LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Concentrazione Primus con lancia foam

+8
cri92
Lukinohcw
Admin
Egoritme
Marco0961
Darius78
Nippe
dado73
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io penso che Primus lavori meglio in spray, come detto anche da Admin. In foam ci sono prodotto più specifici

cri92


Aiutante Detailer

Sì assolutamente, io lo uso quasi sempre in foam perchè è difficile che abbia l'auto molto sporca...ma quando mi è capitato ho fatto 1:30 in spray ed ha decisamente un'altra resa Wink

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Lukinohcw ha scritto:Guarda io uso la diluizione consigliata come lancia foam e va benissimo, io però uso la dodo, tra l'altro uso la diluizione minima di mantenimento non quella da scporco intenso, è solo questione di provare, e in ogni caso potrebbe tranquillamente essere la lancia foam un pò scarsa, potevate prendere quella della dodo che è recensita e molto conosciuta.. comunque non vi preoccupante che non fate danni.
Uso la tua stessa lancia e l'unica volta che l'ho usata era in concentrazione 1:10 perchè l'auto era molto sporca ed era da molto tempo che non la lavavo, ma ho ottenuto poca schiuma ( ripeto non è importante la schiuma, ma giusto capire se la diluizione è corretta ).
Ti chiedo la lancia la setti tutto sul - o sul + ? Quanta soluzione utilizzi 1lt ?

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io penso che Primus lavori meglio in spray, come detto anche da Admin. In foam ci sono prodotto più specifici
Proverò anche in spray, anche se sembra un po' più comodo in foam.

Lukinohcw

Lukinohcw
Aiutante Detailer

domandone per i più esperti, questi agenti schiumogeni da aggiungere ai prelavaggi o agli shampo in lancia foam, possono variare l'efficacia in negativo dei prodotti? avevo letto penso sulla guida che se c'è troppa schiuma alla fine la superficie di contatto è minore.

cri92


Aiutante Detailer

Non sono un esperto ma dico la mia...no, non alterano in alcun modo i prodotti ai quali vengono aggiunti.
Sono utili per chi, come me, ha un'idro sotto le specifiche richieste (servirebbero almeno 500l/h di portata) per aiutare a formare la giusta consistenza della schiuma (si possono mettere da 10 a 25ml a seconda delle esigenze e dei prodotti). Smile
Ad esempio ho notato che se con Primus mi bastano 10ml con Neve ce ne vogliono di più per avere una schiuma bella densa e aderente alla superficie

A Stefano Novali piace questo messaggio.

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Faccio questa domanda per inesperienza forse, sono già 2 volte che uso il primus all'autolavaggio fai da te con ottimi risultati di pulizia con foam manuale concetrazione 1:60 e solo risciaquo altra pressione e cera + asciugatura automatica per toccare il meno possibile la carrozzeria, non potendo fare lavaggio a mano con lo shampoo.
Giusto ieri stavo levando un graffietto col polish e quasi il panno non scorrevva sulla superficie poi una volta steso e lucidato era molto liscio ma appena finivo su una parte non trattata si bloccava senza manco più scorrere sulla carrozzeria, al tatto la differenza è nettissima, è normale che ci sia questa patina dopo solo 2 applicazioni di primus?
Ho sempre usato lo shampoo wax di mafra con il lavaggio a mano e la carrozzeria era liscissima

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Succede perché con il solo prelavaggio resta comunque una patina di sporco sulla vernice che si accumulerà prelavaggio dopo prelavaggio
È necessario il lavaggio con shampoo, 2 secchi e 2 guanti e magari anche un passaggio di Purifica ogni tanto

alzeta_AT


Aiutante Detailer

ma con queste temperature avete cambiato concentrazione? a me si asciuga ancora prima di colare, uso i Foam manuale 1:50 in inverno andavo benissimo

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo uso in spray, preferisco
Ma la carrozzeria è fredda?

alzeta_AT


Aiutante Detailer

spray io solo il paraurti davanti dai moscerini, fiancate basse e retro.
Purtroppo la macchina sta fuori e dovendo usare primus a secco non è che sia bollente ma non fredda ecco

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma almeno sta al coperto o all’ombra?
Se è calda c’è poco da fare, non va bene.....

alzeta_AT


Aiutante Detailer

quando la lavo sono all'ombra almeno quello riesco, se la bagno prima e poi faccio il prelavaggio agisce meno?

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Credo che non riesca a posarsi al meglio su veicolo bagnato e non avere le stesse performance. Su sporco "estivo" utilizzo neve, scelta dettata per aumentare il tempo di posa e rispettare i trattamenti il più possibile.
Poi preferisco andare il più morbido quando lo sporco non è ostinato

rs25


Apprendista Detailer

Io per ora ho sempre usato primus in foam provando diverse diluizioni e anch'io non ho raggiunto ancora quella schiuma che si vede in qualche video.
Vorrei provare anche a passarlo spry , ma la paura è sempre quella di non finire il giro prima che si asciughi la parte iniziale.
C'è un modo per determinare se il prodotto si sia asciugato ? con macchina molto sporca il prodotto viene assorbito subito dallo sporco e pare ascuitto

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

Edit by Mod.
Questo è l'ultimo della serie di messaggi cancellati per il tipo di tono utilizzato irrispettoso nei confronti degli altri utenti, oltre a non aver rispettato il regolamento dove si dice di non continuare a scrivere nuovi messaggi, di seguito ma di editare il  primo, in tutto sono stati cancellati 8 messaggi consecutivi dell'utente

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Stefano dormi un po' di più che è domenica 🤦‍�🤦‍�🤦‍�

A Marco0961 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.