Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » “Ringiovanire” Nissan Terrano

“Ringiovanire” Nissan Terrano

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1“Ringiovanire” Nissan Terrano Empty “Ringiovanire” Nissan Terrano il Mer 8 Mag 2019 - 18:46

Doblo


Aiutante Detailer
Ciao a tutti.
Dopo diversi anni di inutilizzo sto ripristinando il mio buon vecchio Nissan Terrano 2 (bordeaux metallizzato) al quale sono molto affezionato anche perché è stata la prima macchina che ho guidato...
Essendo rimasto sotto una tettoia per anni, sempre impolverato, con un lato parzialmente esposto a sole ed intemperie, vorrei riportare la carrozzeria ad uno stato decente.
Ovviamente, essendo un fuoristrada, non ho alcuna pretesa di risultati strabilianti o lucidature “da esposizione”. Solo una rinfrescata che ridia un po’ di vivacità (e anche un po’ di protezione) ad un mezzo ormai parecchio datato (1997).
Ho letto sul forum diverse discussioni ma sono ancora ignorante in materia. Da quello che ho potuto apprendere, dovrei dotarmi di una lucidatrice (è la versione passo lungo quindi molto grande) ed usare del polish ma vorrei limitare al massimo le spese e 200€ O più per usare la lucidatrice una volta mi sembra esagerato.
Inoltre vorrei dare una profonda pulita ed igenizzata all’ interno dell’auto visto L odore sgradevole ed un inizio di formazione di muffe in diversi punti...ho visto che diversi autolavaggi Fanno pulizia ed igenizzazione degli interni, spero abbiate qualche consiglio anche su questo.
Spero vogliate darmi qualche consiglio su prodotti e cosa fare per ottenere un risultato decente.
Grazie in anticipo

2“Ringiovanire” Nissan Terrano Empty Re: “Ringiovanire” Nissan Terrano il Ven 10 Mag 2019 - 18:06

Admin

Admin
Admin
Puoi provare a mano con un kit come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html  ma chiaramente non ti aspettare miracoli sui difetti più gravi. 
Però ossidazione ed opacità li rimuoverai. 
Per l'interno ti consiglio di usare https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html  puro ed aiutarti con il vapore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum