LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli generali per curare auto al meglio

+7
NiccoloMascotto
Gilles72
Admin
iaiottats
elmancino
walternos
Ajk
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

elmancino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

come da topic di presentazione, posseggo una ford fiesta del 2017, bianca metalizzata. Mi piace un sacco ma come lavaggio sono davvero inesperto. Vi lascio dire che di solito io lavavo la macchina con idropulitrice, un po' di shampoo con la spugna, risciacquavo e stop...
Qualche settimana fa, tanto che lavavo la macchina, ho notato dei puntini gialli sulla parte bassa di entrambe le fiancate dell'auto che non sono venute via anche se, passando con il dito-unghia, sono venute via(ho provato solo alcuni puntini, altrimenti ci stavo 1 anno). Da lì mi sono deciso di documentarmi su come si fa un lavaggio serio della macchina e gira che ti rigira sono capitato qui.
Inizialmente mi sono avvicinato ai prodotti arexons(leggendo forum datati 2009), poi ho visto che non sono molto apprezzati e sono capitato su questo sito dove trattano tante marche ma che nn conosco proprio Crying or Very sad

A me interessava sapere quali prodotti mi servono per avere un risultato ottimale nel tempo.

Faccio una lista generica:

- prodotto per prelavaggio(ok ma quale?)
- shampoo per lavaggio(quale?)
- spugna per lavaggio(semplice spugna? quale? ne basta solo 1?)
- prodotto tipo sgrassatore(io avevo pensato al fulcron inizialmente, per togliere lo sporco più tenace come i puntini gialli che ho) è questa la decontaminazione di cui sento parlare qui o su facebook?
- panno in microfibra per asciugare(quale? anche qui ne basta 1?)
- cera protettiva(o sigillante? non so nulla su come agiscono e su cosa propendere)