LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bucato????

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bucato???? Empty Bucato???? Dom 13 Gen 2019 - 11:29

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Buongiorno a tutti, è da molto che non scrivo...ma seguo su fb i lavori...purtroppo scrivo per un problemo che mi è saltato fuori in questi ultimi 2 mesi sull'auto, ford focus del 2014...penso che sia stata colpa mia ma è meglio scrivere tutti i fatti.

Nelle vacanze natalizie sono andato a sciare...l'auto già di per se era da più di un mese che non veniva lavata (solo lancia all'autolavaggio senza spazzole) perchè in cortile da me rimane in ombra e troppo umido, il giorno dopo aver sciato vado al self per togliere il grosso dello sporco con prelavaggio (W5 1:20) nebulizzato...successivamente risciacquo con solo lancia senza usare le spazzole, mi accorgo che sul passaruota anteriore destro, paraurti posteriore destro, passaruota posteriore destro e calandra frontale ho notato subito delle righe, lunghe dai 5 ai 15cm che all'ultimo lavaggio non erano presenti, sono righe da sci o bacchette perchè non sono dritte...mi metto il cuore in pace e cerco di attenuare 1 problema alla volta, iniziando dalla riga sul passaruota anteriore destro, lavo a casa per bene solo quella zona e dopo inizio a carteggiare per attenuare un po il difetto ho utilizzato carta abrasiva 2500/3000/5000/6000 tutte ad acqua poi ho lucidato con ero600 con lcda tamp. giallo + clear cut e lcda tamp. arancio con p1 due passate di entrambi le combo...dopo ciò il problema c'era ancora ma molto meno...ma mi è saltato fuori questo...come potete vedere è l'alone sotto la riga...

Bucato???? P9011310

Bucato???? P9011312

Bucato???? P9011311

ora il mio dubbio è....ho bucato il trasparente????

Aspetto vostre conferme

2Bucato???? Empty Re: Bucato???? Dom 13 Gen 2019 - 13:36

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Guarda, attendi il parere di altri (magari più esperti) ma secondo me hai insistito troppo con la roto surriscaldando la vernice e cucinandola per questo quell'effetto nero bruciato con alone a seguito che si vede in foto.

http://www.luxury-carcare.it

3Bucato???? Empty Re: Bucato???? Lun 14 Gen 2019 - 7:50

max.carr


Apprendista Detailer

Secondo me hai scoperto, poi sai..sempre una foto

4Bucato???? Empty Re: Bucato???? Lun 14 Gen 2019 - 10:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si hai bucato...

5Bucato???? Empty Re: Bucato???? Lun 14 Gen 2019 - 18:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

immaginavo...quindi li il trasparente è praticamente inesistente...non è che ho calcato la mano...anche perchè è la prima volta...tra i 4 giri di carta abrasiva non sono passati neanche 5 minuti, cioè grattavo per circa 10/15 secondi da destra verso sinistra poi cambiavo carta immergendola nell'acqua e spruzzando acqua sul passaruota e sono andato avanti con gli altri step...va beh...ormai il danno è fatto...può succedere...

Ora la mia domanda è...cosa può succedere nel lungo periodo??? si può sfogliare tutta la zona??? ruggine???

si può fare un piccolo intervento mirato per risanare il problema senza dover riverniciare tutto il passaruota???

6Bucato???? Empty Re: Bucato???? Lun 14 Gen 2019 - 21:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è chiaro che la parte è più esposta , ma sul medio termine non comporta problemi se non estetici. si può fare una riverniciatura a spot, ma a quel punto per qualche centinaio di euro conviene fare tutto il passaruota.

7Bucato???? Empty Re: Bucato???? Mar 15 Gen 2019 - 7:56

max.carr


Apprendista Detailer

Devi riverniciare il pezzo, non si può fare diversamente.

8Bucato???? Empty Re: Bucato???? Mar 15 Gen 2019 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Quoto, è un buco Wink Purtroppo occorre verniciare. Non avrai problemi di ruggine (almeno nel breve-medio termine) e difficilmente potrebbe allargarsi ma in quella zona potrebbe peggiorare esteticamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Bucato???? Empty Re: Bucato???? Mar 15 Gen 2019 - 18:51

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Al momento non penso di riverniciare...l'applicazione di un nano tipo Exo V3 potrebbe aiutare a proteggere la zona oppure no???

10Bucato???? Empty Re: Bucato???? Gio 17 Gen 2019 - 15:37

Admin

Admin
Admin

No, è un nano quindi non ti creerebbe lo spessore di un trasparente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Bucato???? Empty Re: Bucato???? Mer 23 Gen 2019 - 20:31

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

grazie lo stesso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.