LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera kiwami soft 99 poco gloss

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 12:56

Mass72


Aiutante Detailer

Salve ho provato da poco questa cera, al di là della fatica per rimuoverla non mi piace ne il gloss che non mi sembra niente di eccezionale ne la protezione che gli dà alla vernice, nel senso che lascia un velo veramente sottile poco sostanzioso
L
Ho dato su una jeep bianca dopo avergli dato sotto future Armour ebbene dopo qualche giorno sulla vernice c’erano delle macchie di pioggia rossastre, il problema è che le aveva assorbite il trasparente neanche con uno shampo aggressivo riuscivo a toglierle!!!!

2cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 13:57

menior

menior
Detailer Novello

Un altro che mette cere sopra sigillanti Laughing Laughing

3cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 14:56

Mass72


Aiutante Detailer

Non lo dico io, lo dice la angelwax che penso sia un po’ competente in materia

4cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 14:58

Mass72


Aiutante Detailer

Sarebbe anche bello esprimere un parere ed una motivazione tecnico del problema

5cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 14:59

Mass72


Aiutante Detailer

Sarebbe anche bello esprimere un parere ed una motivazione tecnico del problema

6cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 15:18

menior

menior
Detailer Novello

La AW lo dice solo nel caso di Ti-22 che è un sigillante un particolare che fa anche da primer per le stesse cere AW,ma è uno dei pochissimi casi dove queste accopiate sono previste,in altri casi i risultati sono....come il Tuo Laughing

7cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 18:01

Mass72


Aiutante Detailer

Ok grazie, anche se non erro anche L admin in alcuni post ho letto che sopra fa consigliava la cera, un bel guaio, come posso rimuovere il tutto?

8cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 18:48

menior

menior
Detailer Novello

Mass72 ha scritto:Ok grazie, anche se non erro anche L admin in alcuni post ho letto che sopra fa consigliava la cera,   un bel guaio, come posso rimuovere il tutto?
lucidando o almeno con un paint cleaner a mano,e dopo se vuoi goderti la protezione della cera( e ne uso di vari tipi con soddisfazione da tanti anni) che ritengo nettamente superiore rispetto a sigillanti spray se usati come si deve,la applichi da sola su superficie preparata,senza miscugli strani con altre protezioni,la mantieni al massimo con un qd Wink

9cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Dom 29 Set 2019 - 23:27

Mass72


Aiutante Detailer

Grazie mille👍

10cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Lun 30 Set 2019 - 13:56

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Buongiorno,

Come consigliatomi da Simone di Amato Car Care, ho applicato prima il Soft99 Micro Liquid Compound, e poi la Kiwami.
La mia auto è bianca, ed il risultato è stato stupefacente.
Ho sbagliato io nell'applicazione in alcuni piccoli punto, applicandola leggermente spessa.

Ciao

11cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Lun 30 Set 2019 - 15:12

Mass72


Aiutante Detailer

Grazie Giulio, non so ma la trovo una cera un po’ leggerina, la riproverò

12cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Lun 30 Set 2019 - 15:50

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Prego Mass
Leggerina in che senso?

13cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Lun 30 Set 2019 - 18:43

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

È all'ombra ma si vedecera - Cera kiwami soft 99 poco gloss 20190912cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss 20190912
cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss 20190913

14cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Mer 2 Ott 2019 - 11:50

Mass72


Aiutante Detailer

Nel senso che le trovo poco gloss, poco senso di profondità e poco effetto seta al tatto che tiene poco nei giorni successivi alla stesura, secondo me ha un basso contenuto di carnauba

15cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Mer 2 Ott 2019 - 12:25

menior

menior
Detailer Novello

Mass72 ha scritto:Nel senso che le trovo poco gloss, poco senso di profondità e poco effetto seta al tatto che tiene poco nei giorni successivi alla stesura, secondo me ha un basso contenuto di carnauba
per forza l'hai applicato male Laughing Giulio74 l'ha applicato in maniera corretta e in efetti ha visto risultati Wink

16cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Mer 2 Ott 2019 - 13:36

Mass72


Aiutante Detailer

Ok ora procedo nuovamente con L ucidatura e applico solo la cera dopo decontaminazione e clay dopodiché la rivaluto👍

17cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Gio 3 Ott 2019 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Mass72 considera che un protettivo, sia quello che sia, incide per non più del 10-20% sul gloss finale.
E' la preparazione e la lucidatura ad incidere in modo netto sul restante 80-90%, ovvero quello che vediamo.
Già la preparazione con Micro Liquid Compound cambia nettamente il risultato. Aggiungere anche una buona decontaminazione migliora ancora.
Per quanto riguarda la rimozione, Kiwami è davvero tra le più semplici ma ne devi applicare pochissimo (ma davvero pochissimo).

Questo video, che ha come oggetto la Fusso 12M, è comunque utile per dare una corretta misura al "pochissimo".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Gio 3 Ott 2019 - 19:57

Mass72


Aiutante Detailer

Grazie admin, al di là che la cera mi piacesse poco, il problema era che il trasparente si assorbiva le macchie cosa che prima non succedeva prima del trattamento

Ora i pareri sono un po’ contrastanti nel senso che se ho dato fusso e sopra la cera, L ho fatto perché secondo i messaggi del forum era un trattamento fattibile, mentre ora mi dicono che L assorbimento del trasparente era dovuto proprio a questa modalità errata di trattamento.... ma fusso più una cera non dovrebbe rendere ancora di più impermeabile un trasparente??

19cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Gio 3 Ott 2019 - 20:41

Mass72


Aiutante Detailer

Il video è molto bello ed interessante, in effetti io L ho data come nella parte del cofano a sinistra, mentre lui la massaggia fino quasi a scomparire, facendola assorbire per bene e lasciando un velo quasi inesistente

Adesso ho rifatto il cofano lucidato decontaminato clay e nuovamente lucidato!!! E sconsolato ho dato solo future armor del quale sono molto contento
Adesso mi è venuta voglia di riprovarla in questa maniera😂😂😂

20cera - Cera kiwami soft 99 poco gloss Empty Re: Cera kiwami soft 99 poco gloss Mer 9 Ott 2019 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Il video è molto bello ed interessante, in effetti io L ho data come nella parte del cofano a sinistra, mentre lui la massaggia fino quasi a scomparire, facendola assorbire per bene e lasciando un velo quasi inesistente

Esatto, e con questi prodotti, preparazione ed applicazione fa tanto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.