LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info candele NGK V-Line

+2
Ajk
cuoresportivo86
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info candele NGK V-Line Empty Info candele NGK V-Line Mer 10 Ott 2018 - 20:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi stavo guardando le candele di ricambio per la mia Alfa Mito. Io ho sempre messo le originali che poi sono della NGK e guardando sul loro sito mi sono accorto che come variante ci sono le candele NGK però V-Line.

Dalle info che sono riuscito a reperire sembrano candele migliori e piu performanti. Qualcuno mi conferma questa cosa o le conosce meglio ?

Sul sito, se sono quelle indicate come "scanalate a V", c'è scritto:

Il principio di funzionamento delle candele di accensione con elettrodo centrale scanalato a “V” brevettate NGK SPARK PLUG è tecnicamente semplice, ma allo stesso tempo molto efficace. Sulla punta dell'elettrodo centrale viene praticata una scanalatura a “V”. La scintilla è quindi costretta a scoccare sulla circonferenza dell'elettrodo centrale, in un'area dove è più semplice accendere la miscela aria-carburante. Inoltre, la tensione necessaria per produrre una scintilla è ridotta. Queste due caratteristiche si traducono in una migliore accendibilità della candela anche in condizioni operative estreme, soprattutto nei moderni motori alimentati con miscele sempre più magre per limitare le emissioni nocive nell’ambiente.


https://www.ngkntk.com/it/prodotti/candele/

Dovrebbero essere queste: https://www.ngksparkplugs.com/v-power

Qualcuno le conosce meglio ?

Grazie

2Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Mer 10 Ott 2018 - 21:35

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non le conosco nello specifico ma, nel secolo scorso, avevo usato candele a 4 elettrodi credo ngk e alla guida non si notava alcuna differenza dovuta alla (presunta) migliore accensione della miscela. 
Poi magari il motore ne ha giovato ma questo non posso dirlo.
Io sinceramente starei sulle originali.

3Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Mer 10 Ott 2018 - 22:03

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anch'io starei sulle originali Alfa, oppure sulle dirette equivalenti NGK! Like

Io personalmente controllo sempre di che marca sono le cose di primo equipaggiamento e poi le prendo identiche, magari non marchiate da fabbrica, ma stessa marca!

Ad esempio il mio filtro aria è MB MANN ...... quindi lo prenderò MANN, idem il filtro olio.
Le candele sono MB NGK, io ho preso le NGK equivalenti.
Le pastiglie sono MB TRW, i dischi MB Brembo...
La batteria è MB Varta....
Il problema è che se riportano entrambi i marchi costano tantissimo e si trovano solo in concessionaria, acquistandole della marca che li produce si risparmia un bel po'.....

4Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Mer 10 Ott 2018 - 22:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ajk ha scritto:
Io sinceramente starei sulle originali.

Ale91 ha scritto:Anch'io starei sulle originali Alfa, oppure sulle dirette equivalenti NGK! Like



Ragazzi le originali sono NGK, c'è scritto proprio il modello esatto sul libretto della macchina.

Quelle V-Line sembrano solo una linea migliore alternativa alle candele standard, tutto qui.


Volevo saperne di piu da chi già le conosce.

5Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 11 Ott 2018 - 9:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Compra le originali e in FCA. Girano un sacco di copie e una candela su un turbobenzina può causare anche catastrofi.

6Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 11 Ott 2018 - 9:21

max.carr


Apprendista Detailer

Concordo, originali e marchiate, ti garantisci di avere un prodotto di prima scelta, anche a se proviene dallo stesso fornitore può non essere qualitativamente equivalente, ma qui si apre un mondo....

7Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 11 Ott 2018 - 9:54

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Concordo che magari i ricambi originali (ovvero con doppio marchio CASA + PRODUTTORE) sono qualitativamente superiori...
Ma se si acquista da siti seri non ci sono problemi. io ho acquistato una decina di volte da autoparti (auto-doc) e non ho mai avuto problemi.
Considerate che ad esempio le mie candele (NGK 95875) in MB costano tantissimo, su Autoparti costano 12,00 € e sullo shop ufficiale NGK 11,68 $ (10,12 €)............

8Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 11 Ott 2018 - 21:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La politica MB sulle forniture da terzi è nota e, questioni di "marchio MO" a parte, il sovrapprezzo è in parte giustificato dalle specifiche mine di fornitura richieste.

Per le candele della MiTO io continuo a consigliare le originali comprate dal ricambista ufficiale.

9Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Ven 12 Ott 2018 - 10:29

max.carr


Apprendista Detailer

Non discuto sulla serietà del sito, però ti garantisco che il marchiato è prima scelta...
e credimi, non lo dico per sentito dire.
L originale marchiato ha lo stesso prezzo di listino in tutta Italia, e di conseguenza stesse specifiche....

10Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Dom 14 Ott 2018 - 14:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Compra le originali e in FCA. Girano un sacco di copie e una candela su un turbobenzina può causare anche catastrofi.

Le ho sempre prese da un ricambista qui in città che conosco molto bene. Ma si vede benissimo che sono originali! Ci mancherebbe pure.........

E' solo a questo giro che le ho prese sul web perchè le V Line il ricambista non riusciva ad ordinarle.

Arrivano dalla Germania.


max.carr ha scritto:Concordo, originali e marchiate, ti garantisci di avere un prodotto di prima scelta, anche a se proviene dallo stesso fornitore può non essere qualitativamente equivalente, ma qui si apre un mondo....

Ma dai veramente credi che solo prendendole in alfa romeo siano garantite ?


DavideSR ha scritto:
Per le candele della MiTO io continuo a consigliare le originali comprate dal ricambista ufficiale.

Le ho sempre comprate appunto dal negozio qui vicino casa della NGK come riportato sul libretto e mai un problema. Che poi, se una candela dovesse dare problemi che sintomi da ?


11Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Mar 16 Ott 2018 - 8:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Proprio ieri mi è capitato di fare il tagliando ad una A3. Come potete vedere ho confrontato il filtro abitacolo a carboni attivi originale (mai cambiato in 5 anni/35.000 km) e quello nuovo.
Entrambi sono dei MANN CUK 26 009.
Uno è VW - MANN, l'altro MANN. NESSUNA DIFFERENZA, entrambi prodotti in Germania.
Quello VW - MANN costa 25,50 € + IVA. Quello MANN pagato 12,00 € su Autoparti.

Info candele NGK V-Line Img_5010

Info candele NGK V-Line Img_5011

12Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 18 Ott 2018 - 17:35

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Proprio ieri mi è capitato di fare il tagliando ad una A3. Come potete vedere ho confrontato il filtro abitacolo a carboni attivi originale (mai cambiato in 5 anni/35.000 km) e quello nuovo.
Entrambi sono dei MANN CUK 26 009.
Uno è VW - MANN, l'altro MANN. NESSUNA DIFFERENZA, entrambi prodotti in Germania.
Quello VW - MANN costa 25,50 € + IVA. Quello MANN pagato 12,00 € su Autoparti.



Questo la dice lunga infatti !

13Info candele NGK V-Line Empty Re: Info candele NGK V-Line Gio 18 Ott 2018 - 19:13

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

E' noto che il margine dei concessionari sulle vendite è minimo, mentre sulla manutenzione/manodopera e sui ricambi è nettamente maggiore.

Si dice che certi concessionari fanno installare centraline gsm che monitorano l'auto per fidelizzare il cliente e farlo tornare da loro per fare il tagliando...


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.