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Delucidazioni circa Q2 Can Coat e relativa preparazione

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paolo c


Apprendista Detailer
Un saluto a tutti. Chiedo gentilmente delucidazioni circa la preparazione carrozzeria prima dell'applicazione di Can Coat ed il suo successivo mantenimento.  Auto nero pastello, ho utilizato il Primer e poi ho spruzzato, dopo 24 ore il CanCoat soddisfatissimo del gloss, meno della profondita' del colore, dato che, mi pare, il Primer, non dia molta profondita', ma dia una vaga sfumatura azzurrognola al nero, fatto che mi accade anche con i  sigillanti duragloss 105/111.
Ora, chiedo a voi esperti se:
1) sia possibile usare un polish piu' "scurente"e "coprente", dato che, lucido a mano e l'auto , pur essendo in ottime condizioni, ha diversi swirls, visibili al sole o sotto luce artificiale, tipo il Meguiars 205 o l'Ultimate Polish (temo pero' troppo ricchi in
oli) oppure il menzerna 3800, prima di applicar CaCoat
2) onde accorciare i tempi, dato che ho scordato di ordinare il Prep, sia possibile usare il Sonax Paint Prepare, attualmente a mia disposizione, che, dall'odore, mi pare sia sempre a base di Ipa
3) Come mantenimento e che dia la massima lucentezza, meglio utilizzare il Cure da solo,il QD da solo, oppure prima il cure e poi il QD?
4) Per ultimo, è possibile applicare in un secondo tempo una Carnauba come Swissvax o simili, sul CanCoat?

Grazie a chi avra' la cortesia di darmi qualche chiarimento

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Credo che ci sia qualcosa che non va. Primer l’ho utilizzato su ogni auto di diversi colori e con nessuno ho riflessi azzurrognoli Neutral  tantomeno sul nero dove riesce a dare un gloss assurdo ed una profondità pazzesca, ancor più di una cera.

Se vedi swirl che non riesci a togliere devi aumentare il taglio con paste e tamponi più abrasivi. Coprendo, fra poco tempo ti ritroveresti nella stessa situazione attuale dopo poco

Il Sonax più che IPA (che di suo è praticamente inodore) mi sa di solvente, secondo me inutilmente aggressivo dopo Primer

Per la manutenzione solo Quick Detailer

Una cera o sigillante sopra Can Coat è totalmente inutile oltre che uno spreco di tempo e prodotti. Le “lasagne” è risaputo che sono completamente inutili Wink

Ragazzi, non avete idea di come Gyeon testa i propri prodotti, oltretutto le durate dichiarate sono praticamente la metà di quelle realistiche. Perciò spendete qualche minuto in più per fare una preparazione e stesura a regola d’arte e godetevi la protezione finché dura.


_________________
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & Reseller LCDA - GYEON certified detailer
http://www.carlifedetailinglab.it

paolo c


Apprendista Detailer
Grazie mille per le preziose delucidazioni, probabilmente , ho applicato il primer in maniera scorretta, a mano e lasciato asciugare troppo a lungo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Va lavorato e tolto subito, non deve “asciugare” Smile


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paolo c


Apprendista Detailer
Infatti, l'ho riapplicato, lavorato e rimosso subito, risultato decisamente migliore, grazie ancora per i consigli.



Ultima modifica di paolo c il Mer 15 Gen 2020 - 18:10, modificato 1 volta

Sagittarius

Sagittarius
Aiutante Detailer
https://youtu.be/lX6IToT9rAQ
In questo filmato viene illustrato come si deve procedere per applicare il Can Coat.
Alla fine si legge che l'auto deve rimanere al chiuso per almeno 12 ore : ma allora per tutti coloro i quali non hanno un luogo chiuso per tenere l'auto dopo il trattamento è sconsigliata l'applicazione ti tali rivestimenti?
Vale solo per il CanCoat?
Come si può rimediare?

paolo c


Apprendista Detailer
Altro problema, l' overspray, pur con tutte le precauzioni, non riesco ad evitarlo al cento per cento, e poi, quelle"microgocce", sono piuttosto difficili da rimuovere, sulle prime avevo fin temuto avessero intaccato il clearcoat, poi piano piano le ho rimosse con polish. Che prodotto sarebbe ideale per tale problema?

claudio19


Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:

Per la manutenzione solo Quick Detailer

Ragazzi, non avete idea di come Gyeon testa i propri prodotti, oltretutto le durate dichiarate sono praticamente la metà di quelle realistiche. Perciò spendete qualche minuto in più per fare una preparazione e stesura a regola d’arte e godetevi la protezione finché dura.

Ciao Nippe, sto per riapplicare, passati circa 6 mesi ( applcato a Settembre) , il Cancoat che ho messo sopra Mohs. Di solito ad auto pulita e decontaminata chimicamente, io uso Eraser come preparazione. Poi mantngo il tutto con CURE . Mi sembra pero di capire leggendo la tua risposta sopra  che non consigli CURE come mantenimento. Ho capito male ? In realtà il beading mi sembra ancora eccellente, ma ho paura per l inverno, la neve, le cavallette etc etc mi strappino via la vernice dalla macchina ( tendo ad esagerare)
Il panno originale ho fatto l errore di non lavarlo e quindi adesso è una lastra di marmo. Pensavo di usare panno in MF morbido della Geyon per stenderl per poi passare uno ancora piu morbido per il buffing finale. Normalmente lo stendo con movimenti circolari e non a passate incrociate come il MOHS. E' corretto o semplicemente non fa differenza? grazie per tutti i consigli.

Admin

Admin
Admin
paolo c ha scritto:Un saluto a tutti. Chiedo gentilmente delucidazioni circa la preparazione carrozzeria prima dell'applicazione di Can Coat ed il suo successivo mantenimento.  Auto nero pastello, ho utilizato il Primer e poi ho spruzzato, dopo 24 ore il CanCoat soddisfatissimo del gloss, meno della profondita' del colore, dato che, mi pare, il Primer, non dia molta profondita', ma dia una vaga sfumatura azzurrognola al nero, fatto che mi accade anche con i  sigillanti duragloss 105/111.
Ora, chiedo a voi esperti se:
1) sia possibile usare un polish piu' "scurente"e "coprente", dato che, lucido a mano e l'auto , pur essendo in ottime condizioni, ha diversi swirls, visibili al sole o sotto luce artificiale, tipo il Meguiars 205 o l'Ultimate Polish (temo pero' troppo ricchi in
oli) oppure il menzerna 3800, prima di applicar CaCoat
2) onde accorciare i tempi, dato che ho scordato di ordinare il Prep, sia possibile usare il Sonax Paint Prepare, attualmente a mia disposizione, che, dall'odore, mi pare sia sempre a base di Ipa
3) Come mantenimento e che dia la massima lucentezza, meglio utilizzare il Cure da solo,il QD da solo, oppure prima il cure e poi il QD?
4) Per ultimo, è possibile applicare in un secondo tempo una Carnauba come Swissvax o simili, sul CanCoat?

Grazie a chi avra' la cortesia di darmi qualche chiarimento

Considera anche i normali limiti della superficie. Non puoi cambiare il colore ma solo esaltare quello che c'è, quindi non ti aspettare differenze come il giorno e la notte. Lavora bene Primer su una piccola sezione ben delineata e sicuramente noterai un aumento della profondità. Oltre quello non potrai andare.

claudio19 ha scritto:
Nippe ha scritto:

Per la manutenzione solo Quick Detailer

Ragazzi, non avete idea di come Gyeon testa i propri prodotti, oltretutto le durate dichiarate sono praticamente la metà di quelle realistiche. Perciò spendete qualche minuto in più per fare una preparazione e stesura a regola d’arte e godetevi la protezione finché dura.

Ciao Nippe, sto per riapplicare, passati circa 6 mesi ( applcato a Settembre) , il Cancoat che ho messo sopra Mohs. Di solito ad auto pulita e decontaminata chimicamente, io uso Eraser come preparazione. Poi mantngo il tutto con CURE . Mi sembra pero di capire leggendo la tua risposta sopra  che  non consigli CURE come mantenimento. Ho capito male ? In realtà il beading mi sembra ancora eccellente, ma ho paura per l inverno, la neve, le cavallette etc etc mi strappino via la vernice dalla macchina ( tendo ad esagerare)
Il panno originale ho fatto l errore di non lavarlo e quindi adesso è una lastra di marmo. Pensavo di usare panno in MF morbido della Geyon per stenderl per poi passare uno ancora piu morbido per il buffing finale. Normalmente lo stendo con movimenti circolari e non a passate incrociate come il MOHS. E' corretto o semplicemente non fa differenza? grazie per tutti i consigli.
Cure va bene ma, a mio avviso, è anche eccessivo: basta QuickDetailer per quello Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
claudio19 ha scritto:
Nippe ha scritto:

Per la manutenzione solo Quick Detailer

Ragazzi, non avete idea di come Gyeon testa i propri prodotti, oltretutto le durate dichiarate sono praticamente la metà di quelle realistiche. Perciò spendete qualche minuto in più per fare una preparazione e stesura a regola d’arte e godetevi la protezione finché dura.

Ciao Nippe, sto per riapplicare, passati circa 6 mesi ( applcato a Settembre) , il Cancoat che ho messo sopra Mohs. Di solito ad auto pulita e decontaminata chimicamente, io uso Eraser come preparazione. Poi mantngo il tutto con CURE . Mi sembra pero di capire leggendo la tua risposta sopra  che  non consigli CURE come mantenimento. Ho capito male ? In realtà il beading mi sembra ancora eccellente, ma ho paura per l inverno, la neve, le cavallette etc etc mi strappino via la vernice dalla macchina ( tendo ad esagerare)
Il panno originale ho fatto l errore di non lavarlo e quindi adesso è una lastra di marmo. Pensavo di usare panno in MF morbido della Geyon per stenderl per poi passare uno ancora piu morbido per il buffing finale. Normalmente lo stendo con movimenti circolari e non a passate incrociate come il MOHS. E' corretto o semplicemente non fa differenza? grazie per tutti i consigli.
Se hai ancora beding Can Coat è ancora lì e aspetterei prima di rifare l’operazione. Tieni presente che ieri ho lavato un’auto di un cliente con un nano sopra dopo 2 anni di utilizzo quotidiano e mai lavata nel frattempo. Ancora tutto perfetto, nonostante quel nano sia dato per 18 mesi Wink


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claudio19


Aiutante Detailer
GRAZIE!!!!!! farò così . Il Mohs E il Cancoat li ho applicati a Settembre . Avrò fatto 5000 km. Aspetto dunque climi più miti, magari iniziò primavera per dare una ripaassatina di cancoat . Sempre utilissimi i tuoi pareri !

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