LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » L'Angolo dei Test » Cere, sigillanti, trattamenti nanotecnologici, protettivi spray, mantenimento » Gyeon coatings

Gyeon coatings

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Lun 2 Mar 2020 - 9:29

rsch

Aiutante Detailer
Ciao Nippe,
Grazie per i ltuo feedback.
Il mio detailer si è occupato soltanto della carrozzeria e dei cerchi direttamente a casa mia. Il lavoro che intendo fare comporta la rimozione delle ruote con dei tempi decisamente piu' lunghi. L'auto come già detto è nuova e ha percorso solo 25km in totale. Comunque all'occorrenza avrei già Gyeon Tar ed eventualmente un decontaminante ferroso Swissvax.

ATB
Roberto

27Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Lun 2 Mar 2020 - 21:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Lavoro che eseguo regolarmente, i tempi per questo genere di lavoro sono relativamente brevi per un’auto nuova, di norma impiego massimo 3 ore da quando inizio a sollevare l’auto a quando l’auto torna a terra sulle sue 4 ruote (qui puoi vedere un esempio Fiat Tipo )
Il mio consiglio è quello di pulire con un prelavaggio oppure un APC tutta l’area aiutandoti con pennelli e spazzole; se non c’è catrame o colla da togliere, Tar non serve.
La cosa importante oltre al lavaggio è un passaggio di IPA come Prep o Eraser prima del nano che sceglierai di applicare Wink

28Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Lun 2 Mar 2020 - 23:54

rsch

Aiutante Detailer
Grazie,
Già ordinato anche Q2M Prep eCan Coat

29Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Dom 15 Mar 2020 - 15:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
E si continua!

30Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Dom 2 Ago 2020 - 14:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Non ho più aggiornato, il post-lockdown è stato inaspettatamente super pienissimo di lavoro ed il tempo da dedicare alla parte internet è ridotta a zero.

Ora torniamo al test. Ad inizio giugno la situazione era dove ci siamo lasciati a marzo, per due mesi l’auto è rimasta ferma al chiuso, quindi nessun aggiornamento di sorta. Qui sotto un video della situazione a fine luglio, tecnicamente il nano sia per tempo che per km dovrebbe essere a fine vita, sappiamo però che Gyeon è molto conservativa sotto questo aspetto, Syncro non fa eccezione

Rim sui cerchi cominciava ad accusare il colpo, una decontaminazione con Iron ha ristabilito la situazione Smile

Gyeon coatings - Pagina 2 A9b5c010

Nel frattempo, ho dovuto riverniciare il paraurti posteriore visto che in un parcheggio hanno deciso di appoggiarsi poco delicatamente. Avevo due fondini di MOHS+ e DuraFlex aperti, sufficienti per fare metà paraurti con ognuno. Beh ne ho approfittato

Gyeon coatings - Pagina 2 A0e9e610

E qui ad un mese dalla stesura

Per ora nessuna differenza visibile, anche se DuraFlex al tatto è fin da subito molto setoso mentre MOHS+ è più “ruvido”, come i nano vecchia scuola per intenderci ma comunque è sufficiente un QD per pareggiare la situazione Wink

31Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Mer 14 Ott 2020 - 9:37

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Salve, non ho trovato nulla tra messaggi ed argomenti riguardanti Gyeon Booster ; nemmeno nelle recensioni del prodotto.
A parte il prezzo, che potrebbe dissuadere dall'acquisto, chi lo ha provato o testato? Vale la pena applicarlo su un protettivo?
Io ho applicato, per il momento, Cancoat.
Grazie.

32Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings il Ven 16 Ott 2020 - 20:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Onestamente non l'ho mai preso in considerazione, fra i nano del marchio c'è già Syncro che contiene Mohs + overcoat

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2