LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinseless Auto/moto & Cera?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Rinseless Auto/moto & Cera? Lun 25 Mar 2019 - 11:56

playmake


Aiutante Detailer

Provo ad affidarmi a voi, leggendo e rileggendo, credo che per uno come me che deve affidarsi ad autolavaggi a gettoni, una buona tecnica per lavare i propri mezzi possa essere un prelevaggio con risciacquo e poi un rinseless in box.
A tal proposito possiedo due mezzi, una Giulietta e una Aprilia RSV. Vorrei prodotti versatili, la mia preoccupazione massima è di non rovinare i cerchi della moto, dei forgiati di alluminio anodizzati, segnalo inoltre che la moto ha carene in ABS, e particolari in vera fibra di carbonio, oltre che a pezzi di alluminio grezzo e/o anodizzato.

Pensavo a qualcosa del genere:

-Prelavaggio con SC (che vorrei prendere da abbinare alla Tornador, oltre al D101 che già possiedo) / In alternativa pensavo a #Primus (ma essendo alcalino tremo per i cerchi)
-Lavaggio rinseless con CarPro ECO2

Asciugatura con aria compressa + panni MF

Protezione con un prodotto tipo Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax [ i mezzi son poco usati, la moto non vede mai o quasi climi diversi dal sole, prediligo resa estetica a durata estrema, non voglio complicarmi la vita con nano ma se avete alternative di facile utilizzo le valuto serenamente]

grazie a chiunque mi volesse consigliare!

P.S. per adesso non voglio andare oltre, inteso come clay/lucidatura etc, mi accontento di apprendere e migliorare tecniche e prodotti migliori, l'auto ha 8 anni e inevitabili segni, la moto ne ha 16 ed altrettanti segni, non è di mio interesse per ora fare miracoli.


2cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Re: Rinseless Auto/moto & Cera? Lun 25 Mar 2019 - 16:54

Admin

Admin
Admin

L'accoppiata Primus + ECO2 la trovo assolutamente perfetta Wink
Molto bella Kiwami.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Re: Rinseless Auto/moto & Cera? Mar 26 Mar 2019 - 8:36

playmake


Aiutante Detailer

Grazie Admin, allora procedo sereno? Niente SC?

4cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Re: Rinseless Auto/moto & Cera? Ven 29 Mar 2019 - 23:49

Admin

Admin
Admin

SC va bene ma ECO2 è specifico per quel tipo di uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Re: Rinseless Auto/moto & Cera? Gio 2 Mag 2019 - 13:41

playmake


Aiutante Detailer

Ho appena ordinato...
#primus
#condomwash
#echO2
e ho cambiato per la cera ho preso la Fusso Coat 12M

vedremo, appena avrò tempo di far tutto, il risultato Smile

6cera - Rinseless Auto/moto & Cera? Empty Re: Rinseless Auto/moto & Cera? Mar 7 Mag 2019 - 9:32

playmake


Aiutante Detailer

Arrivato tutto (grazie per l'omaggio). ora non vedo l'ora di provare il kit

cera - Rinseless Auto/moto & Cera? 20190507-064458

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.