LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino finitura coperchio airbag

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ripristino - Ripristino finitura coperchio airbag Empty Ripristino finitura coperchio airbag Dom 11 Nov 2018 - 18:23

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Very Happy
Il volante in questione, è quello di una HR-V ,con due mesi di vita, consegnatami con delle striature sul suddetto coperchio.

ripristino - Ripristino finitura coperchio airbag Img_2012

ripristino - Ripristino finitura coperchio airbag Img_2013

Quasi certamente, durante la preparazione prima della consegna, è stato passato un panno con qualche prodotto che ha provocato quelle striature...  monkey

Le foto sono state fatte dopo pulizia sia con SC  1:10 (lasciato agire e lavorato con spazzolino) e sia con W5 1:15 dopodiché, protezione con C6.
Le striature, si sono attenuate, ma non del tutto.
Quale potrebbe essere secondo voi, il miglior prodotto da dressing, per risolvere del tutto, senza avere un effetto lucido che ne alteri la finitura...? Wink
Grazie. Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me la soluzione migliore è la sostituzione in garanzia...

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Claudio. Wink
Del difetto me ne sono accorto pressoché subito dopo il ritiro dell'auto, ma causa  problemi famigliari che avevo in quel periodo, e con la convinzione di risolvere da me, non mi sono più recato in concessionaria per farlo visionare...
Ora, a distanza di due mesi, e per un difetto minimo... in foto sembra maggiore, non credo  che possa essermi riconosciuto in garanzia.
Già prima della consegna dell'auto, con le mie varie raccomandazioni di non lavarla sotto i rulli ecc. ecc. ,avevo l'impressione d'essere deriso e visto come un paranoico. Suspect
Purtroppo, qui in Italia anche in concessionarie di marchi premium,  non c'è la cultura per un'adeguata preparazione delle auto... Una passata sotto i rulli del distributore accanto alla concessionaria e via si consegna!
Per questi motivi, vorrei risolvere da me... se non del tutto, almeno ridurre in modo significativo il difetto. Wink

gianluca.brossa


Detailer Novello

Anche secondo me ti converrebbe richiedere la sostituzione in garanzia. Due mesi sei ampiamente dentro i termini ed un tentativo lo farei. Non conoscendo l'origine di quel difetto ipoteticamente, col tempo, potrebbe pure peggiorare.
Non vorrei sbagliare, ma ho la sensazione che da solo non riuscirai a risolvere definitivamente, ma solo coprire temporaneamente il difetto con un prodotto per dressing (magari hydra potrebbe andare...).

Per tutti gli altri discorsi d'accordo con te, ma...chi se ne frega di passare per paranoico... Laughing

gianluca.brossa


Detailer Novello

gianluca.brossa ha scritto:Anche secondo me ti converrebbe richiedere la sostituzione in garanzia. Due mesi sei ampiamente entro i termini ed un tentativo lo farei. Non conoscendo l'origine di quel difetto poi, ipoteticamente, col tempo, potrebbe pure peggiorare.
Non vorrei sbagliare, ma ho la sensazione che da solo non riuscirai a risolvere definitivamente, ma solo coprire temporaneamente il difetto con un prodotto per dressing (magari hydra potrebbe andare...).

Per tutti gli altri discorsi d'accordo con te, ma...chi se ne frega di passare per paranoico... Laughing

Admin

Admin
Admin

Onestamente quoto Gianluca: puoi ridurlo con un dressing ma io un giro in concessionaria lo farei in ogni caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma hai comprato un'auto nuova e te la consegnano col volante in queele condizioni, come detto puoi dressalo e coprire, ma il difetto c'è, devono sostituirlo. perchè rattoppare un'auto nuova?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Innanzitutto, vi ringrazio per i vostri interventi.  Very Happy
Proverò a passare in concessionaria, ma dubito mi venga riconosciuto come difetto congenito... a distanza di due mesi, potrebbero asserire d'essere dovuto a negligenza da parte mia o da parte di terzi. Neutral
Ripeto.. Alla consegna dell'auto, mi sembra che si trattasse solamente di una "mustacciata", dovuta al passaggio approssimativo di qualche prodotto e quindi facilmente risolvibile. Neutral
Purtroppo il ritiro dell'auto nuova, è coinciso con problemi di salute  di un famigliare... quindi, ben più gravi di qualche striatura sulla cover del volante. Wink
Non penso, d'essere il primo a qui capita, ma la stragrande maggioranza della gente nemmeno lo vedrebbe come un difetto da correggere.
D'altronde, se una grande concessionaria Honda (marchio considerato premium), non ha un proprio spazio da dedicare alla preparazione delle autovetture, derogandone il compito ai gestori del distributore affianco,  è detto tutto... su l'importanza che viene attribuita alla preparazione pre-consegna. Neutral
Per questi motivi, chiedo quale possa essere come soluzione di "riserva" , il prodotto da dressing che meglio si addice al mio caso. Wink



Ultima modifica di henry 72 il Dom 30 Dic 2018 - 22:14 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Io valuterei Perl così, in base al gusto, deciderai se adoperare più o meno diluito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.