LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior prodotto per dressing plastiche interne

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ROBY


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti, dovrei fare un ordine dal buon Antonio, ma dopo aver provato labocosmetica idra puro, perl , c4 e angel, vorrei un prodotto che abbia un effetto lucido un po' più' accentuato, cosa mi consigliate? grazie a tutti

Admin

Admin
Admin

Perl è un must in quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione per chiedere consiglio per un prodotto per le plastiche interne e, perchè no, per le guarnizioni e plastiche esterne della macchina.
Premesso che ho un Duster le cui plastiche interne sono abbastanza "semplici", dure e lucide senza rivestimenti particolari, cerco un prodotto che tenda a smorzare la lucidità del cruscotto che si riflette nel parabrezza.
Attualmente utilizzo "Trattamento Plastiche 3 In 1" di Mafra con il quale mi trovo abbastanza. Pulisce e rende antistatica la superficie per un po' di mesi ma non credo sia adatto per le guarnizioni esterne.

Detto ciò, cosa mi potete consigliare? Avevo visto il C6 o il Gyeon Q2M Preserve. Possono fare al caso mio? Quali sono le differenze pratiche rispetto al mafra che già uso?
Grazie

Admin

Admin
Admin

Preserve fa al caso tuo perchè perfettamente adatto anche alle guarnizioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Quindi cruscotto, plastiche interne ed esterne e guarnizioni.
Grazie.

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Posso consigliare Gyeon VinylCleaner per la pulizia delle plastiche, prima dell'applicazione di Gyeon Preserve.
Rispetto al 3in1 è tutta un'altra storia, ed io lo uso anche per pulire le plastiche esterne e nel vano motore / bagagliaio prima di applicare Preserve.
Preserve dura 3 mesi, quindi uso VinylCleaner all'interno solo quando è molto sporca. Altrimenti passo un panno in microfibra e basta

miscio


Apprendista Detailer

A differenza della precedente mi sto impegnando a mantenere gli interni pulito, quindi il cleaner potrebbe non servire, almeno per ora.
Grazie delle informazioni.

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Il cleaner prepara la superficie a Preserve, e dona anche esso un aspetto opaco, rilasciando un profumo molto più gradevole del mafra 3in1
Non unge, al contrario del 3in1 e dura veramente tanto.
Lo uso sulle due auto dei miei, sulla moto, sulla mia auto e l'ho comprato ad Agosto.
Il mafra 3in1 lo lascio alla Fiesta 2006 di mia moglie, che ha il cruscotto rosso e scuro. Li funziona bene, e lei tiene l'auto che è un porcile.

Admin

Admin
Admin

Quoto, Vinyl è un prodotto davvero eccellente e molto versatile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Da quanto hotel capito vinyle è un pulitore specifico per plastiche, giusto?

Con plastiche tutto sommato pulite lo consigliate comunque prima di utilizzare preserve?

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Si, assolutamente si. Anche con plastiche pulite, prima di passare Preserve.
E potrai usarlo per la pulizia abituale delle plastiche. Tra 3 mesi, applichi di nuovo Preserve, o comunque quando ne "senti" il bisogno.
3in1 non ha nulla a che vedere con Vinyl cleaner.
Ripeto, io l'ho usato sulle plastiche esterne, e in quelle del vano motore. C'è una discussione dedicata a Vinyl cleaner
Non te ne pentirai Wink

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.