LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi presento...con un dubbio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mi presento...con un dubbio  Empty mi presento...con un dubbio Mer 6 Mar 2019 - 18:30

puma303


Aiutante Detailer

ciao a tutti
anche io sono nuovo di questo forum, scoperto tramite suggerimento e letto con interesse prima di presentarmi.
chiedo scusa a tutti se non sia la sezione giusta ma ho un dubbio e non saprei dove postarlo quindi spero nella clemenza degli amministratori e nell'auto di tutti.
posseggo una fiat tipo bianca ( bianco gelato, così chiamato dalla casa ) del 2016. da un po di tempo mi sono dato alla "lucidatura" post lavaggio fatto a spazzole; purtroppo per il mestiere che faccio non ho molto tempo per dedicarmi al lavaggio a mano quindi mi vedo costretto a ottimizzare il mio tempo; uso la macchina per lavoro, anzi la macchina è il mio strumento di lavoro.
come dicevo mi sono avvicinato alla lucidatura ma senza pretese. ho preso una rotorbitale al Lidl e da lì è cominciato tutto.
da poco in base alla mia disponibilità economica ho preso una rototiva al bricoman ( da 0 a 3500 giri al minuto con soft star e rotella di regolazione giri con 6 posizioni )anche perché non volevo ( oltre al Non potere ) investire in qualcosa che non fosse nelle mie capacità. sto facendo un Po di pratica, come dite voi, su di un cofano  come il mio : profilo a 3 sezioni ( il cofano ), bassi giri sulla rotativa ( posizione 1 per stendere il prodotto e posizione 2 per lucidare...non mi sono voluto spingere oltre ), praticamente nessuna pressione.
il mio dubbio e qui vi pongo la domanda : è normale che la rotativa nelle zone in cui il cofano fa gli "spigoli" del profilo mi tende a "scappare" ? sono io che non faccio sufficiente pressione o devo ancora prendere confidenza con la macchina? sto "giocando" con un polish della malco, il flash ma nonostante io abbia agitato con vigore risulta essere...liquido, privo di densità. chi conosce questo prodotto può dirmi se è così oppure io ho un flacone fallato?

grazie per le gentili risposte.

2mi presento...con un dubbio  Empty Re: mi presento...con un dubbio Mer 6 Mar 2019 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto! Per le domande tecniche dovresti cortesemente utilizzare la apposite aree Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3mi presento...con un dubbio  Empty Re: mi presento...con un dubbio Mer 6 Mar 2019 - 20:43

puma303


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ciao e benvenuto! Per le domande tecniche dovresti cortesemente utilizzare la apposite aree Wink

ciao grazie per la risposta. ho aperto un post in una sezione tecnica. spero sia quella giusta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.