LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guaio dopo lavaggio a mano

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Guaio dopo lavaggio a mano Lun 13 Mag 2019 - 16:45

York


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema, in pratica non avendo la possibilità del fai da te ho portato all'autolavaggio a mano la mia auto (Golf 7 colore nero perla), tornato a casa mi sono accorto che sul cofano c'erano 2 bei graffi. La forma era proprio quella tipica mentre si passa la spugna (sicuramente era caduta in terra e non l'hanno risciacquata), non essendomene accorto subito non potevo ritornare e pretendere spiegazioni. I graffi a semicerchio erano comunque molto leggeri, faccio vedere qualche giorno dopo il danno al mio carrozziere (di solito impeccabile) il quale mi dice che vanno via con una semplice lucidata del cofano, bene ... anzi male ! Sta di fatto che dopo la lucidatura li per li sembrava tutto sparito avendo il cofano bello brillante, invece passa qualche giorno ed in controluce su una parte del cofano noto proprio i segni della "strofinatura" che sono di molto ma di molto più evidenti dei graffi originali, tali segni sembrano come aver lasciato un residuo dei prodotti che sono stati applicati, in poche parole come se non fossero venuti via completamente, le operazioni fatte dal carrozziere sono state l'impiego di alcuni prodotti alternati ad operazioni di carteggio con lucidata finale con la macchina rotorbitale. Ora visto che non mi è proprio vicino il carrozziere secondo voi con quale prodotto potrei (spero) risolvere in autonomia la situazione ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

2mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Lun 13 Mag 2019 - 17:11

gianluca.brossa


Detailer Novello

Probabilmente il carrozziere ha solo coperto e con il tempo sono nuovamente riemersi i difetti, oltre, probabilmente, ai segni della carteggiatura.
Riesci a fare delle foto per valutare meglio il problema? Che tipo di esperienza e strumentazione hai a disposizione?

3mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Lun 13 Mag 2019 - 17:24

York


Aiutante Detailer

Grazie prima di tutto per la risposta. In effetti i segni sono apparsi dopo qualche giorno dall'intervento del carrozziere, ho anche provato a vedere se veniva via passando sopra il dito ... ma niente.  Di strumentazione non ne ho a disposizione ho solo passato cere post lavaggio, devo andare per forza da un carrozziere oppure posso prendere qualche prodotto/panno specifico. Domani faccio foto così è più chiaro il problema.

4mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Lun 13 Mag 2019 - 17:28

gianluca.brossa


Detailer Novello

teoricamente no, potresti anche risolvere da te, ma vediamo le foto prima cosi riusciamo a capire l'entità del danno

5mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mar 14 Mag 2019 - 11:25

York


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ecco le foto, spero si riesca a capire , i segni più evidenti sono sopra il logo VW sembra sporco di bianco, poi meno evidenti nelle foto i segni del passaggio dell'intervento del carrozziere.
mano - Guaio dopo lavaggio a mano B10

mano - Guaio dopo lavaggio a mano C10

6mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mar 14 Mag 2019 - 20:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il cofano sembra anche pieno di swirl quindi non sembra che la lucidatura l'abbia fatta a dovere il tuo carrozziere

7mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mer 15 Mag 2019 - 9:51

gianluca.brossa


Detailer Novello

Concordo, motivo in più per sospettare che abbia solo coperto; come, purtroppo, accade nella maggior parte dei casi.
Qui le opzioni sono due:
- ti compri tutto il necessario e risolvi da te; secondo me è fattibile, ma non a mano
- fai fare il lavoro da qualcuno di qualificato, ovvero un detailer della tua zona, che puoi trovare qui https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
e qui si entra nel personale nel senso che se ti interessa questo mondo è un buona scusa per cominciare.

Un consiglio, visto il danno che ti hanno fatto all'autolavaggio attrezzati in modo da poter eseguire le operazioni da te: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html

8mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mer 15 Mag 2019 - 14:36

York


Aiutante Detailer


In effetti il carrozziere stavolta mi ha un pò deluso, in passato non ho mai avuto nulla da ridire, l'intervento di lucidatura del cofano è stato fatto limitatamente alla zona interessata dai graffi, ci avrà messo si e no 10-20 min. tra carteggio, impiego prodotti e lucidatura, come dicevo all'inizio per qualche giorno mi sembrava perfetto per poi apparire evidenti i segni di strofinamento, io pensavo che a seguire con un lavaggio accurato e l'impiego di un pò di polish avrei risolto. Vi ringrazio comunque per le segnalazioni dei detailer e del kit di lavaggio. Non so se ritornare dal carrozziere mostrandogli quanto fin troppo evidente, è anche vero che non mi ha chiesto un euro però avrei preferito pagare quanto dovuto e non aver questo risultato.

Ciao e grazie ancora.

9mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mer 15 Mag 2019 - 15:53

gianluca.brossa


Detailer Novello

E' abbastanza comune con le lucidature fatte in carrozzeria, in 10 minuti di lavoro poi...
Parere personale: pagare per pagare vai da un detailer che sicuramente ti risolve il problema al meglio. L'alternativa è che ti compri gli strumenti e risolvi da te.

10mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Mer 15 Mag 2019 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Esatto, quelli sono ologrammi causati da una lucidatura effettuata malissimo...
Un detailer oppure un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gyeon-quartz-kit.html ti risolvono il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11mano - Guaio dopo lavaggio a mano Empty Re: Guaio dopo lavaggio a mano Gio 16 Mag 2019 - 16:26

York


Aiutante Detailer

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti e consigli, credo che mi affiderò ad un detailer così oltre a far sistemare il cofano con l'occasione faccio pure una lucidatura completa dell'auto... a presto !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.