LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forte odore sedili in pelle

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Forte odore sedili in pelle Sab 19 Ott 2019 - 17:17

Patrizio76


Aiutante Detailer

Buongiorno ho un problema di odore sgradevole sul sedile lato guida della mia Lexus con pelle microforata. Sottolineo che non é un problema di igiene personale (faccio la doccia e mi cambio ogni giorno) ma sospetto abbia a che fare con il calore corporeo, in quanto il problema si ripresenta sempre in estate.
Effettuo la pulizia settimanale alternando D101 e Aria Pura diluito 1/10, mentre ogni 2-3 mesi faccio una pulizia e protezione piú profonda. Inizio con Angelwax heaven for leather e spazzola colourlock (ora sostituita con pennello work stuff in quanto mi sembrava troppo dura e aggressiva). Asciugo con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber e proseguo con Duragloss 221. Infine applico Gtechniq L1.
Il problema é che questo evidentemente non basta ad eliminare questo odore forte che viene fuori col calore corporeo e mi impregna anche i vestiti. scratch

Avete qualche suggerimento prima che passi al lanciafiamme? pale

Grazie in anticipo!

Patrizio

2pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Re: Forte odore sedili in pelle Mar 22 Ott 2019 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Ciao Patrizio, hai valutato una pulizia profonda con l'aiuto del vapore?
Sulla pelle occorre andarci cauti perchè potresti rovinarla, ma sicuramente è una tecnica che ti permetterebbe di andare a fondo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Re: Forte odore sedili in pelle Mer 23 Ott 2019 - 0:23

Patrizio76


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ciao Patrizio, hai valutato una pulizia profonda con l'aiuto del vapore?
Sulla pelle occorre andarci cauti perchè potresti rovinarla, ma sicuramente è una tecnica che ti permetterebbe di andare a fondo.

Ciao e grazie per la risposta.
Non l’ho ancora valutato perché sapevo che il calore è nemico della pelle....quindi in questa prima fase “fai da te” preferisco evitare. Forse l’unica è rivolgersi ad un professionista.
Ma non c’è un prodotto che elimini completamente gli strati di prodotti che ho usato? Ho il sospetto che potrebbero essere loro i responsabili...

4pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Re: Forte odore sedili in pelle Mer 23 Ott 2019 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Ma non c’è un prodotto che elimini completamente gli strati di prodotti che ho usato?
La pulizia avrebbe dovuto già fare questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Re: Forte odore sedili in pelle Ven 8 Nov 2019 - 12:47

Patrizio76


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Ma non c’è un prodotto che elimini completamente gli strati di prodotti che ho usato?
La pulizia avrebbe dovuto già fare questo Wink

Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma usando Aria Pura diluito 1/5 ha attenuato di molto l'odore....precedentemente con prodotto diluito 1/10 non ha avuto effetto. Grazie LCDA! bounce

6pelle - Forte odore sedili in pelle Empty Re: Forte odore sedili in pelle Ven 8 Nov 2019 - 15:45

giulia


Aiutante Detailer

Magari qualcosa è caduto all’interno dei micro fori della pelle e quindi potrebbe non essere così banale da rimuovere. Però vaporizzare con aspirazione dovrebbe portare a qualche beneficio. Sono felice per te ma ho qualche dubbio che Ariapura ti abbia risolto il problema dove altri prodotti in precedenza avevano fallito, tuttavia ho qualche perplessità....
Una domanda, se su Lexus hai gli interni in pelle traforata probabilmente sono anche riscaldabili. Il problema è iniziato dopo aver acceso il riscaldamento ? Hai mai provato a fare un viaggio da “passeggero” per escludere che tu sia la causa ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.