LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema pinze dei freni e mozzo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema pinze dei freni e mozzo Empty problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 12:50

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

ragazzi ho 2 pinze dei freni e 4 mozzi totalmente corrosi da ruggine....quel classico colore marrone-arancione che odio...aiutatemi......?

2problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 13:03

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Eh in caso dovresti carteggiare con una carta molto fine e poi verniciare con una vernice appossita resistente alle aslte temperature!
Anche se li pulisci bene con il d140 e una spazzola rimarrebbero le macchioline delle parti corrose dalla ruggine...

3problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 13:59

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Io che sono particolarmente maniaco, ho risolto così:
carteggiata veloce con carta senz'acqua da 400 a 1000 a seconda della ruggine.
pulitura della polvere e impurità;
verniciatura a pennello piatto di vernice colore alluminio apposita per resistere alle alte temperature (occhio che è moooolto liquida) e che asciuga mooolto velocemente;
ad asciugatura avvenuta (10 min.) passaggio con uno spray vuotato in un barattolo, per poterlo raccoggliere dal pennello, di un prodotto dell'arexons che cristallizza le vernici e resiste anch'esso alle alte temperature.
Ho utilizzato il pennello, in quanto è difficile coprire con giornali e nastro, le superfici da non verniciare.

4problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 14:59

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

ragazzi però avevo sentito dire che ci sono dei prodotti decappanti, che tolgono la ruggine ed evitano dal farla ritornare...avete mai sentito qualcosa in merito?

5problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 17:14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

royalcarwash ha scritto:ragazzi ho 2 pinze dei freni e 4 mozzi totalmente corrosi da ruggine....quel classico colore marrone-arancione che odio...aiutatemi......?

E' il calore che da quel'effetto!

riverniciali con una buona vernice alt temperature e per un po' risolverai il problema!

6problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 17:32

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

l'iron cut non mi aiuterebbe?

7problema pinze dei freni e mozzo Empty Re: problema pinze dei freni e mozzo Mar 14 Set 2010 - 17:37

luca1


Detailer Novello

stessa cosa sulla mia, ho riverniciato i mozzi in grigio HI-TEMP e mi sa che al prossimo cambio gomme faccio fare pure le pinze ,arrugginite pure loro...

http://www.barmanfacile.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.