LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quartz Q2M WetCoat

+9
Giulio74
Mimmo
Nippe
AV_Noel
Ale91
Sagittarius
henry 72
Admin
Techno
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Quartz Q2M WetCoat Lun 19 Ago 2019 - 1:30

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ciao a tutti , vorrei provare Quartz Q2M WetCoat, è obbligatoria la decontaminazione ? La macchina ha 4 mesi e sempre soggetta a lavaggi accurati.
Lo vorrei usare un pò come un QD in pratica. E' possibile o rischio di fare danni ?
Grazie

2calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Mar 20 Ago 2019 - 10:33

Admin

Admin
Admin

WetCoat nasce per essere usato in modo veloce dopo il lavaggio: non necessita di decontaminazione ma non si può usare con un quick detailer con panno, occhio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Mar 20 Ago 2019 - 11:06

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Sisi, mi sono spiegato male, so come va applicato, ed anzi appunto per il discorso applicazione a risciacquo mi interessava.. Il discorso qd era più per una similitudine sulla facilità di utilizzo. Non mi voglio cimentare con sigillanti o nano più seri in quanto non ho l'esperienza necessaria. Comunque alla fine una passata di Done & dusted ci sta immagino 😁

4calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Mar 20 Ago 2019 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Perchè no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Dom 6 Ott 2019 - 11:03

henry 72

henry 72
Detailer Novello

È plausibile, utilizzarlo su auto lavata regolarmente con hydr02foam, se ne guadagnerebbe in protezione o sarebbe soltanto uno spreco...? Wink

6calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Mer 9 Ott 2019 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Si può fare e sicuramente aumenterebbe ulteriormente la protezione ma, sinceramente, a quel punto userei uno shampoo "classico" come Bathe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Gio 10 Ott 2019 - 21:53

henry 72

henry 72
Detailer Novello

E se invece d'usare il Bathe "classico", prendere in considerazione Bathe+ che in fin dei conti costa pochi euro in più...?
Non sarebbe un'ottima combo, con un surplus sia in termini di protezione che di sheeting. Wink

8calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 12 Ott 2019 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Mmmh da testare nel mondo reale la differenza. Dubito possa dare molto di più al solo WetCoat che è già molto potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Macchie di calcare Gio 7 Nov 2019 - 18:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Provato il Gyeon Quartz Q2M WetCoat
ma dopo l'attivazione con getto di acqua sui cerchioni rimangono gocce di acqua e quindi, una volta asciugato senza passare un panno, rimangono macchie di calcare.
Sarebbe meglio passare un panno?
Le macchie si vedono molto poiché le razze sono larghe come quelle in foto

10calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 28 Dic 2019 - 12:42

Admin

Admin
Admin

Certo, le superfici vanno sempre asciugate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Lun 30 Dic 2019 - 14:16

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Nella scheda prodotto ed in etichetta, non è menzionata alcuna protezione UVB ed UVA come ad.es. per Hydro02 , sono comunque tra le proprietà di Wetcoat ...? Smile

12calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Lun 30 Dic 2019 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Praticamente è qualcosa che non viene più menzionato ma fa parte di tutti i prodotti base SiO2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Dom 22 Mar 2020 - 14:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ragazzi tra Bead Juice e WetCoat come durata, resistenza alla chimica, beading e sheeting, ecc quale preferite?

14calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Dom 26 Apr 2020 - 17:20

AV_Noel


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti rispolvero il post, se dopo aver utilizzato wetcoat ed asciugato la vettura, volessi passare un QD (sempre Gyeon) sarebbe fattibile o sarebbe uno spreco e non avrebbe benefici?

15calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Dom 26 Apr 2020 - 23:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

QD di Gyeon lo puoi passare tranquillamente 😉

https://www.nicolapecis.com/

16calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Lun 27 Apr 2020 - 0:20

AV_Noel


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:QD di Gyeon lo puoi passare tranquillamente 😉

Ok perfetto grazie mille! Per quel che riguarda wetcoat invece, posso spruzzarlo su tutta la macchina oppure devo risciacquare pannello per pannello? Nel caso mi toccherebbe cambiare prodotto, in quanto laverei la macchina al self

17calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Lun 27 Apr 2020 - 2:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tutti i prodotti di questo genere vanno utilizzati pannello per pannello

https://www.nicolapecis.com/

18calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Lun 27 Apr 2020 - 21:33

AV_Noel


Aiutante Detailer

Magari fa più al caso mio un prodotto da passare su vettura asciutta a fine lavaggio allora! Grazie per la delucidazione

19calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Mar 3 Nov 2020 - 0:00

Mimmo


Aiutante Detailer

Ho visto un video su JouTube dove viene applicato su auto bagnata disteso con panno in microfibra e sciacquare con idro. Per voi e fattibile , qualcuno ha già provato questo metodo.

20calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Gio 12 Nov 2020 - 17:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente, non ci trovo un senso Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

21calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Gio 19 Nov 2020 - 12:22

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Anche io ho visto quel video, e nemmeno io ci ho trovato un senso.
La comodità di spruzzare WetCoat e risciacquare, è imbattibile.
Un pannello alla volta, cominciando dal tetto due/ tre spruzzate per pannello, , e via di risciacquo.

A Ale91 piace questo messaggio.

22calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 6 Nov 2021 - 12:59

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ma allora....mi confermate che dopo aver spruzzato WetCoat e risciacquato, pannello per pannello, occorre asciugare?
Passando un panno per asciugatura si corre il rischio di asportare lo strato di WetCoat?
Vorrei saperlo poiché vorrei ordinare il WetCoat essence.

23calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 6 Nov 2021 - 16:39

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Certo che bisogna asciugare, perché no?
Come con qualsiasi altro sigillante.
Mi raccomando: spruzza e comincia lo sciacquo da dal basso verso l’alto altrimenti lavi via il prodotto prima di attivarlo.

24calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 6 Nov 2021 - 16:55

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Qualsiasi altro sigillante si spruzza su auto asciutta e con un panno si rimuove, si pareggia, si eliminano gli aloni senza gocce di acqua presenti sulla carrozzeria.
Dopo aver spruzzato acqua su WetCoat rimangono gocce di acqua che, (ecco il mio dubbio! ), potrebbero diluire e asportare con l'azione del panno il WetCoat prima che si assesti, prima che solidifichi, prima che faccia presa sulla carrozzeria. Ma sicuramente non è come temo io.

25calcare - Quartz Q2M WetCoat Empty Re: Quartz Q2M WetCoat Sab 6 Nov 2021 - 18:40

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho visto alcuni filmati su YouTube relativi all'applicazione del WetCoat: un solo filmato fa vedere l'operatore che asciuga le gocce d'acqua rimaste sull'auto dopo aver spruzzato acqua ........tampona con un panno SENZA sfregare o trascinare il panno.Forse questo è il metodo giusto. Negli altri filmati non ho visto la fase di asciugatura.
Altri applicano il prodotto spray e stendono con un panno e poi dopo sciacquano, ma dopo non asciugano nemmeno in questo caso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.