LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti validi ma non troppo costosi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Danielek14

Danielek14
Aiutante Detailer

Salve, chiedo vostri consigli su alcuni prodotti per lavare l'auto in maniera sicura senza spendere una fortuna.
Finora ho sempre usato prodotti della Angelwax, Dodo e qualcosa di Mafra.
Dal prelavaggio, al lavaggio alla rifinitura cosa mi consigliate?
Qualche prelavaggio che sia sicuro ma efficace?
Utilizzo la tecnica dei due secchi dopo aver proceduto con un prelavaggio. Tutto con idropulitrice.
L'asciugatura la svolto con un asciugatore Metro Air Blaster Sidekick per evitare di usare il panno. Generalmente uso prima il Carpro HydrO2 per facilitare l'asciugatura.
Altri prodotti usati sono l'Angelwax cleanliness oppure il W5, come shampoo uso uno della Angelwax di cui al momento non ricordo il nome.
Ogni tot mesi proteggo con la Dodo Juice Purple Waze pro.
Siccome i prodotti vanno via alla velocità della luce e non ho una grandissima disponibilità al momento mi chiedevo se ci fossero prodotti validi in sostituzione soprattutto del prelavaggio che va via molto molto presto.
Attendo vostri consigli, grazie

gianluca.brossa


Detailer Novello

I prodotti che trovi nello shop sono tutti validi, se vuoi provare a risparmiare qualcosa fai un conto di quanto vengono al litro in rapporto alle diluizioni che puoi preparare e prendi il più economico.
Eviterei prodotti da supermercato

Admin

Admin
Admin

Potresti valutare https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html un prodotto comunque eccellente anche se, chiaramente, non ha la grande sicurezza di uso di Primus.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Danielek14

Danielek14
Aiutante Detailer

Si ma infatti intendevo sempre prodotti presenti nello shop perché non mi azzardo mai ad usare prodotti non testati e sicuri sull'auto.
Al primo posto metto comunque la qualità del prodotto. Preferisco spendere un po' di più che rovinare l'auto. Però se ci fossero prodotti sicuri efficaci con un occhio al rapporto qualità prezzo male non sarebbe.
Soprattutto considerando che quest'anno ha piovuto così tanto che era necessario un lavaggio a settimana praticamente. E purtroppo lavare l'auto in maniera sicura e risparmiare non possono stare nella stessa frase...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.