LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Detailing Mazda Miata M Edition 1996

Detailing Mazda Miata M Edition 1996

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Gio 27 Dic 2018 - 18:59

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello
Ciao a tutti!

Pubblico un lavoro di qualche tempo fa, eseguito su una Mazda Miata M edition del '96. Essendo una Miata (e non una Mx-5) è stata importata dagli USA dai primi proprietari, che l'anno posseduta fino all'anno scorso.

Il nuovo proprietario, ha fatto riverniciare l'auto, che presentava vari strisci e ammaccature accumulate nel corso degli anni.

Il carrozziere ha ben pensato di lucidare l'auto a modo suo, lasicando una buona dose di  ologrammi, swirls vari, ecc. e di sigillare il tutto con Gtechniq Cristal Serum Light.

Ho dovuto quindi procedere a "consumare" lo strato di CSL per poter togliere tutti i difetti sottostanti. Sono servite un paio di passate con rotativa e resurrection, con in più una passata di veritas puro per "ammazzare" eventuali rimanenze.

L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 92XcVKA

Dopo un accurato lavaggio e decontaminazione con clay, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di swirls tipici da errata lucidatura

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Ik0y2t8

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ObpM2PW

Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Tf8FPe7

L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi, fortunatamente non è stato toccato dal carrozziere:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 BrSUXue

Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 GFKxP6J

Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 6Sykh8V

Portiera prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ZbLCH7L

E dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XmcKs5A

Altro 50 e 50 sulla portiera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XjxL6Lk

Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad Andrea di Autoperfetta per un lavoro di ripristino, dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.

Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 2r9n2ma

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 1O76bFw

Nel frattempo mi occupo del resto e comincio a smontare il tunnel e le moquette

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 MsihESU

Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 H8pxfO5

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 8wJu2ZA

Via anche la cappelliera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 VadWJgK

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 AWMk9Do

E la moquette dietro ai sedili

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 RIrA4ZQ

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 7SDgaYb

Dopo una bella pulizia:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 DzUZX0X

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 7BCWZqJ

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 88fdMxy

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 LvVwjex

Passiamo al resto degli interni.

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 KhuOAqp

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Zw0iN5h

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Bpe7dk3

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 HK1eRoH

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 J5CQE4Q

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ALwniHj

50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 RMO55Tc

E sul bracciolo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Gjco37r

Passo anche nei punti meno visibili, prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 IrPXupO

E dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 SpCQ6n8

Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ZUJMCAg

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 LnNlUlI

Sistemiamo anche la pedaliera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 YLSiXEN

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 FePWBaU

Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 HJw7Guv

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 DkTTW9R

Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 VA9Hcw5

E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 PmqztxX

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 FuLErZU

Qualche scatto finale all'esterno, purtroppo mancava il sole. Per la protezione ho usato Reload, l'auto viene usata poco e la vernice è molto sticky, quindi ho puntato sulla facilità di applicazione.

Niente dressing sulle gomme, in quanto decrepite e da cambiare assolutamente.

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 1Pm2ept

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XNsnWo6

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Z4WiYw3

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 82KVJkg

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 GUy7n5s

Grazie per la visione!

2Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Gio 27 Dic 2018 - 19:30

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer
CHE SPETTACOLO!!!!!!!
Complimenti sopratutto per gli interni; anche io nell'ottobre 2017 ho dovuto sventrare la mia NA per una pulizia profonda.
COMPLIMENTI DAVVERO!
#miataisalwaystheanswer Very Happy Very Happy Very Happy

3Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Ven 28 Dic 2018 - 21:40

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer
La voglio Shocked

4Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Sab 29 Dic 2018 - 23:18

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer
Bel lavoro!! Complimenti!

http://www.luxury-carcare.it

5Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Dom 30 Dic 2018 - 18:38

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello
Grazie a tutti! Very Happy

iaiottats ha scritto:CHE SPETTACOLO!!!!!!!
Complimenti sopratutto per gli interni; anche io nell'ottobre 2017 ho dovuto sventrare la mia NA per una pulizia profonda.
COMPLIMENTI DAVVERO!
#miataisalwaystheanswer Very Happy Very Happy Very Happy

Ho avuto per 5 anni una NA 1.8, diciamo che partivo avvantaggiato con lo smontaggio degli interni Smile

6Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Lun 31 Dic 2018 - 17:36

Admin

Admin
Admin
Eccellente Miki!!!

7Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Dom 6 Gen 2019 - 12:49

Piddu

Piddu
Detailer Novello
Sono tutte belle Le Miata... I love you
Mi piacerebbe possederne una...chissà un giorno...
Per il resto bel lavoro...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

8Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mar 15 Gen 2019 - 16:30

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer
Piddu ha scritto:...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

....e anche per la buccia d'arancia che in alcuni punti (vedi i sottoporta) raggiunge quasi i livelli di un antirombo affraid

Comunque ottimo lavoro davvero!!

9Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mar 15 Gen 2019 - 19:12

Hammer®

Aiutante Detailer
Ciao Alle, infatti quello nel sottoporta è proprio antirombo Laughing
Grazie ancora Mike per il gran lavoro fatto Like Very Happy

10Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mar 15 Gen 2019 - 20:04

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello
alle2381 ha scritto:
Piddu ha scritto:...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

....e anche per la buccia d'arancia che in alcuni punti (vedi i sottoporta) raggiunge quasi i livelli di un antirombo affraid

Comunque ottimo lavoro davvero!!

Il sottoporta sulle mx-5 NA e NB va fatto con il rivestimento antisasso che ha appunto quell'effetto

Quelle che non l'hanno sono tarocche! Razz

11Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mer 16 Gen 2019 - 12:30

raff58

raff58
Aiutante Detailer
Mi associo ai complimenti degli altri utenti per il lavoro svolto ma anche per complimentarmi per aver messo a nuovo un gioiellino del genere, io sono possessore della III serie di questa splendida macchina ed è giusto tenerle sempre in ordine, bravissimo.
Mi potresti dire che prodotti hai usato per pulire le plastiche e i pannelli delle portiere?
Grazieeee

12Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mer 16 Gen 2019 - 13:22

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello
raff58 ha scritto:
Mi potresti dire che prodotti hai usato per pulire le plastiche e i pannelli delle portiere?
Grazieeee

LCDA Superclean e in alcune zone anche la spugnetta Scholl (pannelli porta, plastiche zona capote e zona pedali).

Attenzione alle plastiche della NC che si graffiano facilmente e hanno vari inserti verniciati, lì meglio usare un panno in microfibra.

13Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mer 16 Gen 2019 - 13:32

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer
MIKIXT ha scritto:
Il sottoporta sulle mx-5 NA e NB va fatto con il rivestimento antisasso che ha appunto quell'effetto

Quelle che non l'hanno sono tarocche! Razz

Ah ok, buono a sapersi! Very Happy
Anche la parte superiore però non scherza, ma purtroppo ho visto che è un male comune per il 90% delle verniciature fatte in carrozzeria. Per la fretta non lasciano asciugare come si deve il fondo e vanno subito di trasparente. Subito sembra bella, ma dopo un mese quando i solventi sono evaporati del tutto salta fuori quel bell'effetto. Infatti il tetto con la vernice originale, almeno dalle foto sembra meglio.

14Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Mer 16 Gen 2019 - 15:22

gulluwing

Apprendista Detailer
ciao, complimenti ottimo lavoro.
che prodotti hai usato per ripristinare i sedili in pelle? sei riuscito anche a riprarare le crepe della foto?
sarebbe interessante vedere una foto di comparazione.

15Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Sab 19 Gen 2019 - 11:04

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello
gulluwing ha scritto:ciao, complimenti ottimo lavoro.
che prodotti hai usato per ripristinare i sedili in pelle? sei riuscito anche a riprarare le crepe della foto?

Ciao e grazie!  Very Happy

Come scritto nel post i sedili sono stati riparati e ripristinati da Autoperfetta: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers/autoperfetta.html

Le crepe erano sulla seduta del sedile guida e nonostante il materiale dei sedili non fosse dei migliori, la riparazione ha avuto un buon risultato

16Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 il Dom 20 Gen 2019 - 13:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
gulluwing ha scritto:ciao, complimenti ottimo lavoro.
Per quanto una riparazione e riverniciatura della pelle sia un lavoro fattibile, non avrà mai la stessa grana e finitura della pelle vera (con costi tutto sommato neppure troppo diversi). L’oroginalità viene comunque persa, tanto vale toccare pelle vera piuttosto che vernice -la riparazione è un lavoro che faccio anch’io-
Detailing Mazda Miata M Edition 1996 4136f810

http://www.carlifedetailinglab.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]