LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Micro Liquid Compound - indispensabile?

+7
Graniclouvre
miscio
catello
Admin
menior
Ale91
Mick78
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mick78


Apprendista Detailer

Ho una golf 7 sport nero perla seminuova, ma già piena di swirls leggeri, già dalla consegna
Farò un ciclo di lucidatura con rotorbitale, tampone giallo e ma-fra illumina 2.0, se necessario effettuerò prima un passaggio con tampone verde e ma-fra corrector 2.0
Dopo la lucidatura applicherò Fusso F7 e water block.
Quanto devo aspettare tra fusso e water block?
Ma la domanda principale è se tra la lucidatura con rotorbitale e l'applicazione di fusso f7 devo fare un passaggio con il Micro Liquid Compound oppure non è necessario? E se devo farlo, è meglio a mano col suo applicatore o con rotorbitale e con quale tampone? Se non è necessario, posso applicare fusso f7 direttamente dopo il polish ma-fra (che mi sembra a base acqua e senza filler) o la superficie va pulita con prodotti specifici?



Ultima modifica di Mick78 il Ven 12 Ott 2018 - 0:00 - modificato 2 volte.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Tantissimi ritengono indispensabile usare Micro Liquid Compound, ma nei video ufficiali di Soft99 non viene detto, nemmeno prima di passare Fusso Coat Wax................

Sicuramente la clay prima di lucidare e prima di un sigillante/cera spruzza Eraser ovunque e lascia agire mezzo minuto!

Mick78


Apprendista Detailer

Si certo, il passaggio della clay prima della lucidatura è sottinteso

menior

menior
Detailer Novello

Se fai la lucidatura un paint cleaner non serve,i filmati uffciali di soft99 mostrano uso prima dell'applicazione di fusso altrochè se mostrano,lo posterei anche ma non so se sia permesso

Admin

Admin
Admin

Mick78 ha scritto:Ho una golf 7 sport nero perla seminuova, ma già piena di swirls leggeri, già dalla consegna
Farò un ciclo di lucidatura con rotorbitale, tampone giallo e ma-fra illumina 2.0, se necessario effettuerò prima un passaggio con tampone verde e ma-fra corrector 2.0
Dopo la lucidatura applicherò Fusso F7 e water block.
Quanto devo aspettare tra fusso e water block?
Ma la domanda principale è se tra la lucidatura con rotorbitale e l'applicazione di fusso f7 devo fare un passaggio con il Micro Liquidazione Compound oppure non è necessario? E se devo farlo, è meglio a mano col suo applicatore o con rotorbitale e con quale tampone? Se non è necessario, posso applicare fusso f7 direttamente dopo il polish ma-fra (che mi sembra a base acqua e senza filler) o la superficie va pulita con prodotti specifici?
Il punto è questo: normalmente la maggior parte degli utenti non deve effettuare lucidatura preventiva ma dopo il lavaggio vorrebbe già applicare Fusso. In quel caso viene consigliato di decontaminare bene, pulire a fondo con Micro Liquid Compound e poi applicare il sigillante. 

Nel tuo caso il Micro Liquid Compound non è necessario perché eseguirai una lucidatura completa che andrà, già da sola, a pulire a fondo. Però un passaggio fatto bene con Eraser, dopo Illumina, te lo consiglio vivamente.
Ale91 ha scritto:Tantissimi ritengono indispensabile usare Micro Liquid Compound, ma nei video ufficiali di Soft99 non viene detto, nemmeno prima di passare Fusso Coat Wax................

Sicuramente la clay prima di lucidare e prima di un sigillante/cera spruzza Eraser ovunque e lascia agire mezzo minuto!
Forse hai visto qualche video più datato perché, in realtà, è presente (il video è un collage di quelli Soft99): 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Il filmato originale è in polacco(la mia lingua madre) credo ci sia un errore nella traduzione Very Happy perché sta scritto(se non sbaglio) di usare o clay o paint cleaner...non è corretto il filmato originale dice di usare entrambi Wink

Mick78


Apprendista Detailer

Ok grazie delle info! Posso evitare il passaggio con il Micro liquid compound
Vado sul sito e metto eraser nel carrello
Per quanto riguarda water block dopo fusso f7, quanto devo aspettare tra uno e l'altro?

menior

menior
Detailer Novello

No ha nessun senso mettere water block sopra F7,o metti uno o l'altro e sopra un QD semmai

Mick78


Apprendista Detailer

Grazie!
menior, non posso ancora inviare pm, ti ringrazio e ho fatto

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ne avevamo già discussio più volte e anche con diversi utenti riguardo a questo video.
Soprattutto riguardo alla frase "prepare the surface using a claybar or dedicated car paint cleaner"

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Ne avevamo già discussio più volte e anche con diversi utenti riguardo a questo video.
Soprattutto riguardo alla frase "prepare the surface using a claybar or dedicated car paint cleaner"
Ci dev'essere un errore nella traduzione Wink Se ci fai caso l'uomino del filmato parla in polacco(distributore e sede principale in Europa della Soft99 si trova in Polonia) e parla chiaro,PRIMA CLAY E DOPO PAINT CLEANER,per chi segue detailing cmq sono concetti basilari anche senza un filmato Wink



Ultima modifica di menior il Ven 12 Ott 2018 - 20:16 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Quoto, voi usateli sempre entrambi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ad aprile farò un mega ordine, inserendo anche il paint cleaner Wink

Il tampone in dotazione è sufficiente per l'intera auto? In alternativa che tampone va usato? HP05 Arancio o HP03 nero???

Grazie

Admin

Admin
Admin

il tampone in dotazione è per uso manuale. In alternativa, HP05 va benone.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Arrivato tutto!!!!

Micro Liquid compound con movimenti circolari, vero?????

Grazie

Admin

Admin
Admin

No, meglio lineari fino a totale consumo del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie Antonio!! Meglio scriverlo anche nelle guide sulo shop allora... Essendo nella categoria polish davo per scontato che andava con movimenti circolari.

Mick78


Apprendista Detailer

io l'ho applicato con movimenti lineari incrociati con il suo applicatore, fino al totale esaurimento o quasi. Prodotto molto liquido e di facilissima applicazione e rimozione

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie!

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ragazzi prodotto fantastico. Semplicissimo, ottimo risultato. Tampone in dotazione comodissimo per qualsiasi zona. OTTIMO OTTIMO!

Admin

Admin
Admin

E sopratutto, davvero propedeutico alla protezione Wink Ottimo Ale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Micro Liquid Compound - indispensabile? Img_7218

Admin

Admin
Admin

Eccellente preparazione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Micro Liquid Compound - indispensabile? Empty Soft99 12 mesi Dom 13 Ott 2019 - 20:27

catello


Aiutante Detailer

Salve volevo chiedere dopo una lucidatura auto ho effettuato tutte le procedure ed ho applicato flusso 12 mesi ora mi chiedevo se dopo 24 48 ore si può di nuovo applicare flusso o è superfluo per migliorare la protezione vi ringrazio in anticipo per le risposte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.