LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Concentrazione Primus con lancia foam

Concentrazione Primus con lancia foam

+8
cri92
Lukinohcw
Admin
Egoritme
Marco0961
Darius78
Nippe
dado73
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Stefano Novali ha scritto:
Nippe ha scritto:Non conosco quella foam gun, senza perder tempo a fare calcoli teorici, prova con una diluizione 1:10 nella bottiglia e vedi cosa succede Very Happy

Usato in Foam Gun Primus deve finire sull auto a 1:50 quindi in boccia se lo diluisci 1:10 ti esce acqua sporca. BISOGNA FARE I CALCOLI.
nel mio caso facendo succhiare 100 ml di liquido in boccua mi trovo in un canestro 1000 ml di liquido.

Lancia tutta sul - gli ho fatto succhiare 100 ml di liquido e nel canestro ho 1 litro tondo tondo di liquido
Se voglio sull auto arrivi a 1:50 o 1:100 se l auto è poco sporca in boccia foam che diluizione devo fare?
1000ml- 100ml= 900ml
900:100=9
Quindi:
Se usassi Prodotto:
PURO  Un litro di prodotto x 9 litri di acqua

CON DILUIZIONE 1:1 avrei 18 litri di acqua

Diluizione 1:2 avrei 27 litri di acqua

Diluizione 1:3 avrei 36 litri di acqua

Diluizione 1:4 avrei 45 litri di acqua

Diluizione 1:5 avrei 54 litri di acqua.

Quindi se voglio che sull auto finisca a 1:50 e 1:100 come lo calcolo?
Se voglio sull auto 1:50 dovrò mettere in boccia su un litro 180 ml
Prrima di tutto modera i toni, siamo qui per aiutarci.

Forse ti sfugge il fatto che Primus -come altri prelavaggi foam- li uso praticamente tutti i giorni ed anche più volte al giorno e con idropulitrici diverse, oltre che averlo consigliato almeno ad un centinaio di clienti dove tutti si sono trovati una schiuma corposa, al di là dell'idropulitrice usata ma con foam gun che funzionano.

1:10 in boccia esce panna montata, fino ad 1:20 è perfettamente schiumoso e resta ben adeso alla carrozzeria, senza bisogno di fare calcoli, mi chiedo dove hai tirato fuori il dato che sull'auto deve arrivare ad 1:50: non l'ho mai sentito.

Questo è l'effetto di Gyeon Foam 1:15 in bottiglia, senza sapere nulla dell'idropulitrice ma con foam gun Dodo

https://www.lacuradellauto.com/t23493-q2m-foam

A Marco0961, alzeta_AT e Stefano Novali piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Quella sopra ti sembra acqua sporca? A me no. E quello era Foam al suo massimo della diluizione consigliato, vuoi un video con Primus 1:10? Se a te esce acqua sporca la foamer che usi ha dei problemi.

PS: Forse non sai che dietro ai prodotti Labo in una piccola parte c’ero anche io Wink qualcosa penso di sapere in merito.
E ripeto, quel video che continui a postare è stato fatto quando di Labo non c’era ancora l’idea

A Stefano Novali piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

alzeta_AT

Aiutante Detailer
... e comunque io con 45 ml in 1.8 Lt della Foam manuale e ugello rosso, quello per meno schiuma, ottengo una bella spruzzata liquida al punto giusto perché Primus non deve stare attaccato come neve.

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali

Apprendista Detailer
Nippe ha scritto:Quella sopra ti sembra acqua sporca? A me no. E quello era Foam al suo massimo della diluizione consigliato, vuoi un video con Primus 1:10? Se a te esce acqua sporca la foamer che usi ha dei problemi.

PS: Forse non sai che dietro ai prodotti Labo in una piccola parte c’ero anche io Wink qualcosa penso di sapere in merito.
E ripeto, quel video che continui a postare è stato fatto quando di Labo non c’era ancora l’idea

Con la Foam manuale e utilizzamdo la modalità spray il problema non sussiste in quando la diluizione finale non viene sfalsata dal rapporto della tua idropulitrice.

I calcoli servono se usi Foam Gun per idropulitrice

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3