LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchina pulisci interni quale comprare?

+2
iaiottats
Gianmarco Berquier
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Salve a tutti, stavo pensando di comprare una macchina per pulire gli interni. Lo faccio a livello hobbystico quindi pensavo qualcosa di entry level che sia a iniezione/estrazione magari a vapore tipo lavor o simili.
Esiste qualcosa che non costi follie?
Grazie

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Io ho acquistato la Karcher SE 5001, una iniezione ed estrazione ad acqua, no vapore.
A livello strutturale è ottima ed ha la capacità di lasciarti umidi e non zuppi di acqua i tessuti che lavi.
Certo che non ti garantisce l'eliminazione dei batteri che può fare una macchina a vapore.
Ho speso € 253

qui sotto la pulizia di un sedile lato passeggero.

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Grande, cercavo proprio una cosa del genere, grazie. Poi ci metti qualche prodotto per pulire?

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Per pulire i tessuti ho utilizzato il Mafra IDC
E dal video vedi cos'ha tirato su, oltre che ha un profumo buonissimo.
Ma puoi sbizzarrirti con qualsiasi prodotto per pulire i tessuti purchè si possa diluire. Anche Aria Pura è un buon compromesso.

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Ah dimenticavo.. la bocchetta stretta che vedi nel video, devi prendertela separatamente. Non è inclusa

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ho letto su amazon ora, perfetto grazie, come praticità d'uso com'è? Si riesce a fare anche la moquette secondo te? Cmq la compro sicuramente

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

L'unica nota negativa è il cavo... la Karcher doveva studiarci un avvolgitore, perchè avendo le ruote, il cavo ti si infila sotto.
Per il resto non è d'ingombro, i materiali sono validi, d'altronde Karcher dice tutto.
Ha 2 secchi rimovibili all'interno, uno per l'acqua pulita con detergente e uno per l'acqua sporca che tira su al momento dell'estrazione.
Leggi solo bene le istruzioni, sopratutto per non danneggiare la pompa.
E ricordati che non è a vapore.

interni - Macchina pulisci interni quale comprare? _dsc2710

interni - Macchina pulisci interni quale comprare? _dsc2711

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Ah scusa: si io ci ho lavato sedili e moquette di fondo.
Se togli i sedili e ti compri il beccuccio che ti ho detto, diventa tutto più facile.
Puoi eventualmente utilizzarla anche con acqua calda max 40°

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Perfetto grazie. Mentre la 4001 cosa cambia? Che non ha due secchi separati?

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

esattamente. Non ha i 2 secchi, è 20 cm più grande e pesa leggerissimamente di più.
Però come potenza (1400W) è uguale al modello dopo.
E' fuori produzione però, forse trovi qualche rimasuglio di magazzino.

Come stessa tipologia di macchina, ci sarebbe la VAX 6131, costa meno ma dalle recensioni che ho letto, pare ti lasci i tessuti più bagnati rispetto alla Karcher e dal video che trovi sotto, è più macchinosa a livello di montaggio e collegamento dei tubi


Se invece cerchi qualcosa a vapore, ho visto da Antonio il loro pulitore a vapore con estrazione della Elsea, un brand italiano dedicato a questo genere di attività. Non ti so dire i prezzi però, credo siano più fascia professionale.

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Eh figuriamoci i prezzi. Sei stato gentilissimo. Compro ora su amazon la 5001 con la bocchetta

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ce l'ho anche io la 5100.
Confermo che fa egregiamente il suo, ma non aspettarti le prestazioni di una macchina a vapore.

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

interni - Macchina pulisci interni quale comprare? Img-2010
interni - Macchina pulisci interni quale comprare? Img-2010


Ecco cosa mi aspetta. In teoria dovrebbe bastare

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Si. Prima detergi e lascia agire il detergente. Magari fatti uno spray di superclean diluito e lo spruzzi sulle macchie più grosse.
Poi passi con la karcher

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Grazie, la bocchetta l'ho trovata su amazon a 20 euro ma guardando le specifiche scrive che è compatibile con la 4001.
Va bene ugualmente?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

iaiottats ha scritto:i materiali sono validi, d'altronde Karcher dice tutto.
Ahum
Su questa frase si potrebbe dissentire fortemente, è tutto plasticone (anche le parti del motore). Per un uso hobbystico e senza troppe pretese va comunque bene Wink il liquido aspirato marroncino lo ottieni con qualsiasi aspiraliquidi ed una bocchetta trasparente ma significa poco o nulla (il più delle volte per quelle bocchette studiano più l’aspetto scenico che quello realmente utile)

https://www.nicolapecis.com/

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ho solo un dubbio se la 5001 valga molto più della 4001 visto che su amazon si trova ancora

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Gianmarco Berquier ha scritto:Ho solo un dubbio se la 5001 valga molto più della 4001 visto che su amazon si trova ancora
Forse al livello comodità è meglio la 5001

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Mentre il discorso dei 2 serbatoi diversi quanto incide?

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Gianmarco Berquier ha scritto:Mentre il discorso dei 2 serbatoi diversi quanto incide?

alla fine li ha anche la 4001 2 serbatoi solo che quello del detergente resta esterno mentre nel bidone interno va l acqua sporca, presumo che poi le 2 macchine siano uguali a parte la forma e quei 100€ di differenza Very Happy

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ah ok quindi sulla 4001 si mette direttamente acqua e prodotto de diluire nel serbatoio esterno e lui usa solo quella giusto?
Se si mi swmbra un pò piccolo il serbatoio rispetto alla 5001

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Gianmarco Berquier ha scritto:Ah ok quindi sulla 4001 si mette direttamente acqua e prodotto de diluire nel serbatoio esterno e lui usa solo quella giusto?
Se si mi swmbra un pò piccolo il serbatoio rispetto alla 5001

si il serbatoio rimane esterno poi il resto deve essere uguale alla 5001, anche gli accessori presumo. io ero quasi tentato dalla vax che mi dicevano funzionare comunque egregiamente poi avendo la macchina nuova lo userei giusto per tappetini e moquette pero' adesso questo post mi ha messo il dubbio Shocked meglio vax o karcker Sad

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

I serbatoi sia della 4001 sia della 5100 sono uguali: 4 litri acqua pulita 4 litri acqua sporca. La potenza di estrazione è la medesima.
Io la Vax non l'ho mai provata ma come scritto, leggevo che lascia più bagnato rispetto alla karcher. Io ho lavato un materasso matrimoniale in pieno inverno e a lavoro finito, era solo umido. In una giornata si è asciugato.
Dovresti chiedere a chi ha già acquistato la Vax.
E poi dipende sempre dal risultato che vuoi.

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

iaiottats ha scritto:I serbatoi sia della 4001 sia della 5100 sono uguali: 4 litri acqua pulita 4 litri acqua sporca. La potenza di estrazione è la medesima.
Io la Vax non l'ho mai provata ma come scritto, leggevo che lascia più bagnato rispetto alla karcher. Io ho lavato un materasso matrimoniale in pieno inverno e a lavoro finito, era solo umido. In una giornata si è asciugato.
Dovresti chiedere a chi ha già acquistato la Vax.
E poi dipende sempre dal risultato che vuoi.


ho chiesto a walter in un altro post, lui l'ha comperata e sembra trovarsi bene, adesso aspetto che mi risponda Very Happy,siccome ho un buget ridotto e soprattutto la dovrei usare anche per la casa tipo tappeti materassi ecct devo cercare di prendere qualcosa che cmq funzioni ma non costi una cifra. What a Face

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Io ho la Lavor GBP20, per uso non intensivo va più che bene, l'unico problema è che se usi detergenti schiumosi devi svuotare spesso il bidone di raccolta perché la schiuma tende a traboccare.

Pagata 160 euro in ferramenta un 3/4 anni fa, ora ho visto che esiste una versione migliorata, la Lavor Pro GBP 20 Professional, si trova in rete a circa 200 euro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.