LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli carteggiatura fari

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli carteggiatura fari Empty Consigli carteggiatura fari Mer 27 Nov 2019 - 2:06

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, oggi ho provato a carteggiare dei fari di un Trafic in policarbonato messi molto molto male. Purtroppo non ho foto ma sono pieni zeppi di micro tagli e di "chiazze" oltre al classico ingiallimento.
Per paura di fare danni ho passato con la piccola rotorbitane shinemate con disco da 75 - carta abrasiva a umido da 2000, successivamente da 3000 e poi con compound ho iniziato a lucidare.
Il risultato finale è che la parte ingiallita è svanita ma tutto lo strato ormai consumato dal sole e le varie chiazze sono rimaste.
Sono stato troppo blando? Dovrei passare prima una 1000 a secco? quando è consigliato carteggiare a umido ? Grazie

2Consigli carteggiatura fari Empty Re: Consigli carteggiatura fari Mer 27 Nov 2019 - 14:44

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Proprio l'altro giorno ecco cosa ho fatto: https://www.lacuradellauto.com/t24283-fari-renault-twingo-2001#515308

di solito si carteggia in umido per essere meno incisivi e per non mangiare la polvere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.