LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetti sassolini

+7
steflender
cicciospritz
Schiaccia
ste_d
DarkCity79
Admin
bobo78
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Maledetti sassolini Empty Maledetti sassolini Lun 20 Set 2010 - 21:49

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mentre aspetto che arrivi il mio primo super-ordine volevo chiedervi dei consigli sulla correzione di una portiera.

Mentre guidavo su una superstrada, sono stato sorpassato da un auto e ho sentito un rumore fortissimo. Pensavo mi avessero colpito un vetro e invece mi sono trovato questi due buchi sulla portiera

Maledetti sassolini Buchi_10

Ho gia' comprato il kit di ritocco in volkswagen e volevo chiedervio qualche consiglio su come usarlo al meglio.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

2Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Lun 20 Set 2010 - 23:04

Admin

Admin
Admin

cosa comprende il kit?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Lun 20 Set 2010 - 23:15

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Giusto, scusate...é il kit ritocco che vendono le concessionarie.
Il kit é composto da una boccetta di colore e una di trasparente.

4Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 1:20

Admin

Admin
Admin

con il colore riempi il colpo di sasso cercando di non creare troppo spessori.
attendi il tempo di asciugatura del colore (dovrebbe essere indicato) ed applichi il trasparente.
in questi casi il langka ti aiuterebbe ad eliminare l'eccesso di trasparente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 9:09

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie Antonio,
ma come funziona il langka? L'ho visto nel negozio ma non ne ho capito il funzionamento.
La mia paura e infatti di creare spessore con il trasparente...

6Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 9:21

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Il Langka è fondamentalmente un "abrasivo" un po' particolare... il suo potere di rimuovere materiale è maggiore sulla vernice fresca, quindi va a lavorare solo sul ritocco, non intaccando la superficie circostante (su questa cosa però ho avuto, nel mio specifico caso, qualche effetto collaterale).

Usarlo è molto semplice, basta avvolgere un panno di cotone su una card di plastica (fornita nel kit), applicare una goccia di prodotto e strofinare.

Nel caso di VW consiglierei di attendere circa 4 ore prima di rimuovere l'eccesso di vernice Wink

http://www.detailingpassion.it

7Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 9:24

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ma quindi agisce sulla vernice e non sul trasparente? (scusa l'ignoranza, ma questa e' la prima esperienza)

8Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 10:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

quei kit di ritocco sono micidiali... secondo me fai più danni a passare quello che a tenerti il danno! è impossibile non creare uno spessore in più con quei pennellini così grossi.

9Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 10:32

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Credo tu abbia ragione, infatti pensavo di comprare un altro pennellino molto piu' fine.
Pero' lasciare il buco sprotetto mi fa un po' paura. Non vorrei che si arrugginisse...

10Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 10:37

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

fai molta attenzione... ripara per bene tutto intorno in modo da concentrare la vernice solo nel buchetto!

11Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 10:47

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:fai molta attenzione... ripara per bene tutto intorno in modo da concentrare la vernice solo nel buchetto!

Si si, direi che e' un ottimo consiglio. Grazie!

Quasi quasi provo prima su un'altra macchina nera per vedere come risponde e poi lo faro' sulla mia. Ora valuto se prendere il Langka.

12Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mar 21 Set 2010 - 11:13

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Ma io credevo, viste le precedenti discussioni, che il LANGKA (blob riparator)fosse sconsigliato sul trasparente e quindi solo per la vernice.
Io ho provato e sui piccolli forellini è fantastico, ma su due segni un pò più consistenti, succede che mi porta via tutta la vernice che riempe il buco.
Come panno per avvolgere la stecca di plastica, ho utilizzato uno straccio pulito di cotone (vecchia maglietta).
Ho provato sia dopo 4 ore, dall'essicazione, poi dopo 24 e anche dopo 15 min. ma nulla, si porta sempre via tutto.
Qualche consiglio???

13Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 8:49

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Sad

Aiuto!

Non c'è nessuno che mi possa dare un consiglio?

14Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 17:16

Admin

Admin
Admin

a volte, come riportano le schede tecniche, la vernice impiega anche 4 giorni ad asciugarsi del tutto. non vorrei che nel tuo caso fosse ancora morbida e l'azione del langka l'abbia rimossa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 17:25

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Crying or Very sad
Sai che potresti aver ragione, in effetti il tempo qui in questi giorni è stato particolarmente umido intorno al 70%. Riproverò, non demordo.

16Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 17:31

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

io di solito i ritocchini li faccio con uno stuzzicadenti Very Happy

17Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 18:38

Admin

Admin
Admin

cicciospritz ha scritto:io di solito i ritocchini li faccio con uno stuzzicadenti Very Happy

sai che non è male come soluzione... a volte lo faccio anche io Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 22 Set 2010 - 18:58

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io mi trovo bene con i pennelli 00 e 000... si trovano facilmente nei negozi di vernici o modellismo, ferramenta ben fornite oppure briko Wink

http://www.detailingpassion.it

19Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 29 Set 2010 - 20:12

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Io mi trovo bene con i pennelli 00 e 000... si trovano facilmente nei negozi di vernici o modellismo, ferramenta ben fornite oppure briko Wink

Sto impazzendo per trovare i pennelli 00 o 000. Ho cercato in 3 negozi di modellismo e in un colorificio. Niente da fare per ora Sad

20Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 29 Set 2010 - 20:53

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

forse li trovi in qualche negozio di belle arti dove vendono tele, colori ad olio ,tempere ecc.ecc Very Happy

21Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Mer 29 Set 2010 - 20:56

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ci provo, altrimenti userò lo stuzzicadenti...

22Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Gio 26 Mag 2011 - 1:05

steflender


Apprendista Detailer

simpatico il metodo dello stuzzicadenti non è male, 2 domande per il colore della vernice della carrozzeria met. dove si legge il codice per ordinarla nel libretto credo non ci sia scritto forse si legge nel baule posteriore nel pressi della ruota di scorta?? poi prima di passare la vernice con questi pennellini 00 e 000 che non ho ancora trovato o lo stuzzicadenti si deve passare qualche pasta abrasiva o polich per lucidare per bene la parte da trattare??

23Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Gio 26 Mag 2011 - 1:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

steflender ha scritto:simpatico il metodo dello stuzzicadenti non è male, 2 domande per il colore della vernice della carrozzeria met. dove si legge il codice per ordinarla nel libretto credo non ci sia scritto forse si legge nel baule posteriore nel pressi della ruota di scorta?? poi prima di passare la vernice con questi pennellini 00 e 000 che non ho ancora trovato o lo stuzzicadenti si deve passare qualche pasta abrasiva o polich per lucidare per bene la parte da trattare??

se vai in concessionaria con il libretto dal numero di telaio risalgono al codice della vernice della tua auto Wink

http://www.agdetailing.it

24Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Gio 26 Mag 2011 - 1:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

poi dipende dalle auto dove hanno il codice scritto..

una targhetta sul lato interno del baule, o della portiera, o del cofano motore...ogni marca la mette dove gli apre!

però comunque se vai presso una filiale della tua marca (non so se anche gli autoricambi) dal numero del libretto risalgono pure a quando l'hai comprata e che taglio di capelli c'avevi quel giorno Laughing

cavolate a parte vai col libretto che te lo dicono tranquillamente

25Maledetti sassolini Empty Re: Maledetti sassolini Gio 26 Mag 2011 - 2:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto: dal numero del libretto risalgono pure a quando l'hai comprata e che taglio di capelli c'avevi quel giorno Laughing


con me è facile porto lo stesso taglio da 15 anni ... taglio a zero naturale Very Happy

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.