LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quick detailer per interni plastiche e pelle

+4
Bonsaimin
gianluca.brossa
Admin
star68
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

star68


Apprendista Detailer

Buonasera in un ipotetico utilizzo di un prodotto per dressing interni e togliere eventuali segni per le plastiche satinate e per dare finitura interni in pelle è più indicato Duragloss 203 oppure Vynilcleaner Gyeon o sono prodotti equivalenti?

Admin

Admin
Admin

Il 203 è un bellissimo prodotto per il dressing mentre VinylCleaner è un detergente.
Che tipo di segni hai?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

star68


Apprendista Detailer

Buongiorno, principalmente riscontro dei segni dovuti a sfregamento sulle plastiche delle portiere e del battitacco, ho provato sia D&D e Hydra ma senza risultati apprezzabili, per quello avevo bisogno di informazioni sia su 203 che Vynilcleaner se potevano essere utili allo scopo
grazie in anticipo per info

star68


Apprendista Detailer

per la precisione sono essenzialmente dovuti a segni di scarpe e qualche rigatura bianca

gianluca.brossa


Detailer Novello

Un buon prodotto potrebbe essere: Gyeon Quartz Q2M Preserve, ma dipende dalla "profondità" dei segni; se la finitura è danneggiata occorrerà un ripristino.
Dovresti postare qualche immagine

Admin

Admin
Admin

Se non hai risolto con Hydra difficilmente lo farai con 203 o Preserve.
Io temo sia necessario il ripristino ma per esserne sicuri occorre qualche immagine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

star68


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti posto un paio di immagini delle parti in plastica dove sono presenti segni di sfregamento fatti con le scarpe principalmente, se potete così in questo modo valutare che tipo di soluzione è più efficace plastiche - quick detailer per interni plastiche e pelle 20190710
plastiche - quick detailer per interni plastiche e pelle 20190711

Admin

Admin
Admin

Non potrai rimuovere quei segni se non dopo carteggiatura e verniciatura.
Ma sicuramente potrai ridurne l'effetto con https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-preserve-250-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

star68


Apprendista Detailer

grazie mille per info, ero più orientato verso duragloss 203 dopo aver provato Hidra Labocosmetica, ma se Q2preserve puo essere più indicato opterò per quest'ultimo

Admin

Admin
Admin

203 è molto bello, la finitura mi piace parecchio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ciao.
Provo a scrivere in questo topic aperto da tempo per avere consigli da qualcuno per vedere se riesco a risolvere un problema a mio padre.
C'è la zona bassa sinistra della portiera che è "macchiata" rispetto al resto:probabilmente in officina devono avergli combinato qualche pasticcio e sono andati a coprire con qualcosa.
La mia domanda è: c'è qualche prodotto che si può applicare per coprire ed uniformare tutta la parte inferiore?
Sarei più propenso ad una sorta di tinta che ad un dressing.
Purtroppo non riesco a pubblicare la foto,non me la fa caricare. È la classica plastica rigida colore grigio scuro/nero.
Attendo qualche dritta al riguardo,grazie.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Prima prova a pulire bene, per capire cosa è successo
Per caricare le foto mi sembra che servano almeno 15 messaggi

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Per pulire ho a disposizione il Maguaiar's all purpose cleaner, dici che può andare bene?

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Solution finish restaura plastica dici potrebbe essere una soluzione? L'ho trovato per caso in un altro forum.
Se i messaggi per pubblicare foto devono essere almeno 15 me ne manca solo 1 Cool

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Bonsaiman ciao, vedi di non fare disastro come sui vetri peró eh ahah!
Scherzo ovviamente, allora secondo me pulisci bene e poi passa semplicemente un dressing, io la soluzione di applicare il solution la vedo azzardata, perchè andresti a coprire si ma con una tonalità secondo me differente, equindi vedresti troppo la differenza di colore, il finisc nasce come soluzione per ripristinare elementi esterni in plastica come fascioni paraurti o zona tergicristallo.
O fai tutta la parte in plastica della portiera interna , chesecondo me non è la cosa migliore o provi solo a pulire bene e a dressare.
La seconda ipotesi la vedo cosa migliore.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Condivido in pieno quanto ti ha già detto Gab....

Bonsaimin


Aiutante Detailer

gabrya3 ha scritto:Bonsaiman ciao, vedi di non fare disastro come sui vetri peró eh ahah!
Scherzo ovviamente, allora secondo me pulisci bene e poi passa semplicemente un dressing, io la soluzione di applicare il solution la vedo azzardata, perchè andresti a coprire si ma con una tonalità secondo me differente, equindi vedresti troppo la differenza di colore, il finisc nasce come soluzione per ripristinare elementi esterni in plastica come fascioni paraurti o zona tergicristallo.
O fai tutta la parte in plastica della portiera interna , chesecondo me non è la cosa migliore o provi solo a pulire bene e a dressare.
La seconda ipotesi la vedo cosa migliore.

Tranquillo gabrya, mi sto informando prima per quello Laughing
Avevo già provato a dargli il Perl ma non è stato sufficiente ad uniformare il colore.
Dandogli il solution finish l'idea era proprio quella di fare solo la parte sotto mascherando con nastro per essere certi di non toccare il resto.
Che ne dici? Però non so se è meglio stare sul grigio o sul nero non sapendo quanto andrebbe ad incidere sul cambiamento di colore.
Eventualmente il prodotto come lo si può applicare? Microfibra? E come applicarlo?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si semplicemente si applica poco prodotto in modo da non formare eccessi e lo si lascia asciugare magari dagli un passaggio leggero successivo per uniformare con microfibra pulita in modo da in caso rimuovere eccessi, secondo me se nastri è peggio ti viene fuori un evidente quadrati di dove lo hai dato, poi oh ci stà che il colore è quello, fai una prova.
Anche se a mio modo di vedere è un’azzardo, io preferirei tenermi la macchia che è del tutto normale, confronto a fare un’intruglio per poi magari peggiorare.
A mio modo di vedere eh.
Cioè i prodotti nascono per determinate esigenze.
È un pó come i sassetti che si prendono in autostrada, o hai modo di fare ritocchi precisi e mirati ad uniformare il tutto o sennó è meglio tenerseli, purtroppo sono del tutto normali. Capito cosa intendo?

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Hai perfettamente ragione.
A volte si rischia di essere troppo pignoli ed esigenti alla ricerca della perfezione col rischio di fare pasticci.
Vedi sulla mia con i vetri! Mannaggia....

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Con questo non voglio dire che non si deve provare a risolvere, facciamo sempre il possibile, ma con perizia peró!
È come voler lucidare, lucidatrice super ultra prodotti e poi andiamo a lucidare senza aver decontaminato o peggio ancora sulla polvere, il risultato che si avrà è aver peggiorato ancor di più la situazione di partenza. Scusa per la romanza ahah, questo ovviamente non pregiudica la passione e il voler tentate, perchè no.
Ma sempre con criterio.
Tutto qui.

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Nessuna romanza, direi solo considerazioni oculate.
Poi se a mio padre il bicolor sulla portiera dovesse piacere perché no, ahahah!
È che sono in procinto di ordinare i prodotti per me e già che c'ero volevo capire se ordinare anche solution finish.
La foto purtroppo non riesco ancora a pubblicarla.

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Riuscirò a mettere la foro?

Bonsaimin


Aiutante Detailer

No niente, non so perchè non riesco, scusate.

Bonsaimin


Aiutante Detailer

plastiche - quick detailer per interni plastiche e pelle Img_2010

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ce l'ho fatta cheers
Girovagando ho trovato un utente che spiegava come postare le foto.
Se qualcuno può darmi consigli su come risolvere la zona macchiata della portiera sono tutto orecchie.
Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.