LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo per cerchi

+9
Carlo86
kokador
Newentry
carletto83
leo
Nanologico
Admin
enrico210
alex86
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty I trattamenti nanotecnologici Sab 18 Set 2010 - 12:32

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:per il car lack danno 6 anni di protezione, e il gloss della ferrari in foto, se è vera, è pauroso...
mi sa tanto di prodotto simile all'extreme plus.. ma l'applicazione? difficile?
Il lavoro più impegnativo, quando si tratta di auto usate, è la lucidatura.
Le auto più impegnative sono quelle scure.
La formattazione è semplice da eseguire ca. 60 minuti per la vernice di un auto di media grandezza!
Per i cerchioni è la stessa cosa una volta eseguita la difficoltosa pulizia preliminare, il trattamento non richiede più di 20 minuti.

come si fa? si stende il prodotto e poi lo si asporta con la microfibra?
dei video per vedere la procedura su auto, cerchi, ecc.. sarebbero utili Smile
Non dispongo al momento di un video che stiamo comunque preparando.
La procedura è semplice, dopo una perfetta lucidatura si lava la superficie con il ns. CleanerSpecial poi si risciacqua con abbondante acqua meglio con idropulitrice, si asciuga perfettamente la superficie per poi passare all'applicazione manuale. Inumidire con poche gocce un panno di microflies e a tappe stendere uniformemente il prodotto. Terminata la prima tappa, senza attendere, lucidare con un panno in microfibra morbidissimo con microbordo sino alla scomparsa del prodotto steso. L'applicazione del prodotto deve essere eseguita due volte. Il processo dell'applicazione si conclude in 24 ore, solo dopo che sono trascorse 24 ore la vettura può entrare a contatto con l'acqua. L'applicazione professionale può durare 6 anni o 80.000 km.

http://www.nanologico.de

27CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Sab 18 Set 2010 - 12:41

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:per il car lack danno 6 anni di protezione, e il gloss della ferrari in foto, se è vera, è pauroso...
mi sa tanto di prodotto simile all'extreme plus.. ma l'applicazione? difficile?
Il lavoro più impegnativo, quando si tratta di auto usate, è la lucidatura.
Le auto più impegnative sono quelle scure.
La formattazione è semplice da eseguire ca. 60 minuti per la vernice di un auto di media grandezza!
Per i cerchioni è la stessa cosa una volta eseguita la difficoltosa pulizia preliminare, il trattamento non richiede più di 20 minuti.

come si fa? si stende il prodotto e poi lo si asporta con la microfibra?
dei video per vedere la procedura su auto, cerchi, ecc.. sarebbero utili Smile
Non dispongo al momento di un video che stiamo comunque preparando.
La procedura è semplice, dopo una perfetta lucidatura si lava la superficie con il ns. CleanerSpecial poi si risciacqua con abbondante acqua meglio con idropulitrice, si asciuga perfettamente la superficie per poi passare all'applicazione manuale. Inumidire con poche gocce un panno di microflies e a tappe stendere uniformemente il prodotto. Terminata la prima tappa, senza attendere, lucidare con un panno in microfibra morbidissimo con microbordo sino alla scomparsa del prodotto steso. L'applicazione del prodotto deve essere eseguita due volte. Il processo dell'applicazione si conclude in 24 ore, solo dopo che sono trascorse 24 ore la vettura può entrare a contatto con l'acqua. L'applicazione professionale può durare 6 anni o 80.000 km.

grazie nanologico, il prodotto sembra davvero interessante se può essere applicato come tu hai desritto.
secondo me puoi aprire un argomento nella sezione protezione, cere, ecc...
così possiamo approfondire...

28CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Sab 18 Set 2010 - 13:26

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ho visto adesso questo post...davvero interessante il prodotto...bisognerebbe trovare qualcuno che lo provi a livello di gloss e reale durata!
Immagino sia come l'Aquartz o l'extreme plus...

Io per i cerchi dopo averli lavati passo l'M34 poi vado di Finsh Kare e dopo un giorno che sono fermi ad asciugare una spruzzata di Red Mist che li rende lucentissimi e davvero lisci al tatto..

29CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Sab 18 Set 2010 - 14:46

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

io faccio il canale interno con red mist tropical, visto che fatico a passare tra le razze dei cerchi con la cera e' un impresa, il red mist lo stendo con un panno e via, all' esterno ho provato con la collinite 467s vediamo la durata.

30CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty La Vera Nanotecnologia Dom 19 Set 2010 - 2:45

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

andre_Z4 ha scritto:Ho visto adesso questo post...davvero interessante il prodotto...bisognerebbe trovare qualcuno che lo provi a livello di gloss e reale durata!
Immagino sia come l'Aquartz o l'extreme plus...

Io per i cerchi dopo averli lavati passo l'M34 poi vado di Finsh Kare e dopo un giorno che sono fermi ad asciugare una spruzzata di Red Mist che li rende lucentissimi e davvero lisci al tatto..

Quello che posso assicurare è che la mia casa madre è un produttore e non un commerciante. Garantiamo che sono prodotti al 100% VERA NANOTECNOLOGIA.
I dati della durata sono reali se si eseguono le applicazioni professionalmente e scrupolosamente secondo le istruzioni.
Quanto tempo impieghi con il tuo sistema a trattare i cerchi? quanto dura questa lucentezza? Puoi lavarli in autolavaggio? Resistono a detergenti da 2 a 13 pH?

http://www.nanologico.de

31CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty La VERA NANOTECNOLOGIA Dom 19 Set 2010 - 2:55

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:La cosa si fa interessante, se davvero basta l'idro per pulire i cerchi....
Prima del trattamento deve essere impiegato un cleaner che elimini tutte le impurità. Dopo il trattamento è sufficiente un getto d'acqua.

buono!
si conosco l'importanza di avere una superficie pulita, durata e resistenza
dipendo molto da quello, oltre che dal prodotto...
ma il cleaner cos'è? alcol isopropilico?
Si tratta del AluCleaner specifico per cerchi in alluminio verniciati.
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

http://www.nanologico.de

32CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 9:02

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:La cosa si fa interessante, se davvero basta l'idro per pulire i cerchi....
Prima del trattamento deve essere impiegato un cleaner che elimini tutte le impurità. Dopo il trattamento è sufficiente un getto d'acqua.

buono!
si conosco l'importanza di avere una superficie pulita, durata e resistenza
dipendo molto da quello, oltre che dal prodotto...
ma il cleaner cos'è? alcol isopropilico?
Si tratta del AluCleaner specifico per cerchi in alluminio verniciati.
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!
forse ho capito cos'è...

perchè, come per la carrozzeria, prima di applicare un protettivo che dura così tanto farei
un ciclo di lucidatura del cerchio è questo comporta vari passagi:
pulizia, decontaminazione, lucidatura e sgrassaggio finale prima del protettivo.
Almeno io, se lo faccio, lo farei cosi, ma sono un pò pignolo e credo di non
essere l'unico sul forum ad esserlo Smile

33CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 9:16

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....

http://www.solodettagli.it

34CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 10:14

alex86


Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....

praticamente questo alcool è l'xp cleaner?

35CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 12:00

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Non saprei sinceramente,potrebbe essere, ma in ogni caso difficilmente sarebbe puro. è una miscela fatta apposta Wink

http://www.solodettagli.it

36CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 16:09

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

l'alcool isopropilico si puo' mischiare con l'acqua'?perche ne' ho circa 1 litro e potrei fare delle prove se si puo' usare come pulitore superfici prima di incerare o verifica tra un passaggio all' altro di abrasivi o altro.



Ultima modifica di cicciospritz il Dom 19 Set 2010 - 16:19 - modificato 1 volta.

37CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 16:12

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Mischialo al 50% con acqua distillata ed hai ottenuto quello che vuoi Smile

http://www.solodettagli.it

38CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 16:22

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

non si fanno danni vero? perche ho provato a pulire delle plastiche con l'alcool iso puro e non ha opacizzato nulla pulisce ed evapora subito.

39CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 16:33

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

No danni no, tranquillo. Almeno sui trasparenti di oggi....
Forse proprio x renderlo piu lungo da lavorare si aggiunge acqua, ma non saprei dirlo con certezza

http://www.solodettagli.it

40CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 16:42

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

certi prodotti contegono anche ammoniaca ,ma mi sa che bisognerebbe sapere qualcosa di chimica prima di mischiare ,una volta ho mischiato candeggina e lysoformio al lavoro e ho fatto fumo a momenti mi intossico Very Happy

41CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty alcool isopropilico - 2 propanolo Dom 19 Set 2010 - 23:00

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....
L'alcool isopropilico non è sufficiente per eliminare le sostanze non compatibili con la nanotecnologia ci vogliono i cleaner appropiati.
Noi consigliamo e in certi casi prescriviamo alla fine della pulizia prima della formattazione nanobionica un lavaggio con isopropilico diluito 1:1 con acqua possibilmente demineralizzata, ma non per sgrassare, serve solo a neutralizzare la superficie!

http://www.nanologico.de

42CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 23:04

Newentry

Newentry
Moderatore

In caso di applicazione su superfici precedentemente trattate con prodotti semi-permanenti tipo Aquartz, come ci si deve comportare?

43CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Dom 19 Set 2010 - 23:40

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

nel negozio di admin, ci sono prodotti per tutti gli usi, perche rischiate di rovinare il lucido prottettivo che e stato dato alle parti della vostra auto al momento della fabbricazione? attenzioni i cerchi si possono spellare, le leghe nell'ultima fusione producono una pellicina protettiva e lucida che se viene tolta con qualche materiale si rovinano...affidati a negozio di admin secondo me e meglio....ciao

44CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Lun 20 Set 2010 - 10:24

Newentry

Newentry
Moderatore

momi momi ha scritto:nel negozio di admin, ci sono prodotti per tutti gli usi, perche rischiate di rovinare il lucido prottettivo che e stato dato alle parti della vostra auto al momento della fabbricazione? attenzioni i cerchi si possono spellare, le leghe nell'ultima fusione producono una pellicina protettiva e lucida che se viene tolta con qualche materiale si rovinano...affidati a negozio di admin secondo me e meglio....ciao

Perdonami, non mi è chiaro il senso del tuo intervento

45CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Lun 20 Set 2010 - 19:02

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Nanologico ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....
L'alcool isopropilico non è sufficiente per eliminare le sostanze non compatibili con la nanotecnologia ci vogliono i cleaner appropiati.
Noi consigliamo e in certi casi prescriviamo alla fine della pulizia prima della formattazione nanobionica un lavaggio con isopropilico diluito 1:1 con acqua possibilmente demineralizzata, ma non per sgrassare, serve solo a neutralizzare la superficie!

a quali sostanze non compatibili ti riferisci?

46CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Lun 20 Set 2010 - 23:18

Admin

Admin
Admin

sostanze contaminanti oppure olii dei prodotti lucidanti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Mar 21 Set 2010 - 10:58

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....
L'alcool isopropilico non è sufficiente per eliminare le sostanze non compatibili con la nanotecnologia ci vogliono i cleaner appropiati.
Noi consigliamo e in certi casi prescriviamo alla fine della pulizia prima della formattazione nanobionica un lavaggio con isopropilico diluito 1:1 con acqua possibilmente demineralizzata, ma non per sgrassare, serve solo a neutralizzare la superficie!

a quali sostanze non compatibili ti riferisci?

Dalle superfici da trattare oltre a grassi e cere, si debbono eliminare silicone,sostanze acriliche, polimeri, PTFE/Teflon® e altri rivestimenti precedentemente applicati.

http://www.nanologico.de

48CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Mar 21 Set 2010 - 11:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....
L'alcool isopropilico non è sufficiente per eliminare le sostanze non compatibili con la nanotecnologia ci vogliono i cleaner appropiati.
Noi consigliamo e in certi casi prescriviamo alla fine della pulizia prima della formattazione nanobionica un lavaggio con isopropilico diluito 1:1 con acqua possibilmente demineralizzata, ma non per sgrassare, serve solo a neutralizzare la superficie!

a quali sostanze non compatibili ti riferisci?

Dalle superfici da trattare oltre a grassi e cere, si debbono eliminare silicone,sostanze acriliche, polimeri, PTFE/Teflon® e altri rivestimenti precedentemente applicati.

Ripropongo il quesito.
In caso di precedente applicazione di Aquartz, come ci si deve comportare?

49CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Mar 21 Set 2010 - 11:18

gutterboy


Apprendista Detailer

Personalmente, avendo lavorato per più di 10 anni in un'azienda che produceva vernici, credo che il migliore che abbia provato e che non intacca nessuna superficie, quindi zero danni è l'EPTANO.
Si asciuga in modo rapidissimo, non lascia nessun tipo di alone e sgrassa alla grande. Peccato sia difficile reperirlo, e che 1 litro costi oltre 100 €.

50CERCHI - Protettivo per cerchi - Pagina 2 Empty Re: Protettivo per cerchi Mar 21 Set 2010 - 16:16

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:
Nanologico ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
Nanologico ha scritto:
Sono curioso di sapere perché mi scrivi alcool isopropilico? Sebbene sia uno sgrassante non ti leva l'incrostazione della polvere dei freni!

Marcello è perchè molti produttori usano quest'alcool per eliminare facilmente grassi e olii presenti sulla superfiice prima di sigillare....
L'alcool isopropilico non è sufficiente per eliminare le sostanze non compatibili con la nanotecnologia ci vogliono i cleaner appropiati.
Noi consigliamo e in certi casi prescriviamo alla fine della pulizia prima della formattazione nanobionica un lavaggio con isopropilico diluito 1:1 con acqua possibilmente demineralizzata, ma non per sgrassare, serve solo a neutralizzare la superficie!

a quali sostanze non compatibili ti riferisci?

Dalle superfici da trattare oltre a grassi e cere, si debbono eliminare silicone,sostanze acriliche, polimeri, PTFE/Teflon® e altri rivestimenti precedentemente applicati.

Ripropongo il quesito.
In caso di precedente applicazione di Aquartz, come ci si deve comportare?

Usa il "CleanSpecial concentrato" da diluire secondo le istruzioni.

http://www.nanologico.de

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.