LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Ho carteggiato il graffio da solo..... cosa ho raggiunto?

Ho carteggiato il graffio da solo..... cosa ho raggiunto?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer
Ho carteggiato con trizact 3000 e acqua... innanzi tutto (forse sono ignorante) mi sembra che lo strato di vernice fatto dalla fabbrica sia penoso... credo di aver carteggiato per meno di 30 secondi e mi sono ritrovato la vernice rossa sul dischetto... ho carteggiato a mano... mi aspettavo uno strato di trasparente più spesso... mah.... comunque ho raggiunto quasi il primer... è rimasta pochissima base (la macchina e rosso Ford) ... che cosa faccio? Finisco di togliere la base con la 3000 poi allargo un po’ la zona con la 6000 e vado con la vernice oppure devo grattare anche il primer e arrivare a lamiera e ridare poi tutto?

walternos

walternos
Detailer Novello
io fossi al tuo posto (visto che vedo non sei esperto) la farei fare al carrozziere ….se ormai hai tolto sia trasparente che vernice è inutile che insisti a togliere anche il primer….di sicuro se lo fai senza esperienza il "rattoppo" verrà pessimo !
A patto non so come hai fatto a togliere tanto trasparente così con la 3000....o hai insistito tanto oppure eri già al limite…..non si carteggia se non si ha esperienza…..mai!

Davide9315


Apprendista Detailer
walternos ha scritto:io fossi al tuo posto (visto che vedo non sei esperto) la farei fare al carrozziere ….se ormai hai tolto sia trasparente che vernice è inutile che insisti a togliere anche il primer….di sicuro se lo fai senza esperienza il "rattoppo" verrà pessimo !
A patto non so come hai fatto a togliere tanto trasparente così con la 3000....o hai insistito tanto oppure eri già al limite…..non si carteggia se non si ha esperienza…..mai!

Ho inserito un’immagine del graffio di una panda... ora cerco di postare il dopo fatto da me

Admin

Admin
Admin
Se hai sfondato non c'è modo di recuperare, carteggiando anche con grane più sottili la situazione peggiorerà. Occorre riverniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Davide9315


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Se hai sfondato non c'è modo di recuperare, carteggiando anche con grane più sottili la situazione peggiorerà. Occorre riverniciare.

Sisi lo so... infatti ho carteggiato con 180 fermandomi al primer, poi ampliato un po’ con 3000, messo il nastro adesivo, verniciato poi passato trasparente prima su quella zona e poi sfumando sul resto del paraurti... non riesco a mettere le foto ma il lavoro e proprio uscito perfetto... merito sicuramente del codice vernice azzeccato e della valvola della bomboletta piuttosto costosa comprata direttamente dal fornitore di vernici per carrozzerie.... tra due giorni faccio il test lucidatura per vedere se lo spot repair resiste oppure viene tutto via...

Admin

Admin
Admin
Da 180 a 3000? cyclops  aspetta 10-15 giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer
hai usato trasparente bicomponente? Quello " normale" non ha lo stesso effetto e con il tempo tende a cambiare

Davide9315


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Da 180 a 3000? cyclops   aspetta 10-15 giorni Wink

La 180 passata innanzi tutto molto leggerà ho tolto il trasparente e la base colorata neanche del tutto.... la 3000 l’ho usata per diminuire il distacco creato dalla 180 non per togliere del tutto lalone... ma comunque non era importante perché dovevo riverniciare... ho visto sulle spiegazioni dello spot repair che va allargata leggermente la zona e va comunque resa ruvida per avere un maggiore appiglio della vernice nuova che verrà sfumata... ora che è tutto verniciato non si vede alcun alone... tra 10 giorni non si vedrà nulla comunque...

Davide9315


Apprendista Detailer
nikolino ha scritto:hai usato trasparente bicomponente? Quello " normale" non ha lo stesso effetto e con il tempo tende a cambiare  

Il trasparente usato è sempre acquistato presso il colorificio per carrozziere... la marca è colormatic e a quanto pare sembra faccia vernici proprio buono... tra l’altro mentre ero lì sono passati almeno tre carrozza a ritirare..... comunque le bombole sono “converter” praticamente si ottiene una 2k in 1k lo spiega sull’etichetta non mi chiedete info su questo perché non sono esperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum