LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera senza decontaminazione

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera senza decontaminazione Empty cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 11:36

Debo


Aiutante Detailer

Ho poca esperienza nel detailing, vorrei acquistare una cera ( auto bianco perla) e vi pongo le seguenti domande:

1 posso applicare la cera senza decontaminare l'auto?
2 meglio cera liquida o pasta? quale marca?

grazie

2cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 17:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

ti consiglio di leggere le guide
se non apprendi i concetti base è inutile parlare di detailing

3cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 18:20

Debo


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:ti consiglio di leggere le guide
se non apprendi i concetti base è inutile parlare di detailing

Ho fatto una semplice domanda, non credo sia così gravoso dare una risposta. Le guide le ho lette ma dato che non son un esperto detailer e mi accontento di tenere bene l'auto e non in maniera maniacale (senza offesa) cerco di acquistare i prodotti essenziali.
Cmq grazie lo stesso

4cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 18:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Debo ha scritto:
Marco0961 ha scritto:ti consiglio di leggere le guide
se non apprendi i concetti base è inutile parlare di detailing

Ho fatto una semplice domanda, non credo sia così gravoso dare una risposta. Le guide le ho lette ma dato che non son un esperto detailer e mi accontento di tenere bene l'auto e non in maniera maniacale (senza offesa) cerco di acquistare i prodotti essenziali.
Cmq grazie lo stesso
Non volevo essere scortese, ma solamente darti un suggerimento che anni fa diedero a me
La cera si puo applicare anche senza decontaminare, ma il trattamento avrà una durata inferiore
di cere ce ne sono un infinità, molto diverse sia per durata, ma anche per maggiore difficoltà nell'applicarle.
Per esempio Fusso è un ottimo prodotto, ma richiede capacità maggiori.
tutto dipende da cosa vuoi ottenere……..

5cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 20:22

Debo


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
Debo ha scritto:
Marco0961 ha scritto:ti consiglio di leggere le guide
se non apprendi i concetti base è inutile parlare di detailing

Ho fatto una semplice domanda, non credo sia così gravoso dare una risposta. Le guide le ho lette ma dato che non son un esperto detailer e mi accontento di tenere bene l'auto e non in maniera maniacale (senza offesa) cerco di acquistare i prodotti essenziali.
Cmq grazie lo stesso
Non volevo essere scortese, ma solamente darti un suggerimento che anni fa diedero a me
La cera si puo applicare anche senza decontaminare, ma il trattamento avrà una durata inferiore
di cere ce ne sono un infinità, molto diverse sia per durata, ma anche per maggiore difficoltà nell'applicarle.
Per esempio Fusso è un ottimo prodotto, ma richiede capacità maggiori.
tutto dipende da cosa vuoi ottenere……..

Nessun problema ma dato che le guide sono estremamente approfondite e quindi adatte a chi del detailing ne capisce e a chi cura l'auto in maniera maniacale (senza offesa) sono costretto a fare delle domande mirate su prodotti mirati altrimenti dovrei affrontare una spesa eccessiva.
Dato che il fusso richiede capacità che probabilmente non ho quale delle seguenti cere mi consiglieresti per facilità di applicazione e risultato? oppure altre alternative?
Angelwax AG Cera auto chiare o Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax silver

Grazie

6cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Dom 4 Ago 2019 - 22:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Personalmente non uso cere, ma di Kiwami ne parlano tutti bene, l'unico neo è la durata un po breve
leggi qui
https://www.lacuradellauto.com/t19768-soft99-kiwami-extreme-gloss-wax?highlight=kiwami

7cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Lun 5 Ago 2019 - 13:26

Admin

Admin
Admin

A quel punto opta per una soluzione spray come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-951-aquawax.html
Sarebbe inutile optare per una cera in pasta o crema senza eseguire la corretta preparazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Mar 6 Ago 2019 - 15:21

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Verso la fine degli anni 60 inizi 70 si lavava la macchina con quello che c'era perchè non si sapevano le cose. Mettere la cera (Arexons era l'unica...decontaminare cosa Shocked ) la domenica mattina con nostro padre era festa.
Le cose sono cambiate, ovviamente.
Debo ti consiglio di seguire i suggerimenti e acquistare i prodotti giusti. Crescerà la passione quando vedrai i risultati....e comunque benvenuto nel "mondo" del car detailing Very Happy

9cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Mar 6 Ago 2019 - 20:43

Debo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:A quel punto opta per una soluzione spray come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-951-aquawax.html
Sarebbe inutile optare per una cera in pasta o crema senza eseguire la corretta preparazione.

Ricapitolando al posto di mettere cera dopo il lavaggio, senza avere alcuna protezione, metto duragloss?

grazie

10cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Mar 6 Ago 2019 - 20:44

Debo


Aiutante Detailer

Riky1964 ha scritto:Verso la fine degli anni 60 inizi 70 si lavava la macchina con quello che c'era perchè non si sapevano le cose. Mettere la cera (Arexons era l'unica...decontaminare cosa Shocked ) la domenica mattina con nostro padre era festa.
Le cose sono cambiate, ovviamente.
Debo ti consiglio di seguire i suggerimenti e acquistare i prodotti giusti. Crescerà la passione quando vedrai i risultati....e comunque benvenuto nel "mondo" del car detailing Very Happy

grazie Riky

11cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Mer 7 Ago 2019 - 9:34

gianluca.brossa


Detailer Novello

Debo ha scritto:

Ricapitolando al posto di mettere cera dopo il lavaggio, senza avere alcuna protezione, metto duragloss?

grazie

Yes

12cera senza decontaminazione Empty Re: cera senza decontaminazione Ven 9 Ago 2019 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Debo ha scritto:
Admin ha scritto:A quel punto opta per una soluzione spray come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-951-aquawax.html
Sarebbe inutile optare per una cera in pasta o crema senza eseguire la corretta preparazione.

Ricapitolando al posto di mettere cera dopo il lavaggio, senza avere alcuna protezione, metto duragloss?

grazie

Il 951 diventerebbe la tua protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.