LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Cere & Sigillanti - Differenze

+2
Salvatore
Admin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Soft99 Cere & Sigillanti - Differenze Empty Soft99 Cere & Sigillanti - Differenze Mer 3 Ott 2018 - 13:19

Admin

Admin
Admin

Gli utenti mi chiedono sempre più differenze tra i vari protettivi Sof99, quindi l'idea è quella di indicarle tutte in un unico post che andremo ad aggiornare con i nuovi arrivi. 

Come molti produttori, Soft99 ha in gamma Hard Wax e Soft Wax. All'interno della prima famiglia troviamo: 

- Authentic, adatta a tutti i colori è la più pregiata delle cere Soft99 per contenuto di Carnauba di 1° grado. Non contiene altre cere. Ha tempi di cura. Durata massima 6 settimane. 

- Mirror Shine Wax, differenziata in base al colore dell'auto, mix di cere e polimeri. Ha la particolarità di non avere tempi di cura: si stende con il panno in dotazione e si rimuove subito con il lato pulito dello stesso. Durata massima 3 mei. 

- Kiwami, differenziata in base al colore dell'auto, è un mix di cere, polimeri e Carnauba. Ha tempi di cura. Durata massima 3 mesi. 

- Water Block, differenziata in base al colore dell'auto, prevede cere e polimeri. Ha tempi di cura. Durata massima 4 mesi. 

- Fusso Coat Wax, differenziata in base al colore dell'auto, mix di cere, polimeri e fluoropolimeri. Ha tempi di cura. Durata massima 12 mesi. 

Nella categoria soft wax abbiamo: 

- Hydro Gloss Wax, adatta a tutti i colori. E' un mix di polimeri, polisilossani ed agenti pulenti. Nata come mantenimento di un nano coating. Come Mirron Shine, non ha tempi di cura: si stende con il panno in dotazione e si rimuove subito con il lato pulito dello stesso. Durata massima 3 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Salvatore


Aiutante Detailer

Ottimo grazie.
Anche per chi come me sii sta avvicinando a questo meraviglioso mondo
Ci vorrebbe una bella sezione guida PDF per chi vuole imparare.
A parte le guide su LCDA che ho già scaricato

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Che differenze ci sono tra una cera "soft" e una "hard"...?

Admin

Admin
Admin

Intendi a parte la consistenza? Fondamentalmente le durate: tendenzialmente le hard sono più resistenti mentre le soft più semplici da applicare e rimuovere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexander84


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Scusate se chiedo qui, ma essendo una domanda inerente a un prodotto Soft99 ho ritenuto opportuno non aprire un altro topic.
Qualche mese fa ho acquistato Fusso coat per vernici scure. Ora ho cambiato auto, ho una CLA argento polare. Posso utilizzare ugualmente il prodotto che ho acquistato o mi conviene prendere quella per vernici chiare? Cosa rischio utilizzando quella per vernici scure su auto chiara?

Grazie.

Filep

Filep
Detailer Novello

Vai tranquillo con quella che hai, ci mancherebbe...

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Ciao, domanda: sopra la kiwami wax. https://www.lacuradellauto.it/2770-soft99-kiwami-extreme-gloss-wax.html#attr=2344146   a distanza di 12 ore ha senso passare fisso coat spray come sigillante oppure è un passaggio inutile/sbagliato? Prima della cera ho lucidato con polish e rotorbitale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.