LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice - Aiutatemi a sceglierne una

+2
Mick78
Alexander_1992
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alexander_1992


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi.

Dunque dopo tante svariate ricerche su internet (non ci ho capito na mazza). Pareri discordanti da una discussione all'altra.

La mia domanda è molto semplice.

Cerco una idropulitrice per lavare la macchina principalmente e per tenere il giardino pulito. (Pavimentazione, cancelli, sedie ecc.)

Come detto quì sopra mi serve principalmente per lavare la macchina. Quindi vorrei una pressione bar pari a quella degli autolavaggi self.

Non mi interessa l'idropulitrice a caldo. Andrei a spendere troppi soldi anche se, sono consapevole che siano le migliori.

Con questi requisiti, quale marchio mi consigliate?

Io ho letto che le migliori sono:

Karcher, Lavor ed Annovi Reberberi.

Vi ringrazio anticipatamente nella speranza di ricevere risposte esaustive una volta per tutte. Ho scritto su svariati forum ma senza ricevere risposte esaustive, sempre vage. Così ho pensato che quì fosse il forum più adatto.

Mick78


Apprendista Detailer

considera anche Comet

Alexander_1992


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:considera anche Comet

Quali mi consigli?

rs25


Apprendista Detailer

Anch'io ieri ho iniziato a guardare qualche discussione perchè vorrei cambiare.
Se l'avessi presa ieri avrei preso la comet 1900 extra poi Antonio ha postato su fb una bigboi in arrivo nei prossimi mesi e visto che fretta non ne ho posso aspettare.
La mia sthill va benissimo , ma adesso che vorrei comprare la pistola a innesti rapidi che c'è nello shop non è compatibile con il tubo poi ho dovuto fare adattamenti anche per montare la lancia foam...
Consiglio investi subito qualcosa in più e non avrai problemi.....

Mick78


Apprendista Detailer

Alexander_1992 ha scritto:
Mick78 ha scritto:considera anche Comet

Quali mi consigli?

Io ho una KL 1600 Gold Extra e per lavare l'auto va benissimo e i vari muretti ecc. va benissimo, 150 bar, portata 8 lt/min che secondo me è il dato più importante in un'idropulitrice, testa in ottone
certo avessi avuto un budget più alto avrei preso la KT 1900, anche se pesa il doppio ed è più ingombrante
quale è il tuo budget?

Alexander_1992


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:
Alexander_1992 ha scritto:
Mick78 ha scritto:considera anche Comet

Quali mi consigli?

Io ho una KL 1600 Gold Extra e per lavare l'auto va benissimo e i vari muretti ecc. va benissimo, 150 bar, portata 8 lt/min che secondo me è il dato più importante in un'idropulitrice, testa in ottone
certo avessi avuto un budget più alto avrei preso la KT 1900, anche se pesa il doppio ed è più ingombrante
quale è il tuo budget?

Il mio budget è di un massimo di 250 euro. Però se dovessi riuscire ad avere un buon prodotto anche spendendone 180 non mi dispiacerebbe.

Mick78


Apprendista Detailer

Alexander_1992 ha scritto:
Mick78 ha scritto:
Alexander_1992 ha scritto:
Mick78 ha scritto:considera anche Comet

Quali mi consigli?

Io ho una KL 1600 Gold Extra e per lavare l'auto va benissimo e i vari muretti ecc. va benissimo, 150 bar, portata 8 lt/min che secondo me è il dato più importante in un'idropulitrice, testa in ottone
certo avessi avuto un budget più alto avrei preso la KT 1900, anche se pesa il doppio ed è più ingombrante
quale è il tuo budget?

Il mio budget è di un massimo di 250 euro. Però se dovessi riuscire ad avere un buon prodotto anche spendendone 180 non mi dispiacerebbe.

Io ho questa
https://www.agrieuro.com/idropulitrice-elettrica-freddo-comet-kl-1600-gold-extra-ad-acqua-fredda-p-479.html

150 bar, 8 lt/min, testa in ottone, motore a induzione
gli accessori non servono un granché, compreso l'avvolgitubo che è molto scomodo da usare, tornassi indietro prenderei la versione standard e non la extra, ma la extra rispetto alla standard ha 2 metri di tubo in più e la lancia con ugello rotante che per l'auto non la usi ma per pulire muretti ecc. è molto utile

Alexander_1992


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda altri marchi a parte questo cosa ne pensi?

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ciao. Io ho acquistato già da alcuni anni una Interpump T10/100.
E' un prodotto professionale ed ha un prezzo diverso dai prodotti per uso hobbistico tipo Lavor, Comet e simili. Inoltre devi rivolgerti ad un rivenditore, non lo trovi online o nei vari Brico, Obi, ecc...., però ti posso assicurare che è veramente un piacere usarla. Senza contare che una volta fatto l'acquisto poi per 30 anni non ci pensi più, i ricambi li trovi sempre (ammesso che ce ne sia bisogno). Io sono molto contento.
Ecco il link con le caratteristiche:
https://www.interpump.it/smp-51-428-t

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Comet produce anche prodotti professionali

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sì certo, ma anche quelli non lo trovi nei supermercati. Io mi riferivo ai prodotti da hobbistica, che magari dichiarano 150 bar di pressione che però è solo il picco e nella realtà in continuo ne faranno 70....

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ok, su questo sono d’accordo. Io ho una Comet 1900 ed è un ottimo prodotto.
Bisogna considera anche il fatto che alcune persone non intendono, o non possono, spendere il prezzo di una buona idropulitrice.
Il motto “chi più spende meno spende” è molto condzionato dalle proprie disponibilità economica

giulia


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, anche io ho una Comet KT1750 che mi è stata regalata ma sebbene ottima per pulire porfido o esterni mi sembrava troppo potente per l’auto. In estate ho acquistato una più piccola al LIDL e sebbene nulla a che vedere come robustezza e potenza svolge il lavoro sull’auto in modo (per me) impeccabile ed è molto ma molto più maneggevole. Quindi morale della favola, non mi farei tante paranoie per pulire una macchina (senza offesa ci mancherebbe), poi se serve per altro allora il discorso cambia. Dimenticavo, gli attacchi sono con baionetta standard Lavor W. Buona serata a tutti. Giulia

Alexander_1992


Aiutante Detailer

Il mio budget è di 200 massimo 250 euro. Ovviamente se a 200 euro riesco a prendere un prodotto ottimo non mi dispiace risparmiare qualcosina.

Sapete dirmi un marchio su cui posso almeno focalizzarmi? Tra Karcher, Lavor, Comet ed Annovi E Reberberi?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per Lavare l’auto, con quel budget ti consiglio una Lavor, ottimo rapporto prezzo/qualità
Se fosse piu alto ti consiglierei una Comet

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.