LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi interni, aloni portiera e sedili pelle nera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Opitk90


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ho un auto nuova da circa 8 mesi , ho un problema con gli interni, precisamente alcune parti in plastica della portiera e altre dei sedili similpelle o ecopelle non saprei misto a tessuto tecnico, vi posto delle foto:

interni - Problemi interni, aloni portiera e sedili pelle nera 20190710
interni - Problemi interni, aloni portiera e sedili pelle nera 20190711
interni - Problemi interni, aloni portiera e sedili pelle nera 20190712

Ho sempre lavato l'auto internamente con acqua calda e 1 tappino di ammoniaca, quindi quantità molto pacate, nessun prodotto specifico, ora i miei punti sono:
1....la pelle sedile lato guida inizia a fare quelle fastidiose pieghe , vedi foto, esiste qualche metodo e prodotto per attenuare?

2... il lato vano porta parte superiore dove scende il cristallo, ha in controluce quell'alone, non so cosa potrebbe essere, avete qualche idea di come riportare allo stato naturale il tutto?

3.... la parte centrale in pelle del sedile posteriore presenta quell'alone, vedi foto, ed anche qua non ho idea di cosa possa essere, anche qua, esiste soluzione ?

In attesa di vostri pareri vi ringrazio anticipatamente

gianluca.brossa


Detailer Novello

Nella migliore delle ipotesi può essere sporco o residuo di prodotto. Peggio se l'ammoniaca ti ha rovinato le finiture e scolorito quelle parti, in questo secondo caso potresti provare a coprire temporaneamente con un prodotto per il dressing, ma la soluzione definitiva sarebbe il ripristino.
Comincerei da una bella pulizia con un prodotto dedicato e sicuro (tipo Ariapura), poi si valuta la situazione; eviterei di adoperare ulteriormente ammoniaca e similari.
Per la pelle le pieghe sono fisiologiche, ma anche in questo caso il consiglio è di usare prodotti specifici per la pulizia (che deve essere fatta molto di frequente) e proteggere i rivestimenti (es. L1)

Opitk90


Aiutante Detailer

Grazie Gianluca, proverò a fare una pulizia di fondo e comprare qualche protettore per la pelle, so che la piega delle pelli col tempo è normale, come le rughe eheheh, ma almeno iniziamo a tamponare il fenomeno prima che diventi irrecuperabile.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Pulizia e protezione (con prodotti specifici) sono fondamentali per evitarne il deterioramento Wink

Admin

Admin
Admin

Ma perchè l'ammoniaca??? su una superficie verniciata come quella è quanto di più sbagliato si possa fare... Unica all'acqua calda poi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Opitk90


Aiutante Detailer

Perche sono un coglionazzo inesperto. Cmq ho acquistato i prodotti suggeriti da Gianluca, spero di risolvere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.