LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calcare dopo "lavaggio" danneggia?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Empty Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Mar 26 Mar 2019 - 13:06

MarcoAW1

MarcoAW1
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, purtroppo da ieri la mia auto è piena di macchioline di calcare per non essere stata asciugata.
tengo la macchina sempre in garage e sfortunatamente 3 giorni fa uscendo di sera ho beccato pioggia, fango più che altro. Ho cosi deciso di dargli una "pulita" col tubo che ho in garage per togliere il troppo sporco.
So che ho fatto una gran stupidaggine ma l'auto era completamente sporca e piena di macchie di fango senza pero' asciugarla.
Adesso la mia paura è che il calcare possa fare danno...ho dovuto far cosi per mancanza di tempo e sapendo che il calcare è nemico delle nostre auto adesso ho paura che possa far danni Sad
Cosa mi dite voi? Sto tranquillo o devo al più presto rimediare e lavarla per bene?
Grazie e Buona Giornata.


Scusate per eventuali errori,ho usato la dettatura vocale What a Face

2calcare - Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Empty Re: Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Mar 26 Mar 2019 - 15:07

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ma io lo toglierei il più presto possibile, magari ti basta uno shampoo come Purifica.

3calcare - Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Empty Re: Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Mar 26 Mar 2019 - 20:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Concordo con Gianluca,
Intervieni prima possibile, più attendi, più sarà difficile rimuoverlo
Prova con Purifica, se intervieni presto dovrebbe essere sufficiente

4calcare - Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Empty Re: Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Ven 29 Mar 2019 - 23:44

Admin

Admin
Admin

In realtà non danneggia ma più tempo passa più potrebbe essere complicata e laboriosa la rimozione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5calcare - Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Empty Re: Calcare dopo "lavaggio" danneggia? Sab 30 Mar 2019 - 10:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quindi Admin è esatto quanto avevamo risposto io e Gianluca

Admin

Admin
Admin

Si certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.