LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA condomwash

+6
gianluca.brossa
Lio
Admin
Tia99
Nippe
Piddu
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA condomwash Empty MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 10:36

Piddu

Piddu
Detailer Novello

La MA-FRA alla fiera di Francoforte ha presentato questo "GUANTO" per spazzole dei self.
Lasciando da parte il discorso prodotti di lavaggio usati dai self nel programma delle spazzole, questo "guanto" è studiato per ridurre i rischi di danni, come gli altri che utilizziamo normalmente o la microfibra utilizzata non è di alta qualità?

MA-FRA condomwash 5b927810

2MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 10:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Visto che è stato appena presentato, credo sia impossibile avere feedback Wink

https://www.nicolapecis.com/

3MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 13:13

Tia99

Tia99
Aiutante Detailer

Se si fa il lavaggio al self e si utilizzano le loro spazzole magari vecchie e sporche di cui non si conosce niente, questo guanto dovrebbe essere ideale per chi vuole evitare alcuni piccoli graffi, penso che la microfibra di questo strumento sia un intermedio, non come quella che magari vedi nei guanti in questo shop ma nemmeno come la microfibra dei guanti della lampa Laughing .. sto comunque nell'idea che il lavaggio a mano con i doppi secchi sia sempre spanne sopra !

4MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 14:13

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Visto che è stato appena presentato, credo sia impossibile avere feedback Wink

Non si sa mai che qualcuno qui dentro abbia fatto da tester.... lol!

5MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Funziona ragazzi, è studiata bene ed è sicuramente una soluzione per ridurre al minimo i rischi che possono correre tutti quelli che non hanno la fortuna di utilizzare spazi propri ma devono rivolgersi al self service.

6MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 15:36

Lio

Aiutante Detailer

Bene! Leggo con piacere che qualcuno lo ha già testato e funziona! Aspetto altre recensioni che saranno molto utili per tutti quelli che si recano al self service che sia indipendentemente con prodotti mafra o altri.
Purtroppo dalle mie parti dove vi è il self non usa prodotti mafra,so solo che usa prodotti tedeschi.

7MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 15:42

Lio

Aiutante Detailer

Una domanda per chi ha l'opportunità di usare un prodotto alcalino facendo il pre lavaggio al self service,verrebbe ancora meglio se si facesse una seconda passata di alcalino e poi se si passasse il condom wash con il sapone del self ovviamente partendo dall'alto verso il basso in modo da evitare il più possibile danni,infine risciacquo abbondante e asciugatura con panno per chi non ha auto trattata o viceversa

8MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 15:46

gianluca.brossa

Detailer Novello

Admin ha scritto:Funziona ragazzi, è studiata bene ed è sicuramente una soluzione per ridurre al minimo i rischi che possono correre tutti quelli che non hanno la fortuna di utilizzare spazi propri ma devono rivolgersi al self service.

Prodottino molto interessante, ma mi vengono in mente alcuni dubbi/domande:

- è sicuro passare tutta l'auto con questo "guanto" senza mai risciacquarlo? Spesso ai self non si può interrompere e riprendere l'erogazione del prodotto e le spazzole non sono di certo tarate per fare un pannello alla volta. L'alternativa sarebbe cambiarlo durante l'uso, ma quanti ne servirebbero?
- lo vedo molto interessante per trattare spot alcune parti, es: rimozione moscerini dal frontale e similari
- potrebbe essere una valida alternativa ai due secchi quando si è lontano da casa, ma mi rimangono i dubbi del punto 1

Grazie

9MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 14 Set 2018 - 15:53

Lio

Aiutante Detailer

rimsne anche il fatto che in moltissimi self il contenitore dove vi è il bastone chiamiamolo così è sempre sporco in fondo,l'unica soluzione sarebbe quella di fare un cambio acqua con la lancia? Dico così sarebbe anche giusto sapere come usare al meglio il condom grazie

10MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Lun 17 Set 2018 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Lio ha scritto:Una domanda per chi ha l'opportunità di usare un prodotto alcalino facendo il pre lavaggio al self service,verrebbe ancora meglio se si facesse una seconda passata di alcalino e poi se si passasse il condom wash con il sapone del self ovviamente partendo dall'alto verso il basso in modo da evitare il più possibile danni,infine risciacquo abbondante e asciugatura con panno per chi non ha auto trattata o viceversa
Il prewash lo lascerei agire e risciacquerei. Condom Wash lo userei con lo shampoo e basta. 
gianluca.brossa ha scritto:
Admin ha scritto:Funziona ragazzi, è studiata bene ed è sicuramente una soluzione per ridurre al minimo i rischi che possono correre tutti quelli che non hanno la fortuna di utilizzare spazi propri ma devono rivolgersi al self service.

Prodottino molto interessante, ma mi vengono in mente alcuni dubbi/domande:

- è sicuro passare tutta l'auto con questo "guanto" senza mai risciacquarlo? Spesso ai self non si può interrompere e riprendere l'erogazione del prodotto e le spazzole non sono di certo tarate per fare un pannello alla volta. L'alternativa sarebbe cambiarlo durante l'uso, ma quanti ne servirebbero?
- lo vedo molto interessante per trattare spot alcune parti, es: rimozione moscerini dal frontale e similari
- potrebbe essere una valida alternativa ai due secchi quando si è lontano da casa, ma mi rimangono i dubbi del punto 1

Grazie
Io lo adopererei con la funzione spazzola che eroga shampoo e non a secco. In questo modo viene continuamente pulito dall'interno durante l'uso.

11MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Lun 17 Set 2018 - 17:37

gianluca.brossa

Detailer Novello

Si si era sottinteso l'uso durante l'erogazione shampoo e non a secco, probabilmente non sono stato chiaro io Wink. Se quindi si pulisce durante l'uso, dubbio chiarito (magari dando una rinfrescata tra un gettone e l'altro).
Da provare direi.

12MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Lun 17 Set 2018 - 17:42

Admin

Admin
Admin

(magari dando una rinfrescata tra un gettone e l'altro)

esatto Wink

13MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Mer 10 Ott 2018 - 13:04

ROBY

Apprendista Detailer

Ragazzi, non vedo l' ora di acquistarlo da Antonio.......quando lo metterai nella lista dei prodotti?

14MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Mer 10 Ott 2018 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Quando arriverà Wink Dovrebbe essere nella prima metà di Novembre Wink

15MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Mer 10 Ott 2018 - 21:40

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Bella idea per una soluzione intermedia che può essere preziosa per molti.

16MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Gio 11 Ott 2018 - 14:58

Admin

Admin
Admin

Sono d'accordo: non risolverà tutti i problemi e di colpo non porterà tutti negli impianti self service ma sicuramente potrà essere un aiuto con i tanti (e sono la maggioranza) che non possono lavare l'auto in spazi propri.

17MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Gio 11 Ott 2018 - 19:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

magari se ne usano due, parte alta e parte bassa. sarebbe un'ottima cosa se lo producessero in due colori...

18MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 15:53

Admin

Admin
Admin

Ottimo suggerimento, riferisco Wink

19MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 15:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Grazie, i primi due li compro io...

20MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Laughing Laughing Laughing Eh no chi sviluppa l'idea, minimo deve riceverli omaggio!

21MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 16:04

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ho visto un pezzo di pre-produzione/campione, ma mi è sembrato meno "spesso" rispetto ad esempio ad un guanto cobra micro-chenille.
Admin tu hai avuto modo di confrontarlo direttamente con il guanto cobra?

22MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 17:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Laughing Laughing Laughing Eh no chi sviluppa l'idea, minimo deve riceverli omaggio!
allora l'attesa si fa molto più interessante...!

23MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Ven 12 Ott 2018 - 20:58

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Però lasciatemi dire una cosa e credo, per una volta, di non poter essere contraddetto: il nome è veramente IMPROPONIBILE:lol!:lol! 
avranno previsto il ritardante per far agire più a lungo il prelavaggio, il nulla per avere un miglior feeling con la vernice, lo stimolante per agire con più energia sullo sporco duro? 
Dai, il nome va cambiato, ci manca solo che facciano il kit con il lubrificante per pulire meglio gli scarichi, per il resto è un’ottima idea. 
Scusatemi ma un prodotto con questo nome per me è ridicolo (opinione personale).

24MA-FRA condomwash Empty Re: MA-FRA condomwash Dom 14 Ott 2018 - 10:15

Admin

Admin
Admin

sesamo ha scritto:Ho visto un pezzo di pre-produzione/campione, ma mi è sembrato meno "spesso" rispetto ad esempio ad un guanto cobra micro-chenille.
Admin tu hai avuto modo di confrontarlo direttamente con il guanto cobra?
Si vero, confermo per quanto concerne la vista ma non ho effettuato un test con il cobra.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]