LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Shield - protezione capote

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Angelwax Shield - protezione capote Mar 12 Mar 2019 - 10:05

giorgioave


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
ho acquistato Angelwax Excelsior e Angelwax Shield per trattare la capote di una Boxster.
La capote è in buone condizioni (4 anni 20000km percorsi).

Per quanto riguarda la pulizia non ho avuto problemi, anzi, direi che il risultato è stato soddisfacente dando un aspetto di generale miglioramento alla capote, seppur fosse già abbastanza in ordine a mio avviso.

Dopo completa asciugatura (oltre 2gg) ho applicato Angelwax Shield come indicato e come ho visto su alcuni video, spruzzando direttamente il prodotto sulla capote fino a inumidirla tutta omogeneamente (ho usato più di metà flaconcino) lasciando poi asciugare bene il prodotto senza contatto con acqua nè muovere la vettura per ben oltre le 12h inidcate.

Il risultato finale però non è così soddisfacente, in particolare l'effetto "beading" promesso effettivamente non c'è.

Qualcuno ha esperienza in merito o mi sa dire se ho sbagliato qualcosa?

2protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Re: Angelwax Shield - protezione capote Mar 12 Mar 2019 - 20:31

Admin

Admin
Admin

Hai provato a distribuire bene il prodotto sulla superficie con un applicatore in microfibra o una spazzola delicata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giorgioave


Aiutante Detailer

No, l'ho solo spruzzato con il suo stesso vaporizzatore, ma sono stato abbastanza attento a distribuirlo uniformemente.
Dici che potrebbe cambiarne le sorti un passaggio di prodotto steso con spazzola/microfibra?

Eventualmente posso farlo anche senza dover ri-pulire la capote con l'Excelsior, ma magari solo dandogli una spazzolata leggera per togliere polvere o piccole tracce di sporco?

Hai avuto esperienza diretta con questo prodotto?

giorgioave


Aiutante Detailer

Ho seguito questa procedura impartita direttamente da Angelwax Europe:

https://www.youtube.com/watch?v=CSS1NE7ypKY

5protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Re: Angelwax Shield - protezione capote Gio 14 Mar 2019 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Io con i trattamenti per tessuti preferisco questa: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Re: Angelwax Shield - protezione capote Ven 15 Mar 2019 - 14:13

giorgioave


Aiutante Detailer

Allora provo ad applicarne un ulteriore strato seguendo questa procedura!
Spazzolo la capote per pulirla un minimo e provo questa tecnica.

Riporterò poi feedback!

7protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Re: Angelwax Shield - protezione capote Gio 11 Apr 2019 - 15:16

giorgioave


Aiutante Detailer

Ho provato ad applicarlo come da tua procedura admin, il risultato è un pochino migliore, potreste scriverla direttamente sul prodotto come procedura, ma comunque il prodotto resta secondo me non entusiasmante. Come da foto alcune gocce effettivamente restano ben isolate, altre invece dopo poco vengono assorbite...protezione - Angelwax Shield - protezione capote 0b6b8210protezione - Angelwax Shield - protezione capote 0b6b8210

8protezione - Angelwax Shield - protezione capote Empty Re: Angelwax Shield - protezione capote Mer 17 Apr 2019 - 16:19

Admin

Admin
Admin

E' la difformità di risultato che mi porta a pensare che forse occorre ancora maggiore prodotto o maggiori uniformità. 
Se funziona bene in alcune zone e non bene in altre può dipende da questo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.