LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D155 vs Redmist

+7
Newentry
superAndre
mementote65
rndrrt
DarkCity79
carletto83
dangerous
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Set 2010 - 21:01

Newentry

Newentry
Moderatore

superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:
superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Ragazzi io il Red Mist Tropical è forse il prodotto che uso di piu'. Velocissimo da applicare ("spruzzatina" e dico spuzzatina perchè come tutti i prodotti Dodo ne occorre veramente poco e poi passaggio con panno) e con un risultato eccellente in termini di effetto seta e durata.....solo che è veramente un pulitore/sigillante e oramai ho potuto constatare che interagisce parecchio con la cera sottostante. Difatti prima lo usavo ad ogni lavaggio ora preferisco passarlo ogni 2/3 lavaggi perchè toglie veramente la cera....ovviamente posso sbagliarmi ma questa è stata la mia impressione

E' un mio vecchio dubbio che ora però trova una piccola conferma a quello che pensavo.

Red mist rimuove lo strato di cera Dodo?Quanta cera Dodo rimane sotto un strato di Red Mist?Chi dice che quello che vedi subito dopo passato il Red Mist sia il cosiddetto "wax-boost" oppure semplicemente l'effetto del semplice Red Mist?perchè se solitamente si dice che un sigillante va prima della cera, quale base protettiva, il Red Mist si passa dopo?Ringiovanire la cera pre-esistente con un sigillante?

Si potrebbe argomentare per ore senza una vera risposta.Io personalmente dopo 1 o meglio 2 strati di cera non passo null'altro.La lavo e basta.

Dubbi legittimi. Però, credo, molto spesso ognuno si regoli con i risultati che ottiene con un certo ciclo al di là dei "perché"...

Passa uno strato di cera Dodo.Dopo 24 ore passa il red mist.A questo punto dimmi:

1) La brillantezza che vedi è quella della cera oppure del red mist? Ai meri fini del risultato, perché preoccuparmi di saperlo?
2) Chi ti assicura che il red mist non abbia intaccato lo strato di cera? Provando lo si capisce e se è così...si saprà che è meglio non passarlo
3) Dopo aver perso tempo a stendere in maniera accurata 1 o 2 strati di cera te la sentiresti di sacrificare tale protezione? Se è per provare certamente....altrimenti non si farebbero mai test. Se invece la do come circostanza assodata, allora ovviamente no Wink

27d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Set 2010 - 21:44

Admin

Admin
Admin

mementote65 ha scritto:Ma a voi il panno che usate per stendere il red mist non si sporca? Ne avevo già il dubbio ma ieri ho volutamente usato i nuovi indico bianchi e.....molto ma molto sporco, siamo sicuri che in mezzo a questo sporco non ci sia anche una parte di cera tolta?

lo sporco è dato sopratutto dalla polvere... la cera non si manifesta in quel modo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 14 Set 2010 - 10:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:
superAndre ha scritto:
newentry ha scritto:
superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Ragazzi io il Red Mist Tropical è forse il prodotto che uso di piu'. Velocissimo da applicare ("spruzzatina" e dico spuzzatina perchè come tutti i prodotti Dodo ne occorre veramente poco e poi passaggio con panno) e con un risultato eccellente in termini di effetto seta e durata.....solo che è veramente un pulitore/sigillante e oramai ho potuto constatare che interagisce parecchio con la cera sottostante. Difatti prima lo usavo ad ogni lavaggio ora preferisco passarlo ogni 2/3 lavaggi perchè toglie veramente la cera....ovviamente posso sbagliarmi ma questa è stata la mia impressione

E' un mio vecchio dubbio che ora però trova una piccola conferma a quello che pensavo.

Red mist rimuove lo strato di cera Dodo?Quanta cera Dodo rimane sotto un strato di Red Mist?Chi dice che quello che vedi subito dopo passato il Red Mist sia il cosiddetto "wax-boost" oppure semplicemente l'effetto del semplice Red Mist?perchè se solitamente si dice che un sigillante va prima della cera, quale base protettiva, il Red Mist si passa dopo?Ringiovanire la cera pre-esistente con un sigillante?

Si potrebbe argomentare per ore senza una vera risposta.Io personalmente dopo 1 o meglio 2 strati di cera non passo null'altro.La lavo e basta.

Dubbi legittimi. Però, credo, molto spesso ognuno si regoli con i risultati che ottiene con un certo ciclo al di là dei "perché"...

Passa uno strato di cera Dodo.Dopo 24 ore passa il red mist.A questo punto dimmi:

1) La brillantezza che vedi è quella della cera oppure del red mist? Ai meri fini del risultato, perché preoccuparmi di saperlo?
2) Chi ti assicura che il red mist non abbia intaccato lo strato di cera? Provando lo si capisce e se è così...si saprà che è meglio non passarlo
3) Dopo aver perso tempo a stendere in maniera accurata 1 o 2 strati di cera te la sentiresti di sacrificare tale protezione? Se è per provare certamente....altrimenti non si farebbero mai test. Se invece la do come circostanza assodata, allora ovviamente no Wink


No, new...non è mai ai soli fini del risultato.Io in passato ho dettagliato auto e chiuso il lavoro con "2 giri" di sigillante spray e ti posso assicurare che il risultato è pressochè identico.E' una questione più fina...parliamo di "chemical bonding".

29d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 15 Set 2010 - 16:57

Admin

Admin
Admin

in effetti il red mist è un prodotto che non finisce mai di stupire...
ieri ho fatto un test veloce:
1. lucidato un'auto nera con m105 su flex e tampone lc bianco fino a non completa correzione ma lasciando un pò di swirls.
2. chiusura con un protettivo famoso per il suo potere coprente (m21)
3. nel pomeriggio applicazione di red mist...

ebbene... sono riapparsi gli swirls che m21 aveva coperto ma la superficie era brillantissima...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 15 Set 2010 - 17:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:in effetti il red mist è un prodotto che non finisce mai di stupire...
ieri ho fatto un test veloce:
1. lucidato un'auto nera con m105 su flex e tampone lc bianco fino a non completa correzione ma lasciando un pò di swirls.
2. chiusura con un protettivo famoso per il suo potere coprente (m21)
3. nel pomeriggio applicazione di red mist...

ebbene... sono riapparsi gli swirls che m21 aveva coperto ma la superficie era brillantissima...

Ottimissimo test cheers

31d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 15 Set 2010 - 17:17

Admin

Admin
Admin

già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 15 Set 2010 - 18:05

DSW


Diplomato in Detailing

Antonio provai la stessa cosa già tempo fa e fu lo stesso anche usando la pinnacle liquid souveran che dovrebbe invece essere meno "forte" del red mist, la cosa invece non sembra succedere con i glaze.

33d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 15 Set 2010 - 20:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...

Io credo che quei solventi incompatibili abbiamo più a che fare con la "sprayabilità" di alcuni prodotti.E cioè per rendere una sigillante da liquido(intendo dallo stato cremoso) a spray occorrono dei processi chimici nonchè l'utilizzo di alcuni solventi.Mi viene da pensare anche ad una vecchia teoria sul detailing sulla base della quale i prodotti in pasta rispetto ai liquidi nonchè agli spray, a parità di prodotto, sono più puri.Non so se sono stato chiaro.. study

34d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 13:09

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...

Quindi con il tropical è sicuro perchè testato che ciò non accada?

35d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 13:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...

Quindi con il tropical è sicuro perchè testato che ciò non accada?


trovo che il tropical dato ad alcuni giorni di distanza dalla sigillatura + ceratura sia un rafforzativo fantastico della protezione senza nessuna controindicazione

http://www.fanodetailing.com

36d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 17:49

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...

Io credo che quei solventi incompatibili abbiamo più a che fare con la "sprayabilità" di alcuni prodotti.E cioè per rendere una sigillante da liquido(intendo dallo stato cremoso) a spray occorrono dei processi chimici nonchè l'utilizzo di alcuni solventi.Mi viene da pensare anche ad una vecchia teoria sul detailing sulla base della quale i prodotti in pasta rispetto ai liquidi nonchè agli spray, a parità di prodotto, sono più puri.Non so se sono stato chiaro.. study

è una teoria che mi vede concorde... però con il tropical che anche nell'azione è più dolce questo non accade...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 17:50

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:Antonio provai la stessa cosa già tempo fa e fu lo stesso anche usando la pinnacle liquid souveran che dovrebbe invece essere meno "forte" del red mist, la cosa invece non sembra succedere con i glaze.

ma la souveran liquida o spray?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 19:07

DSW


Diplomato in Detailing

scusa era spray naturalmente.

39d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 19:49

Admin

Admin
Admin

e sotto avevi sempre l'm21?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Gio 16 Set 2010 - 20:22

DSW


Diplomato in Detailing

Si M21 proprio perchè è l'unico sigillante con delle proprietà anche coprenti, quindi si poteva vedere qualcosa anche subito.
C'è da dire che io volevo più che altro vedere se passare uno spray dopo la protezione potesse creare qualche problema perchè ho visto che molti lo fanno.
Il risultato è stato lo stesso che hai detto tu, si poteva vedere che alcuni swirls coperti riapparivano, per questo ho deciso di non passare mai nulla dopo il sigillante per sicurezza.
Per me quindi non è dovuto al fatto che hai usato il red mist, anche con altri spray penso avresti ottenuto lo stesso.
Questo poi per me non vuol dire nemmeno che tali prodotti creino per forza problemi, nel senso che la prova da fare sarebbe trattare un cofano metà con solo cera, l'altra metà anche con spray come mantenimento e vedere quale dura di più,
ho sempre pensato di farla ma non ho mai avuto il tempo...

41d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 17 Set 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Per me quindi non è dovuto al fatto che hai usato il red mist, anche con altri spray penso avresti ottenuto lo stesso.

e se invece fosse dovuto all'm21? voglio dire... conosciamo tutti le ottime proprietà di questo sigillante ma un collinite 476 oppure 915 o ancora meglio l'opti-seal o il wolfgang deep sealant produrrebbero lo stesso risultato...
bisognerebbe fare un test...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 17 Set 2010 - 16:10

DSW


Diplomato in Detailing

proprio per quello ho detto che ciò per me non basta a dire che lo spray è dannoso pe le prtezioni, l'effetto filling della m21 mi sembra molto leggero, con i glaze invece non succede questo.

43d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 17 Set 2010 - 16:26

Admin

Admin
Admin

solo che per poterlo verificare con altri sigillanti abbiamo bisogno che questi abbiamo la stessa capacità coprente...
tu che conosci molto bene sia l'opti-seal che il deep sealant mi dici?
mi interessa molto questo aspetto... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 17 Set 2010 - 19:14

DSW


Diplomato in Detailing

no nessuno copre,c'è qualcuno altro oltre all' m21 ma sono un pò difficili da trovare anche... l'unica è fare la prova a metà e vedere come si comportano le due parti...

45d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 17 Set 2010 - 21:14

carletto83

carletto83
Detailer Novello

la 476s secondo me non si smuove, l'ho messa su di un cerchio 2 mesi fa
ed è ancora lì, anche se ormai poco, nonostante la pulizia con il d140
fatta durante i lavaggi...

46d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 21 Set 2010 - 0:01

Admin

Admin
Admin

abbiamo fatto alcuni test con simone nel fine settimana...
abbiamo addirittura confrontato il wolfgang deep sealant con un prodotto nanotecnologico che non nominerò...
è incredibile la tenuta e la resa estetica di questo sigillante, unita ad una semplicità applicattiva disarmante...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 21 Set 2010 - 9:01

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:abbiamo fatto alcuni test con simone nel fine settimana...
abbiamo addirittura confrontato il wolfgang deep sealant con un prodotto nanotecnologico che non nominerò...
è incredibile la tenuta e la resa estetica di questo sigillante, unita ad una semplicità applicattiva disarmante...

Anto,2 indicazioni in più di ciclo!?

48d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 21 Set 2010 - 19:53

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:abbiamo fatto alcuni test con simone nel fine settimana...
abbiamo addirittura confrontato il wolfgang deep sealant con un prodotto nanotecnologico che non nominerò...
è incredibile la tenuta e la resa estetica di questo sigillante, unita ad una semplicità applicattiva disarmante...

il wolf è ottimo, ottimo, ottimo! Smile

49d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 22 Set 2010 - 18:03

Admin

Admin
Admin

dangerous ha scritto:
Admin ha scritto:abbiamo fatto alcuni test con simone nel fine settimana...
abbiamo addirittura confrontato il wolfgang deep sealant con un prodotto nanotecnologico che non nominerò...
è incredibile la tenuta e la resa estetica di questo sigillante, unita ad una semplicità applicattiva disarmante...

Anto,2 indicazioni in più di ciclo!?

in che senso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50d155 - D155 vs Redmist - Pagina 2 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 22 Set 2010 - 18:11

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ma per quanto riguarda la resa estetica e di durata ti riferisci al Wolfgang?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.