LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare?

+2
Piddu
lucacali87
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Macchie di calcare?  Empty Macchie di calcare? Sab 27 Apr 2019 - 14:27

lucacali87


Aiutante Detailer

Ciao ho da poco una leon rosso intenso e ieri ho fatto prelavaggio superclaner con acqua osmotizzata, poi decontaminazione con pray e lavaggio rinseless con ech2o e poi via di futur armour.... Il problema è che ho notato un po' di macchie credo di calcare(ho cambiato self per trasloco mentre la procedura è la stessa che usavo sulla giulietta senza problemi), ho provato ad insistere con il lavaggio ma niente. Alcune macchie sono sicuro siano calcare perché grandi poi ne ho altre a puntini che credo sia lo stesso problema.
Ho visto che esistono prodotti per la rimozione come w9 oppure energo, mi potete consigliare come procedere? Nulla di grave mami da fastidio vedere controluce quelle macchie su carrozzeria, vetri e qualcuna sulla griglia.
Ho provato a fare dellefoto ma non riesco con la luce artificiale, proverò al sole ma è difficile
Grazie mille.

calcare - Macchie di calcare?  IMG-20190427-112656 calcare - Macchie di calcare?  IMG-20190427-100133 calcare - Macchie di calcare?  IMG-20190427-100041

2calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Lun 29 Apr 2019 - 11:20

Piddu

Piddu
Detailer Novello

forse potrebbe bastare anche purifica in questo caso...

3calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Lun 29 Apr 2019 - 11:24

lucacali87


Aiutante Detailer

Proprio adesso ho usato supercleaner diluito 1:5 in demineralizzata e lo lascio agire per un giorno, il passo successivo sarebbe stato con primus(non so se corretto, diciamo usando quello che già ho)
Oltre questo, nonostante ho usato pray noto che ci sono dei puntini marroni(mi successe lo stesso con la giulietta), servirebbe la clay bar?

4calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Lun 29 Apr 2019 - 19:26

Salvototo

Salvototo
Aiutante Detailer

Probabilmente i puntini marroni con una passata di claybar vanno via, se non l'hai mai fatta una decontaminazione meccanica dovrebbe essere sufficiente.

5calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Lun 29 Apr 2019 - 22:04

lucacali87


Aiutante Detailer

La angelwax gialla? Come lubrificantw ho ech2o che uso per il lavaggio, va bene? Mica va lucidata poi?

6calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Mar 30 Apr 2019 - 7:41

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Se usi la clay bene non hai bisogno di lucidare...la gialla è soft e va bene...se vuoi usare echO2 ti conviene diluiure 35ml su un litro di acqua e vai sul sicuro

Se con la clay gialla non risolvi prova con la blu...

7calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Mar 30 Apr 2019 - 20:24

Admin

Admin
Admin

Anche io proverei con Purifica li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Mer 1 Mag 2019 - 11:56

lucacali87


Aiutante Detailer

Ok dite conviene ordinare comunqie w9 o energo?
Sto preparando quest'ordine
calcare - Macchie di calcare?  FB-IMG-1556650472944
Il pennello mi serve per primus sul paraurti, va bene oppure è sprecato quello?
Eco2 lo uso come lavaggio, qd e lubrificante per decontaminazione.
Come applicatore per hydra sulle plastiche cosa posso prendere?

9calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Gio 2 Mag 2019 - 19:09

Don308

Don308
Aiutante Detailer

lucacali87 ha scritto:Ok dite conviene ordinare comunqie w9 o energo?
Sto preparando quest'ordine  

io andrei di energo....
Ho appena fatto delle prove,appena arrivato, su piccola parte del vetro ed è andato via il calcare che era abbastanza vecchio Very Happy

10calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Gio 2 Mag 2019 - 21:46

lucacali87


Aiutante Detailer

Stavo pensando più a w9, mi sembra più facile da pplicare ed utilizzabile su tutte le superfici o sbaglio?

11calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Ven 3 Mag 2019 - 7:44

Don308

Don308
Aiutante Detailer

Io il W9 ancora non l ho usato.Magari aspettiamo qualche altro detailer....

12calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Ven 3 Mag 2019 - 10:28

gianluca.brossa


Detailer Novello

Servono entrambe per la stessa cosa. Io userei Energo per due motivi:
- mi sembra più facile da applicare
- puoi giocare con le diluizioni, diventando più versatile e potenzialmente più economico (nel caso bastasse la concentrazione minore).

13calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Ven 3 Mag 2019 - 11:33

lucacali87


Aiutante Detailer

Perfetto, al limite se non risolve purifica provo energo 1:5, va bene su tutte le superfici dell'auto? (magari evito le plastiche lucide).
Mi stavo chiedendo, non fa nulla se ora ha FA ed hydra applicati? Nel senso riescono ad agire ugualmente, non è un problema riapplicarli

14calcare - Macchie di calcare?  Empty Re: Macchie di calcare? Ven 3 Mag 2019 - 14:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

Si corretto vai per gradi; eventualmente Energo lo puoi usare anche puro, localmente, in caso di residui particolarmente ostici.
Non ti preoccupare dei protettivi il prodotto lavora ugualmente, anzi probabilmente i protettivi ti aiuteranno anche a risolvere più velocemente nel caso avessero fatto da barriera.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.