LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gyeon Quartz » Q2 CanCoat

Q2 CanCoat

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Ven 26 Giu 2020 - 21:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito

127Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Ven 26 Giu 2020 - 21:09

carlo94

Apprendista Detailer
Nippe ha scritto:Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito

Perfetto, grazie Nippe!

128Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Mer 29 Lug 2020 - 18:31

Marioconc

Aiutante Detailer
Passaggi prima dell'applicazione di can coat.
1) Prelavaggio primus, lavaggio con purifica, decontaminazione chimica, poi non ho capito se lavare di nuovo l'auto con uno shampoo neutro della gyeon visto che purifica come altri shampoo labocosmetica lasciano residui per non dire calcare.
2) passaggio della clay bar mild di gyeon, lubrificante clay lube non ho capito se va diluito e di quanto oppure no.
3) lavare l'auto con uno shampoo neutro neutro oppure passare gyeon prep? o entrambi?
4) applicare il sigillante, va applicato all'aperto o al chiuso e in quest'ultimo caso l'auto deve restare al chiuso per quanto tempo?

129Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Mer 29 Lug 2020 - 18:47

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Leggo un po' di confusione...
Purifica serve proprio per eliminare il calcare, non vedo come possa lasciare residui di calcare;
Per il Clay lube basta leggere la scheda tecnica dello stesso:
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/gyeon-quartz-q2m-claylube-500-ml.html

Dopo la decontaminazione non serve rilavare da capo l'auto, soprattutto se vuoi usare il Prep.
Ti consiglio sempre l'applicazione al chiuso, soprattutto per evitare folate di vento e quindi il fenomeno dell'Overspray, così come consigliato anche sulla scheda tecnica del prodotto. Inoltre, sarebbe bene non far prendere acqua nelle prime ore dall'applicazione. Valuta anche la fonte di luce per togliere bene eventuali residui ed evitare quindi aloni dopo asciugatura.

130Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Mer 29 Lug 2020 - 19:07

Marioconc

Aiutante Detailer
Purifica è ottimo contro il calcare ma al tempo stesso dopo il suo risciacquo permette all'acqua di lasciarne ancora, quindi mi chiedo se sono residui o se è nuovo calcare (stesso discorso per Semper). Con shampoo di gyeon questo effetto non lo vedo specie sui vetri che sembrano immacolati. Per claylube sapevo che poteva essere diluito fino a 1.10, appunto ho chiesto di preciso quanto diluirlo o se spruzzato puro, mi interessa che la barra scorra in modo più sicuro possibile. Poi sulla scheda tecnica di clay lube c'è scritto al termine risciacquare, per questo ho chiesto se lavare di nuovo il veicolo o passare prep o entrambi. Grazie

131Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Mer 29 Lug 2020 - 19:13

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Marioconc ha scritto:Purifica è ottimo contro il calcare ma al tempo stesso dopo il suo risciacquo permette all'acqua di lasciarne ancora, quindi mi chiedo se sono residui o se è nuovo calcare
Che cosa intendi?
io dopo che uso Purifica mi rompe benissimo il velo d'acqua in risciacquo.

132Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Mer 29 Lug 2020 - 19:48

Marioconc

Aiutante Detailer
Dopo vari tentativi mi sono reso conto che il problema residui/calcare era da attribuire non alla tecnica o alla qualità dell'acqua ma allo shampoo, ho provato shampoo gyeon e ho avuto per la prima volta auto pulita senza residui, il calcare non si formava più. Allora Semper di labocosmetica l'ho gettato, purifica no perchè è un ottimo decontaminante ma dopo la sua applicazione preferisco lavare di nuovo l'auto con gyeon. Questo secondo la mia esperienza

133Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Ven 7 Ago 2020 - 12:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore
Ho una MB Classe X con Can Coat sopra da quasi 18 mesi che ho rivisto dopo parecchio tempo... Shocked

134Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Ven 7 Ago 2020 - 14:53

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Ma voi detailer professionisti usate il Cancoat PRO..
C'è molta differenza con il Cancoat che ci viene spedito a noi privati?

135Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat il Ven 7 Ago 2020 - 23:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Solo i certificati Gyeon possono acquistare il PRO (in teoria nasce come manutenzione per i nano Gyeon Certified, va comunque benissimo anche da solo). La differenza c’è, già in fase di applicazione noto una maggiore “densità” del prodotto, i panni vanno cestinati dopo praticamente mezza auto. Non ho ancora avuto modo di vedere auto dopo molto tempo dall’applicazione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: