LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pistola di pulizia TOP Gun alternativa Tornador Black Z-020 S ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jack12


Apprendista Detailer

cercando qualche info su pistola per la pulizia degli interni tipo tornador mi sono imbattuto in questa, avete qualche informazione in più o esperienza in merito.

Pare che il consumo d'aria sia inferiore alla black (ho un compressore da 50 litri)

TOP GUN
Numero di giri al
minimo
6.500 - 7.000 min
-1
Attacco aria compressa
Connettore d'innesto
da 1/4"
Pressione di esercizio
6 - 9 bar
Consumo d'aria
160 l/min

Tornador Black Z-020 S

Pressione di esercizio di circa: 4,5 bar fino a 6,5 bar
Consumo d'aria: 184l/min a 4 bar, 270l/min a 6 bar

queste sono le informazioni che ho trovato in rete

CarArt


Aiutante Detailer

Io la uso tutti i giorni: è valida. i 24 lt/min di differenza sono irrilevanti...
Ti sconsiglio l' uso con il compressore da 50 lt. Almeno 100, come se ne è sempre discusso.

jack12


Apprendista Detailer

Purtroppo ho solo un compressore da 50l comprato da qualche mese tralatro. Dite che è inutilizzabile?
Meglio tornador o top gun?

andre80


Apprendista Detailer

jack12 ha scritto:Purtroppo ho solo un compressore da 50l comprato da qualche mese tralatro. Dite che è inutilizzabile?
Meglio tornador o top gun?


50 litri non fai nulla, avevo la tornador quando in italia non si sapeva nemmeno cosa sia Laughing , funzionava da dio ma senza aria non funziona e ne serve davvero tanta, stiamo parlando di almeno 4 bar e 180 litri minuto, quindi un 200 litri  in mio possesso mi durava presssapoco un minuto  poi iniziava a calare  perche la pressione scendeva sino alla riaccensione del motore. Quindi sinche non tornava a 4 bar  ero fermo, l'ideale sarebbero i 6 bar ma con il 200 litri e un monomotore si rischia di bruciare tutto, troppi e lunghi pompaggi per ore ed ore
Chi ha un compressore da far fronte a quel dispendio di aria simile??  penso penso in pochi:

Fai una prova, accendi il tuo compressore, prendi la pistola per soffiare l'aria, premila  e cronometra lo scarico e la ricarica,  quella sarà  quasi la tua vita per eseguire il lavoro, quando sentirai calare la pressione immagina che il tornador inizia a funzionare sempre meno efficacemente, magari avevi appena inzuppato tutto  e devi aspettare che si richari  Laughing  perchè si a 6 bar funziona da dio ed asciuga pure molto bene e stare sotto e parecchio frustrante.

CarArt ha scritto:Io la uso tutti i giorni: è valida. i 24 lt/min di differenza sono irrilevanti...
Ti sconsiglio l' uso con il compressore da 50 lt. Almeno 100, come se ne è sempre discusso.

Non consigliate cose che poi la gente ne rimane delusa e perde fiducia, nemmeno con il 100 litri  e nemmeno con un 200 litri monomotore  si ha un uso decente, non so quante tempo avete ma passare una giornata per fare un interno è frustrante, sopratutto perchè si è sempre fermi, con la potenza ed efficacia del tornador  un mezzo completo di tetto in poco piu di una ora si fa , ci facevo pure il motore ed anfratti vari, fa paura ( devo cercare dove sia  rabbit )
ma bisogna essere chiari, funziona da dio ma il limite è il compressore ed in pochi posso far fronte ad una richiesta di aria cosi importante, non so che aspettative avete ma io tempo non ne ho, e quando si era rotto il tubo flessibile vorticante  e non ne avevo piu lo lasciato sulla scaffale.

ALtra cosa, un compressore economico assieme l'aria spurga olio tanto olio, gia un compressore serio ha l'aria unta, servirebbe un separatore, quindi occhio anche tipo al compressore, perche si rischia di ungere i tessuti

Vi racconto anche le altre prove  Very Happy
deluso da questo, ho preso la vaporella, ma come uno scemo non ho preso quella a carica continua con doppia caldaia, ed anche li nagonia, funziona bene, ma il rischio a lungo termine è di scollare i tessuti con il caldo e l'acqua

ora ho preso la vax la 7151 mi sembra  fa di tutto discretamente ma non eccelle in nulla, ma obbiettivamente sono prodotti uso casalingo e non si puo pretendere nulla di piu per quello che costa,secondo me poco per quello che promette di fare
Diciamo che è un decente bidone aspira liquidi  che aspira anche molto bene l'auto ed asciuga il pavimentoed ha degli accessori che permettono di aspirare l'acqua dai tessuti


scusate ho editato il post, avevo scritto troppo arrogantemente  Laughing e non è mia intenzione, sarò io che ho aspettative alte pretese ma mi permetto di dire certe cose perchè le ho tutte provate sulla mia pelle

Admin

Admin
Admin

Andre considera che la Tornador Black ha una richiesta di aria decisamente inferiore alla Classic e quindi i 100 lt sono già sufficienti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andre80


Apprendista Detailer

l'ho ritrovata io ho la car tool Tornador Z-010,

beh con il 100 litri, quanto dura ogni sessione? dal momento che promo il grilletto, quanti secondi passano prima che il 100 litri reinizi a pompare

cmq lho scritto, è un ottimo prodotto, ma non sono uno da sufficienza Laughing

Admin

Admin
Admin

Appunto, la Z-010 ma qui si fa riferimento alla Z-020. Te lo dico perché io le uso tutte e due (anzi tutte e tre perché quella che adoro è la Z-014) e la Black richiede molto meno aria e con 100 ml la usi sempre bene (chiaramente il compressore è castamente in carica).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jack12


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Appunto, la Z-010 ma qui si fa riferimento alla Z-020. Te lo dico perché io le uso tutte e due (anzi tutte e tre perché quella che adoro è la Z-014) e la Black richiede molto meno aria e con 100 ml la usi sempre bene (chiaramente il compressore è castamente in carica).
per quanto riguarda la top gun invece hai esperianze?

mi attira molto anche il fatto che non abbia il tubicino da sostituire

Admin

Admin
Admin

No, onestamente no.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.