LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia prima volta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia prima volta Empty La mia prima volta Sab 17 Ago 2019 - 17:44

KronoS90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Ho ordinato un mese fa una nuova auto che presumibilmente arriverà per inizio ottobre.
Volevo avere le idee chiare in vista di un eventuale detailing, anche per decidere se farla lavare al concessionario prima della consegna oppure no.

Non ho esperienza nel campo, ho cominciato a leggere adesso le prime guide. Ritengo, però, di avere una buona manualità e mi piace molto il faidatè; quindi, a prescindere dalla spesa economica, mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistare prodotti ed attrezzatura per fare da me il detailing. Acquisterei tutto ciò che serve seguendo i vostri consigli e poi mi adopererei con attenzione per evitare danni.

Dovendo lasciare l'auto in strada (al momento non dispongo di box auto), la mia idea sarebbe di utilizzare, dopo aver eseguito lavaggio e decontaminazione, una pellicola autorigenerante.

Cosa ne pensate?

2La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Dom 18 Ago 2019 - 1:20

Davide9315


Apprendista Detailer

KronoS90 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho ordinato un mese fa una nuova auto che presumibilmente arriverà per inizio ottobre.
Volevo avere le idee chiare in vista di un eventuale detailing, anche per decidere se farla lavare al concessionario prima della consegna oppure no.

Non ho esperienza nel campo, ho cominciato a leggere adesso le prime guide. Ritengo, però, di avere una buona manualità e mi piace molto il faidatè; quindi, a prescindere dalla spesa economica, mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistare prodotti ed attrezzatura per fare da me il detailing. Acquisterei tutto ciò che serve seguendo i vostri consigli e poi mi adopererei con attenzione per evitare danni.

Dovendo lasciare l'auto in strada (al momento non dispongo di box auto), la mia idea sarebbe di utilizzare, dopo aver eseguito lavaggio e decontaminazione, una pellicola autorigenerante.

Cosa ne pensate?

.... se hai soldi da spendere ti consiglierei la pellicola... purtroppo l’auto in strada è un casinò... già sarà quasi impossibile mantenerla integra mentre sarai in strada, figuriamoci se poi è sempre parcheggiata a bordo strada.... la pellicola costa ma de buona e messa da mani esperte ti può salvare da tanti altri soldi spesi dal carrozziere.... a meno che tu non voglia cimentarti nella verniciatura come ho fatto io 😅

3La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Mar 20 Ago 2019 - 10:29

Admin

Admin
Admin

KronoS90 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho ordinato un mese fa una nuova auto che presumibilmente arriverà per inizio ottobre.
Volevo avere le idee chiare in vista di un eventuale detailing, anche per decidere se farla lavare al concessionario prima della consegna oppure no.

Non ho esperienza nel campo, ho cominciato a leggere adesso le prime guide. Ritengo, però, di avere una buona manualità e mi piace molto il faidatè; quindi, a prescindere dalla spesa economica, mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistare prodotti ed attrezzatura per fare da me il detailing. Acquisterei tutto ciò che serve seguendo i vostri consigli e poi mi adopererei con attenzione per evitare danni.

Dovendo lasciare l'auto in strada (al momento non dispongo di box auto), la mia idea sarebbe di utilizzare, dopo aver eseguito lavaggio e decontaminazione, una pellicola autorigenerante.

Cosa ne pensate?

Valuta un kit completo e semplice come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Mar 20 Ago 2019 - 14:48

KronoS90


Aiutante Detailer

Ti ringrazio, sembra davvero completo. Anche se sto pensando di costruirmi piano piano un mio kit.
Sto anche rivalutando l'utilizzo di ppf a favore di un nanotech, di più facile applicazione e meno costoso.
Ne approfitto per chiedere se è meglio non far fare il lavaggio in preconsegna al concessionario così come mi è stato consigliato da alcuni in modo da farlo da me, oppure no.
Non dispondendo di uno spazio privato a casa dove fare i lavaggi e trattamenti vari, dovrò eseguirli ad un self, magari in orari in cui non c'è molta gente

5La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Mar 20 Ago 2019 - 15:26

Admin

Admin
Admin

Il PPF non è più semplice di un nano, esattamente il contrario, ma è una soluzione ottima per la protezione. Funziona molto bene applicare un coating su un ppf.
Per quanto concerne il lavaggio in preconsegna... beh... dipende da come viene effettuato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.