LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio che sigillante e cera dopo polishing

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Sono a meta lavoro con 105-205(che fatica a mano! devo prendere la das6 a Natale per forza),quando ho finito cosa mi conviene fare per l'inverno,ho il seguente materiale m21, collinite 467 s, dodo light fantastic ,dodo diamond white,dodo tropical mist.



Ultima modifica di cicciospritz il Sab 11 Set 2010 - 21:21 - modificato 1 volta.

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Ero distrutto e quindi per questa volta ho dato la 467s,mai piu' 105-205 a mano Crying or Very sad

Newentry

Newentry
Moderatore

cicciospritz ha scritto:Ero distrutto e quindi per questa volta ho dato la 467s,mai piu' 105-205 a mano Crying or Very sad

E' una vita che lo dico..

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

che possa bastare la 467s?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cicciospritz ha scritto:che possa bastare la 467s?

Con la 476s arriverai tranquillamente ad Aprile se prima di darla hai passato un prodotto tipo l'xp cleaner...
per il resto puoi usare il red mist un paio di volte da qui ad aprile...

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

prima di darla ho passata l'auto con m 34 dovrebbe andare spero.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cicciospritz ha scritto: prima di darla ho passata l'auto con m 34 dovrebbe andare spero.


mmm... non so, non conosco bene le caratteristiche dell'M34 di sicuro va bene
con cere naturali, tipo p21s ecc... ma con la 476s la superficie dev'essere
pulita bene. Collinite fa addirittura un pre-cera l'840 se non sbaglio, che io ho,
solo che non è usabile sui colori scuri, va bene sui molto chiari o bianco.
usandolo prima della 476, ho notato che semplifica la stesura è rimozione e
non rimangono aloni.
te lo chiesto perchè mi ha già dato problemi di aloni del giorno dopo,
è un ottima e robustissima cera ma può essere un pò rognosa!

ho scritto ciò solo a scopo argomentativo, se tu non hai aloni
vuol dire che hai fatto una procedura ok!

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

no non ho trovato aloni ,stamattina ho solo ripassato il gold plush per togliere qualche residuo che mi era sfuggito con poca luce ieri sera,poi l'ho passata sui cerchi con il pad giallo meg's ancora umido d'acqua (appena lavato)e quando sono andato a toglierla sembrava venisse via meglio, e l'avevo lasciata anche piu' tempo in posa,o ieri ho fatto muscoli o con il pad umido funziona meglio,i cerchi erano solo lavati senza passaggio di altri prodotti

carletto83

carletto83
Detailer Novello

uhmm.. il pad umido... ottimo accorgimento! Smile

ti piace questa cera a livello estetico?

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Mi piace abbastanza,lascia un bel lucido,colore piu' brillante ,non so come spiegare perche ho usato solo m21 finora al tatto sembra liscia ma pastosa come piu' ricca, con m 21 era liscia e basta asciutta(che ridere sembra di parlare di vini), solo che sul bianco non e' come un colore scuro che ti accorgi se lo esalta molto di piu'.guardando la macchina da vicino al sole diretto si vede come la grana del colore quasi fosse metalizzato,o e' la pigmentazione del colore o forse merito della profonda pulizia fatta prima.comunque mi ricordo che anche con le vecchie cere tipo la rallye,mirage,shadow ecc, consigliavano di inumidire il tampone.

Admin

Admin
Admin

Bravo cicciospritz! sia perchè hai reso perfettamente la sensazione che ho provato anche io nell'utilizzare la 476 sia per l'accorgimento del pad bagnato che infatti avevamo inserito anche nelle descrizione del prodotto nello shop Wink
io dico che con questa cera puoi tirare a lungo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cicciospritz ha scritto:Mi piace abbastanza,lascia un bel lucido,colore piu' brillante ,non so come spiegare perche ho usato solo m21 finora al tatto sembra liscia ma pastosa come piu' ricca, con m 21 era liscia e basta asciutta(che ridere sembra di parlare di vini), solo che sul bianco non e' come un colore scuro che ti accorgi se lo esalta molto di piu'.guardando la macchina da vicino al sole diretto si vede come la grana del colore quasi fosse metalizzato,o e' la pigmentazione del colore o forse merito della profonda pulizia fatta prima.comunque mi ricordo che anche con le vecchie cere tipo la rallye,mirage,shadow ecc, consigliavano di inumidire il tampone.

Ottima recensione!

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Grazie!stasera ho dovuto ripassarla tutta con il d 155 perche' stamattina al lavoro o la parcheggiavo sotto le querce ma in questo periodo cadono ghiande,o l'altro lato dove dove ho messo l'auto ci sono gli alberelli malefici che mollano una leggera resina che il vento porta anche se parcheggiata nelle vicinanze come fosse uno spray,vado a lavorare in bici come ho fatto tutta l'estate cosi risolvo il problema stagionale Very Happy tanto sono 3,5 km da casa,solo che alle 5,30 di mattina e ancora buio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.