LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio sigillatura auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio sigillatura auto nuova Empty Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 10:20

jack12


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, a breve dovrei ritirare l'auto nuova, avevo in mente di sigillare l'auto per avere una protezione più durevole possibile.
Non avendo nè capacità nè l'attrezzatura vorrei trovare qualcuno capace.
Avete consigli riguardo:
- eventuali controindicazione
- Conoscete qualcuno in zona Romanga-marche?
- Che costo indicativao può avere una sigillatura?


grazie

2Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 12:31

gennarino


Aiutante Detailer

Io se ti posso consigliare ho usato dodo juice future armour che è molto semplice da usare dato che lo spruzzi ad auto bagnata e poi risciacqui senza dover usare nessun tipo di panno,e poi è molto funzionale io mi sono trovato davvero bene.

3Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 13:03

jack12


Apprendista Detailer

Grazie, sulla durata cosa né dici?

4Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 13:52

gennarino


Aiutante Detailer

sinceramente, non lo so dato che ce l'ho su da una settimana.. però sia come 'beading' che effetto seta è molto funzionale.

5Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 15:09

jack12


Apprendista Detailer

mi piacerebbe anche un prodotto nano

6Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 18:31

Filep

Filep
Detailer Novello

Uno dei più semplici è exo, lo può dare quasi chiunque ma non è comunque una cosa fare alla leggera, attrezzature magari non ne servono tante ma luce, un garage, 2/3 buoni panni e qualche applicatore servono. Oltretutto prima di darlo va fatta almeno una buona decontaminazione.
Purtroppo dalle nostre parti (io sono Romagnolo) non c’è molta scelta, qualche detailer accreditato lo trovi sul sito, mi pare uno a ravenna e uno a pesaro, ma poi c’è anche chi lo fa senza comparire nell’elenco, a cesena dove vivo io conoscevo uno, non so se lo fa ancora, io faccio tutto da solo

7Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Ven 22 Mar 2019 - 18:55

jack12


Apprendista Detailer

Io sono proprio di Pesaro, non ho trovato niente nell'elenco. Mi sai dare qualche indicazione? Un'idea di costi a grandi linee?

8Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Sab 23 Mar 2019 - 14:13

Filep

Filep
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers#

li trovi i detailers "amici" del sito, e hai ragione a pesaro non c'è ma ce n'è uno vicino ancona. Per i prezzi non saprei proprio ma dipende molto dalla situazione iniziale (non sempre auto nuova significa perfetta) e da cosa vuoi, ed ecco che puoi spendere 300 euro per una decontaminazione e leggera lucidata come 1000 o più per un ciclo completo che comprende anche protettivi nano che durano anni, se lavi sempre l'auto a mano e con le guide del sito. Se vai di lavaggi automatici......... non conviene spenderci imho

9Consiglio sigillatura auto nuova Empty Re: Consiglio sigillatura auto nuova Sab 23 Mar 2019 - 15:47

jack12


Apprendista Detailer

La lavo sempre a mano, al massimo solo con foam e acqua quando non ho tempo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.