sia impossile non crearne... su macchine nere poi, basta che le guardi...

A Oleg piace questo messaggio.

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


il senso del post è proprio questo ... non creare swirls ... possibile non possibile ...
dobbiamo metterci l'anima in pace ?
spendere di più in un guanto di qualità , riduce o annulla la possibilità di creare swirls o non ne vale la pena ? ... afro

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Riduce sicuramente ma non annulla, a meno che tu non abbia CarPro Immortal come protezione nano... Very Happy
Ma la tua esperienza qual è? Immagino che pur utilizzando il guanto Carpro, che tra l'altro dovrebbe essere il top, di swirl ne trovi dopo ogni lavaggio...

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

il mio problema .. è che mi sono avvicinato al mondo del detailing solo da qualche mese ( 3 o 4 non di più ) ...
il guanto in lana merino ... arriva oggi pomeriggio ... non l'ho ancora testato ... Very Happy Very Happy Very Happy

sono alla continua ricerca della perfezione .. anche perchè il lavoro di lucidatura è un lavoro duro .. e non voglio peggiorare la situazione con i frequenti lavaggi ...

io ho lucidato la mia auto ( per la prima volta 3 mesi fa circa , quindi dovrò rifare il lavoro a breve perchè non sono stato bravissimo era appunto la prima volta ) ... ma dopo una giornata in garage a sistemare le cose non voglio rovinare la situazione con i lavaggi futuri ... ecco tutto ...

per quello ho aperto questo thread ... per vedere se esiste un guanto sicuro da poter utilizzare per evitare di fare danni ...

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Lucidare ogni 5-6 mesi, anche in maniera leggera, è cmq normale e considera poi che una giornata di lavoro non è molto, dato che hai una bmw serie 5 sw, macchina bella grossa... Cmq sentiamo qualcun altro vuole condividere le sue esperienze a qs proposito...

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

non trovo CarPro Immortal nello shop , come mai ?

lol!

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

È disponibile solo nei centri autorizzati...
Hai visto questo?

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=2ahUKEwjksObV5oXdAhVS1BoKHcmZAHsQwqsBMAN6BAgJEAs&usg=AOvVaw0VTJzWxrN8ZFOD4xbU2nov

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Paradiso ha scritto:È disponibile solo nei centri autorizzati...
Hai visto questo?

....


grazie .. sto guardando ...
ho visto anche i costi ... lol!  ...
mi è già passata la stanchezza del lucidare 2 giorni di fila !!! ... lol! lol! lol!

proseguo con la lucidatura ogni 6 mesi , va !... Very Happy Very Happy Very Happy

rs25


Apprendista Detailer

Anch'io all'inizio per inesperienza ai primi lavaggi ho fatto degli swirl....
Adesso ho due incredisponge una parte alta una per la bassa e per il guanto sto aspettando un prodotto labocosmetica che ho visto su un video e spero arrivi nello shop perchè mi è piaciuto molto.......
in quel video il sig. Mattioli da una buona infarinata per evitare danni da lavaggio

Admin

Admin
Admin

Partiamo con il precisare che per ridurre la possibilità di creare swirls è fondamentale il prelavaggio: più sporco riuscite a rimuovere in questa fase, più sicuro sarà il lavoro con il guanto dopo. 
Detto questo e dato per scontato che un buon prelavaggio abbia rimosso l'80/90% dello sporco, passiamo al guanto. 
Normalmente con un Incredimitt/Storm/WM2 ecc... non si creano swirls: sono strumenti in microfibra che necessitano di molta acqua ma sono molto sicuri. 
Per la auto più sensibili, il guanto Wool della CarPro è perfetto: è molto più delicato e pulisce un pò meno ma sarà sicuro anche sulle superfici più sensibili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Partiamo con il precisare che per ridurre la possibilità di creare swirls è fondamentale il prelavaggio: più sporco riuscite a rimuovere in questa fase, più sicuro sarà il lavoro con il guanto dopo. 
Detto questo e dato per scontato che un buon prelavaggio abbia rimosso l'80/90% dello sporco, passiamo al guanto. 
Normalmente con un Incredimitt/Storm/WM2 ecc... non si creano swirls: sono strumenti in microfibra che necessitano di molta acqua ma sono molto sicuri. 
Per la auto più sensibili, il guanto Wool della CarPro è perfetto: è molto più delicato e pulisce un pò meno ma sarà sicuro anche sulle superfici più sensibili.

chiarissimo Admin ! .. grazie ! ...

non si può fare una bacheca con delle semplici affermazioni , come quelle sopra , da utilizzare come "dogmi di fede "bounce ed evitare che alcune domande vengano ripetute , ripetute e ripetute ? ....


ultimo consiglio che chiedo ...
come lavare ed asciugare il guanto in lana della CarPro ? ...

Admin

Admin
Admin

non si può fare una bacheca con delle semplici affermazioni , come quelle sopra , da utilizzare come "dogmi di fede "primo acquisto - Migliore soluzione acquisto/utilizzo GUANTO durante il lavaggio  Icon_bounce ed evitare che alcune domande vengano ripetute , ripetute e ripetute ? ....
E' tutto scritto nelle guide: http://www.lacuradellauto.it/guide Wink

ultimo consiglio che chiedo ... 
come lavare ed asciugare il guanto in lana della CarPro ? ...
In nessun modo: dopo il lavaggio lo risciacqui sotto acqua corrente e ti durerà una vita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

È interessante questo post.
Ne ho letti diversi trovati con il tasto cerca ma rispondo qui perchè è il più recente.
Io fino ad oggi ho usato Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per la parte alta e media della vettura, mentre per la parte bassa Madness Incredisponge.
Nessuno dei due mi soddisfa però.
Ho appena lucidato la macchina e mi piacerebbe poter d'ora in avanti trattarla con prodotti un po' più di fascia alta, soprattutto perchè è un colore pastello quindi più delicato di un metallizzato per esempio.
Non so cosa scegliere tra la Wool o Incredimitt per le zone medio alte, consigli?

E la parte bassa in cui uso Incredisponge non mi piace proprio, a volte mi si impiglia qualche detrito come foglie secche e faccio molta a rimuovere, anche con la griglia nel secchio, inoltre è molto "dura" e sul pastello secondo me non è il massimo.
Cosa potrei prendere in considerazione? Il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt o Madness Incredipad? Oppure?

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Penso che il guanto in lana sia il più delicato tra tutti quanti quelli in commercio ...

Visto che dici che ci sono foglie etc ... sei sicuro che effettui un prelavaggio ? ... è molto importante soprattutto ad auto sporca... Wink Wink Wink ...

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Si effettuo il prelavaggio ma ci sono delle zone dove magari non si arriva con la lancia dell’idro e quando passo la spugna qualche residuo mi rimane impigliato.
Non ho proprio idea della scelta da fare per parte medio alta e bassa.

Admin

Admin
Admin

Alex222b ha scritto:È interessante questo post.
Ne ho letti diversi trovati con il tasto cerca ma rispondo qui perchè è il più recente.
Io fino ad oggi ho usato Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per la parte alta e media della vettura, mentre per la parte bassa Madness Incredisponge.
Nessuno dei due mi soddisfa però.
Ho appena lucidato la macchina e mi piacerebbe poter d'ora in avanti trattarla con prodotti un po' più di fascia alta, soprattutto perchè è un colore pastello quindi più delicato di un metallizzato per esempio.
Non so cosa scegliere tra la Wool o Incredimitt per le zone medio alte, consigli?

E la parte bassa in cui uso Incredisponge non mi piace proprio, a volte mi si impiglia qualche detrito come foglie secche e faccio molta a rimuovere, anche con la griglia nel secchio, inoltre è molto "dura" e sul pastello secondo me non è il massimo.
Cosa potrei prendere in considerazione? Il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt o Madness Incredipad? Oppure?
Alex in cosa non ti soddisfano? Sarà più semplice consigliare alternative.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Allora il cobra tutto sommato non è malaccio solo non riesco a usarlo come guanto perché una volta indossato quando lo bagno nel secchio diventa molto pesante e tende a sfilarsi dalla mano per via del peso, io poi sono magro e l’elastico intorno al polso non tiene, quindi alla fine mi tocca impugnarlo da fuori come se fosse una spugna normale.
Per il resto la microfibra non è male e si riesce anche a tenerla pulita.

La Incredisponge invece proprio non mi è mai piaciuta, è molto dura quindi rigida e nelle zone come il paraurti anteriore è quasi impossibile da usare, perché il mio non è liscio ma conformato e negli angoli non Ci arriva mai questa spugna.
Oltre a rimanere rigida trattiene poca acqua e inoltre la microfibra se si sporca è difficilissimo a mio avviso tirarla pulita, sfrego sulla griglia in fondo al secchio ma viene via ben poco.

Sbaglio qualcosa io?

andre80


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Alex222b ha scritto:

E la parte bassa in cui uso Incredisponge non mi piace proprio, a volte mi si impiglia qualche detrito come foglie secche e faccio molta a rimuovere, anche con la griglia nel secchio, inoltre è molto "dura" e sul pastello secondo me non è il massimo.
Cosa potrei prendere in considerazione? Il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt o Madness Incredipad? Oppure?
Alex in cosa non ti soddisfano? Sarà più semplice consigliare alternative.

Io perdo piu tempo nel prelavaggio e lavaggio che per tutto il resto, se ti rimangono detriti e foglie secondo la mia opinione non sei accurato nel prelavaggio, a me non rimane nulla, quando tocca all'azione meccanica rimane solo la patina di sporco

Io ho il guanto e la spugna madness, è vero il guanto esce, a volte mi rompo e lo uso come una spugna, e la spugna la uso solo per le minigonne, passaruota e ruote

Pensa che io bagno anche 10 metri di pavimento attorno l'auto per non fare alzare la polvere dal vento, o almeno minimizzare

Alex222b ha scritto:Si effettuo il prelavaggio ma ci sono delle zone dove magari non si arriva con la lancia dell’idro e quando passo la spugna qualche residuo mi rimane impigliato.
Non ho proprio idea della scelta da fare per parte medio alta e bassa.

Guarda .... se mi dici che un getto ad alta pressione non ci arriva ma una spugna si, c'e qualcosa che non mi quadra, se mi parli del passaruota interno, io ho risolto andando con il tubo dell'acqua da solo

ma se ci arriva la spungna ci arriva anche l'acqua

NanoPisano


Aiutante Detailer

Paradiso ha scritto:Interessante, io utilizzo Madness Incredimitt blue guanto per la parte alta e Madness Incredisponge per la parte bassa... ma nonostante tutte le fasi, a partire dal prelavaggio, siano eseguite a regola d'arte, qualche swirl appare sempre e penso che sia impossile non crearne... su macchine nere poi, basta che le guardi...

Concordo, eliminare è impossibile

http://www.massimilianopratelli.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Per rispondere ad Andre80, durante il prelavaggio purtroppo mi è scomodo raggiungere alcuni punti con la idro perché purtroppo lo spazio laterale che ho a disposizione non è molto e non riesco a lavorare come vorrei.
Ma a parte questo ci sono zone che a prescindere dallo spazio sono molto difficili da raggiungere con il getto, mi viene in mente la pancia dei silenziatori dello scarico, o il muso sotto alla lana del paraurti anteriore, oppure ancora delle cavità del paraurti posteriore, soprattutto se l’auto è bassa e non si ha possibilità di sollevarla.
In quelle zone passando con la spugna ci sono dei detriti alle volte che non vengono via con l’idropulitrice e che rimuovo con la spugna ma nella incrdisponge poi si fa molta fatica a tirarli via.

andre80


Apprendista Detailer

guarda forse ho capito, succedeva pure a me, gli accumoli di cragna tra le minigonne e paraurti continuavano a spurgare sabbiolina e fango all'infinito, poi un giorno ho preso il tubo e ci sono andato da dentro, ora mantenendoli puliti non succede piu

Admin

Admin
Admin

Quoto Andrea, secondo me tutte quelle zone dovresti lavorarle in fase di prelavaggio con un pennello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NanoPisano


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quoto Andrea, secondo me tutte quelle zone dovresti lavorarle in fase di prelavaggio con un pennello Wink

Secondo voi qual'è il pennello migliore per lavorare sulla carrozzeria?

http://www.massimilianopratelli.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Bene allora farò più attenzione a questa fase.
Per i guanti e spugne quindi possono continuare ad andare bene quelle che ho già ho l’accoppiata della work stuff è comunque una soluzione preferibile?
Insomma quella spugna così rigida non mi piace molto ma vorrei sostituirla solo se ha senso farlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.