Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Dopo Duragloss 105, quale rifinitura?

Dopo Duragloss 105, quale rifinitura?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Lun 4 Nov 2019 - 9:51

mlucky

Aiutante Detailer
Ciao a tutti!
Auto lavata con foam Ma-Fra WASH SELF, risciaquo, shampoo a mano Meguiar's G17748EU, risciacquo, asciugatura e applicazione cera Duragloss 105 (purtroppo non ho ordinato il 601, lo abbinerò la prossima volta). Può andare come partenza?
Ora vorrei "rifinire" meglio, e sono indeciso tra i seguenti prodotti:
- Bouncers Bead Juice
- Bouncers Done&Dusted
- Duragloss 951 Aquawax
sono prodotti equivalenti oppure possono essere "combinati" tra loro?
Eventualmente in quale sequenza (ovviamente dopo il lavaggio)?

2Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Lun 4 Nov 2019 - 21:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Io userei 951, ha la stessa chimica di base

3Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Mar 5 Nov 2019 - 10:11

mlucky

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Io userei 951, ha la stessa chimica di base
grazie per la risposta!
Quindi deduco che i due prodotti Bouncers equivalogono al 951, non darebbero "qualcosa in più" in quanto a gloss o a beading, è corretto?

4Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Sab 28 Dic 2019 - 11:22

Admin

Admin
Admin
Cosa intendi per "rifinire meglio"?

5Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Sab 28 Dic 2019 - 11:25

mlucky

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Cosa intendi per "rifinire meglio"?
intendo che mi piacerebbe aggiungere maggior effetto gloss e beading

6Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Sab 28 Dic 2019 - 11:46

Admin

Admin
Admin
Il gloss dovevi curarlo prima e non dopo, adesso sarebbe solo palliativo.
Se vuoi beading spiccato valuta Bead Juice Wink

7Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Sab 28 Dic 2019 - 13:21

mlucky

Aiutante Detailer
Cosa intendi per"curarlo prima"?
Quali passaggi o prodotti ho dimenticato?

8Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Lun 30 Dic 2019 - 11:00

Admin

Admin
Admin
La lucidatura Wink Considera che un protettivo, per quanto sofisticato possa essere, non incide mai oltre il 10-20% nel gloss finale.
Il restante 80-90 è merito della lucidatura prima: più è raffinata, più il gloss è reale e stabile nel tempo.

9Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Lun 30 Dic 2019 - 11:19

mlucky

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:La lucidatura Wink Considera che un protettivo, per quanto sofisticato possa essere, non incide mai oltre il 10-20% nel gloss finale.
Il restante 80-90 è merito della lucidatura prima: più è raffinata, più il gloss è reale e stabile nel tempo.
intendi con rotorbitale?
Quella purtroppo, per ora è fuori dalla mia portata, troppa paura di far danni... Embarassed

10Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? Empty Re: Dopo Duragloss 105, quale rifinitura? il Lun 30 Dic 2019 - 11:41

Admin

Admin
Admin
Esatto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: